Vai al contenuto

FASCINO e SENSUALITA': il nostro SEX APPEAL

Wolf

Messaggi raccomandati

Wolf

In cosa consiste il fascino?

come essere alpha?

qual è il modello d' uomo, non necessariamente bello, ma che arrapa, trasmette carica erotica?come apparire SEXY alle nostre donne?

insomma cosa trova quella donna in quell' uomo, che a noi non sembra poi così bello, a dire " da quel tipo si che vorrei essere scopata"

senza andare sul discorsivo, proviamo a tracciare delle linee guida da seguire :D una vero e proprio piccolo manuale pratico da cui trarre dei punti di riferimento.

ambiguo, estroverso o introverso e misterioso?ribelle o conformista?impulsivo o riflessivo? affetuoso?acido?distaccato e anche un po bastardo o dolce? diretto?favoreggiatore?lunatico?tenero?traperente?protettivo?penetrante?originale?

Lo sguardo?il tono di voce?il BL in una sola parola?

quanto comfort instaurare con la nostra donna o la preda?pochissimo, poco?proporzionato all attraction?

insomma analizziamo tutti quei campi che possono renderci più fascinosi: dallo sguardo al fisico, dalla personalità allo status sociale, dal come vestirsi alla cura del nostro corpo ecc. ecc.

ognuno provi a scrivere qualcosa, sulla base della sua esperienza o delle sue letture, in modo schietto e diretto, senza tanti giri di parola.

Poi aprirò un altro topic che riassuma tutto quello che siamo riusciti a dire in merito :testone2:

Modificato da Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Misanthropic
...cut...

Ciao,

è un argomento sul quale stavo riflettendo anch'io qualche giorno fa, infatti

credo che sia tutta una questione di non verbale e paraverbale.

Mi spiego:

se osservi i modelli cinematografici con queste caratteristiche (e trattasi di attori eh! quindi interpretano :D) puoi notare che la percezione che hai di loro è quella del 'tipo arrapante' e questo è dato dallo sguardo e la mimica facciale (che trasmettono carica erotica) che, ovviamente, sono supportati dal giusto stato interiore!

Come raggiungere il giusto stato interiore? (ricordate la formula stato_interiore influisce sul BL e viceversa)

Qui ci viene in aiuto il nostro caro TAuRus - direttamente dal post Teoria dei 100 Punti (TCP):

2. Stato interiore.

E’ qualcosa che spesso NON analizziamo consciamente, ma si percepisce a livello inconscio.

Hai mai notato che quando sei allegro e ti senti un dio riesci ad essere molto più comunicativo di quando sei triste e pensieroso? Già, le donne lo sentono lontano un miglio... Ecco perché quando ci sentiamo bene – siamo più seducenti.

Lo sguardo, ad esempio, trasmette lo stato interiore (o, addirittura, il tipo di personalità). Anche quando non lo analizziamo in modo conscio, dallo sguardo possiamo riconoscere all’istante se trasmette stanchezza, brillantezza, timidezza, indifferenza, o persino energia seducente...

Pure la mimica esprime il nostro stato interiore. Possiamo quasi parlare senza pronunciare parole grazie ai muscoli del nostro viso. Osservate gli attori più grandi! E’ possibile dire cosa pensano in ogni istante – basterebbe osservare il viso... Non c’è da pensare e riflettere – è tutto così chiaro! E pure noi possiamo essere espressivi;) Usate esercizi specifici per allenare i muscoli del viso. Sorridete quando vi sentite bene e quando vedete qualcosa che vi piace. Imparate a sorridere appena, alzando di poco le estremità delle labbra, giusto di qualche millimetro. Allenatevi ad esprimere il vostro metamessaggio (metafora descrivente il nostro stato interiore) attraverso la mimica e lo sguardo.

Ulteriori informazioni sul metamessaggio - direttamente da [iNFO] La natura degli shit-test:

Il metamessaggio (MM) è la metafora descrivente lo stato interiore di una persona. Ciò che percepiscono gli altri di noi e viceversa. A grandi linee può essere positivo, negativo o neutro. Più forte è il MM - più facile sarà percepirlo. Esempio: vedendo qualcuno che urla sputando, rosso in faccia, gli si vedono le vene gonfie sul collo e sta tirando gli angeli giù dal cielo, riceviamo il suo MM “sono incazzato nero arrabbiato”. Come mai riusciamo a percepirlo così bene? :testone2: Perché in quell’istante la persona in questione usa in modo efficace le componenti che troviamo nella definizione della comunicazione:

semantica (senso delle parole),

fonosemantica (richiama un’emozione),

paraverbale (tono della voce, ecc),

non verbale (mimica, gesti, ecc).

