Jump to content
Glorious

The Mentalist

Recommended Posts

Glorious

Nella puntata di ieri (Casanova rosso cremisi) è la seconda volta che viene toccato l'argomento seduzione.

The Mentalist è un telefilm in onda su Joi (Mediaset premium), prossimamente in chiaro su Italia 1, che vede come protagonista un Mentalista (« MENTALIST /'men-tə-list/, sostantivo: persona che ricorre all'acutezza mentale, ipnosi e/o suggestione. Colui che padroneggia la manipolazione del pensiero e del comportamento. », come è definito all'inizio di ogni episodio) Patrick Jane che collabora alla risoluzione della squadra omicidi della California Bureau Investigation.

Lo scorso episodio riguardava un giovane don giovanni che si comportava proprio da pick up artist.

La sua regola di seduzione era la seguente:

Indifferenza - Controllo - Eccitazione.

Inoltre, ogni sera ci provava almeno con 10 donne diverse, e almeno una andava a buon fine.

A tal proposito Patrick dice che è un buon metodo se vuoi portarti a letto una ragazza diversa ogni notte. In precedenza invece, messo alla prova da un collega nel sedurre una donna, nella specie, una vedova, Patrick dice all'amico che occorrono solo due cose: Amore & Attenzioni. Dopodichè va di direct e conquista, senza disdegnare una lodevole Amog Destruction.

A parte il sarge per ora è un telefilm interessante, quindi ve lo consiglio e personalmente continuerò a tenervi informati.

Buona visione!!!

Oasis

Sto vedendo diverse puntate in streaming.

Devo dire che è una serie davvero piacevole.

Patrick jane (the mentalist) è veramente un personaggio fuori dagli schemi che grazie alle sue grandi capacità di osservazione ha sempre le intuizioni vincenti.

Inutile dire che un personaggio cosìfatto piace molto al pubblico. :D

A tal proposito vi sono altri due telefilm:

- Lie to me (già segnalato)

- Psych (sembra interessante da come è presentato, ma non l'ho ancora visto)

TwitterBoy

Ho visto le prime 4 puntate, davvero interessante.

Fosse realmente così semplice :1713:..

mindDoc
Sto vedendo diverse puntate in streaming.

Devo dire che è una serie davvero piacevole.

Patrick jane (the mentalist) è veramente un personaggio fuori dagli schemi che grazie alle sue grandi capacità di osservazione ha sempre le intuizioni vincenti.

Inutile dire che un personaggio cosìfatto piace molto al pubblico. :)

A tal proposito vi sono altri due telefilm:

- Lie to me (già segnalato)

- Psych (sembra interessante da come è presentato, ma non l'ho ancora visto)

Lie to me è fenomenale, se avessi tempo unirei l'utile al dilettevole riguardandomelo (dovetti interrompere a metà serie).

ilseduttoio

visto anche io la puntata... la consiglio..

Mentalist

-e' un telefilm stupendo:

la trama e' ben congeniata anche se a volte si ripete...

-che spesso esagera:

il protagonista sa' fare tutto ,persino lanciare i dadi per fare uscire sempre 6,e' un superuomo che non sbaglia mai e la cosa non e' credibile...

-che e' utile:

ci fa' notare che basta vedere alcuni dettagli ,notare quello che ci succede intorno,pensareci un po' su' per capire le persone e le situazioni meglio...

in definitiva essendo un appassionato di mentalismo posso asserire che l'80% di uello che dice il telefilm e' vero il restane 20 una stronzata...

per quello che riguarda lie to me le percentuali scendono al 60% poiche' capita che una persona si manipoli quando dice una bugia o alzi il tono della voce faccia una icroespressione ecc. ma sono anche altri i segnali (telefilm preso dagli studi di paul ekman risulta supido per chi conosce l'autore di quegli studi)

trepix

è semplicemente stupendo,mi ha letteralmente rapito anche se la serie presenta episodi autoconclusivi puntata per puntata si scopre il passato di jane e perchè è diventato un consulente della polizia.Che dire la consiglio a tutti

cunningham

è semplicemente stupendo,mi ha letteralmente rapito anche se la serie presenta episodi autoconclusivi puntata per puntata si scopre il passato di jane e perchè è diventato un consulente della polizia.Che dire la consiglio a tutti

La puntata in cui uccide l'assassino di moglie e figlia e poi si siede ad aspettare che arrivi la polizia mi ha lasciato a bocca aperta.

rive92

La puntata in cui uccide l'assassino di moglie e figlia e poi si siede ad aspettare che arrivi la polizia mi ha lasciato a bocca aperta.

Dai ma che testa hai per scrivere il finale??? Ma non puoi pensare prima di scrivere??

AlexanderMègas

il protagonista sa' fare tutto ,persino lanciare i dadi per fare uscire sempre 6,e' un superuomo che non sbaglia mai e la cosa non e' credibile...

Questo ti suonerà come una grandissima cazzata, ma riesce anche a me, benissimo. Tempo fa giocavo a d&d, e per chi non lo sapesse si usa un dado con 20 facce, e avevo una media di 19 (molte e molte ore di gioco e dadi tirati). Spesso mi capita il poker di assi per 3 mani di seguito e anche se a poker faccio schifo, vinco, a meno che non ci siano di mezzo i soldi che mi mettono troppa tensione. La casualità non esiste. Purtroppo dipende tutto dall'inner game e più cerchi di dimostrarlo, più difficile diventa..