Ma anche se non potessimo capire le sue parole (es. parla un’altra lingua) riusciremmo comunque a dire che è arrabbiato. Da qui capiamo che gli elementi essenziali di un chiaro MM sono:

- Emotività (avere/condividere veramente un certo valore (emozione))

- Paraverbale (il modo di usare la voce)

- Non verbale (il linguaggio del corpo)

Più congruenza c’è tra questi tre elementi – più chiaro è il metamessaggio.

La buona notizia sta nel fatto che generare MM è un’abilità e in quanto tale può essere sviluppata!

Gli attori, ad esempio, sono molto bravi nel cambiare e sfruttare i metamessaggi.

“Sono macho”, “ti amo”, “ti voglio”, “tu sarai mia”, “sei già mia” – sono tutti MM e ne esistono infiniti altri;)

Questo è il mio contributo :testone2:

Spero di essere stato chiaro!

Modificato da Misanthropic
Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 mesi dopo...
senn

al dilà di quello che siamo riusciti ad aggiungere alla nostra personalità con l'esercizio... l'importante è: essere naturali...

wow...chissà cosa vorrà dire questa parola...proverò ad essere più sintetico possibile.

esprimere se stesso senza freni e non agire per mostrarsi.

poi un'altra cosa importante è PIACERSI!! essere convinti che tu sei il cazzo di figo megaarrapante che tutte le donne cercano e da cui vorrebbero essere farcite.

questo è il mio contributo.

Link al commento
Condividi su altri siti

FMTopgun

Io prendo la solita scorciatoia italiana: non esiste un tipo universalmente valido di sex appeal. Tra quelli da te già individuati ognuno dovrebbe trovare quello più vicino al proprio ideale, in modo da rendere più rapido ed efficace un eventuale cambiamento.

Forse questo fattore sex appeal è il responsabile di molti fallimenti in cui siamo incappati senza l'uso delle tecniche, che in un certo senso democratizzano il processo. Della serie Style barbone che si rimorchiava le riccone.

In merito al post "TCP" più che d'accordo con quanto detto, però la stessa regola vale al contrario: assumere costantemente determinati atteggiamenti (riflettendoci ) comporta a sua volta un cambiamento dello stato interiore.

E' un punto su cui una volta individuati i principali canoni per ogni "modello di appeal" si potrebbe sviluppare.

Basandomi sulla mia esperienza:

- recentemente mi è capitato almeno 5 volte di vedere Hb attratte da un maschio dal bicipite grande. La prima volta che ho sentito questa cosa non ci ho fatto caso, ma già la seconda volta che si è ripetuta è scattato l'allarme e ho chiesto delucidazioni. Il motivo di base in tutte era che le braccia grandi davano un senso di forza, di protezione, che le faceva sentire al sicuro.

- mi è capitato varie volte sentire discorsi di Hb che spogliavano verbalmente un uomo oggettivamente bello, a volte anche attori e c'era sempre qualcuna o più di qualcuna nel gruppo che sosteneva: è oggettivamente bello ma non mi fa sesso.

- anche l'abbigliamento è importante. Per esempio l'altra sera ho chiesto consiglio ad una mia amica se indossare una "dolce vita" o la solita camicia e lei (che è attratta dal tipo macho) mi ha letteralmente rimproverato sul fatto che la dolce vita mi rendeva femminile mentre la camicia fa uomo. (Cosa opinabile ma questo è quanto).

- abbigliamento + bodylanguage accoppiata mortale: ho fatto un fotomontaggio prendendo la mia testa (da una foto in cui non stavo eccessivamente bene) e l'ho messa al posto di quella di Christian Troy (di Nip/Tuck) e ho ricevuto una valanga di commenti positivi. Inutile descrivere la foto, è il concetto che voglio sottolineare.

Grazie Wolf per il thread ! Secondo me è molto utile svilupparlo, anche per una conoscenza più approfondita delle dinamiche sociali.

Link al commento
Condividi su altri siti

nonno42

a dir la verità è un pò un mistero, almeno guardando alla mia vita

mi ricordo che quando ero piu giovane tra 15-20 anni

avevo successo con le ragazze almeno dal mio punto di vista

se mi analizzo di come ero da adolescente c'erano molti punti a SFAVORE

es;

soldi poco o niente,

vestiti lasciamo perdere

lavoro da apprendista pagato una miseria,

avevo una moto un (125 poi un 350) invece della macchina (unpo per gusto e per mancanza di soldi)

essendo giovane si puo dire che ero ignorante (come tutti i giovani)

psicologicamente non potevo dire di essere al massimo

allora che cosa è successo che è cambiato adesso?

l'eta? l'aspetto?

certo che se fosse solo l'aspetto fisico (non intendo il look)

che fa da freno a tutto sarebbe uno scherzo del cavolo

oppure mi sono trasformato completamente e non riesco a vedermi?

non so cosa pensare di solito queste cose migliorano con il tempo

mannaggia avevo sempre "l'acqua ai piedi" e adesso sto quasi morendo di sete

Link al commento
Condividi su altri siti