Vai al contenuto

Ho pagato io, adesso, devi pagare tu.


nonscordarmi

Messaggi raccomandati

9 ore fa, felice c. ha scritto:

Per questo funziona. Ha il suo impatto emotivo. Ovviamente è solo uno strumento, non è che spedisci la lettera e lei torna automaticamente dopo ventuno giorni.

Ma permettimi di rimanere scettico io credo che più che impatto emotivo sembrerebbe molto inquietante come gesto.

Oltretutto siamo seri cosa credi di "crescere personalmente" in 21 giorni? in ventun giorni sei sempre tu tale quale a prima.

Mi sembra molto una cosa da "pensiero positivo american style" che pure deve darti questo traguardino dei 21 giorni per incentivo ma ripeto per me non funziona cosi ma liberi di provare.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

admaiora99
17 ore fa, Orph ha scritto:

Se stiamo parlando di durante una relazione siamo credo tutti d'accordo ma il tema qua è quando lei/lui ti molla e tu "vuoi riaverla" che mi sembra diverso

Era per assicurarmi di non star parlando con una persona troppo poco flessibile 

Cita

 

Puoi averla presa tu ma ripeto se lei ha deciso che basta per come la vedo io difficile che con qualche tecnica (soprattutto questa modalità che mi sembra estremamente obsoleta) tu la possa riavere.

Se torna tornerà perchè si accorgerà che ti rivuole, non è che se tu instauri un complicato piano di sottili strategie la riavrai (otterrai solo che perderai del tempo).

Se torna torna perchè lo decide lei non perchè tu la "ipnotizzi" con la tecnica della lettera.

In ogni caso no ho tutto il quadro della tua personale situazione ma a prescindere da quale sia io stavo riflettendo sull'inutilità di questa particolare "strategia" poi liberi di provare il tempo è vostro.

Su dei punti di vista sono d accordo con te completamente.

Sono d accordo che se hai perso completamente te stesso e lei non prova più nulla non c è lettera o Cristo che tenga,ma chi ha detto che sono sempre queste le.dinamiche?

Sono d accordo che le seghe mentali e calcolare al dettaglio tutto non porta a niente perché alla fine sono le basi quelle che contano.ma se se basi si hanno e si migliorano nel tempo,erché non provare ad aggiungere i dettagli  ?

Non c è un punto di vista oggettivo perché non sbaglia chi ci crede e non sbaglia chi non ci crede a questa discussione

Spesso però la gente ha bisogno di credere in qualcosa per iniziare a ritrovarsi 

Modificato da admaiora99
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, admaiora99 ha scritto:

Spesso però la gente ha bisogno di credere in qualcosa per iniziare a ritrovarsi 

questo ha senso ma riflettevo su una cosa se è certamente vero che pur di ritrovarsi a volte basta qualsiasi cosa purchè si parta io metto dentro all'equazione sempre la variabile tempo .

Il tempo è il bene più prezioso che possediamo imho e quindi la mia riflessione sul "metodo" è relativa alla domanda:

Siamo davvero sicuri che attraverso questo metodo si arrivi a qualcosa e invece magari non stiamo perdendo tempo che avremmo piuttosto utilizzato meglio facendo altro pensando a noi e cercando di staccarci da una storia che spesso e volentieri se è finita vuol solo dire che era anche giusto che finisse?

Poi si ci sono mille casi diversi e tutto condivido anche questo ma sto solo mettendo giù riflessioni per guardare la cosa da più lati possibili e magari evitare sofferenze inutili a chi già sta male ed è anche meno lucido.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

admaiora99
2 ore fa, Orph ha scritto:

questo ha senso ma riflettevo su una cosa se è certamente vero che pur di ritrovarsi a volte basta qualsiasi cosa purchè si parta io metto dentro all'equazione sempre la variabile tempo .

Vero,ma il tempo senza duro lavoro è tempo perso.

Senza considerare il fatto che la maggior parte delle situazioni non sono dovute a problemi reali,ma a blocchi mentali.

Cita

Il tempo è il bene più prezioso che possediamo imho e quindi la mia riflessione sul "metodo" è relativa alla domanda:

Siamo davvero sicuri che attraverso questo metodo si arrivi a qualcosa e invece magari non stiamo perdendo tempo che avremmo piuttosto utilizzato meglio facendo altro pensando a noi e cercando di staccarci da una storia che spesso e volentieri se è finita vuol solo dire che era anche giusto che finisse?

Condivido,ma se invece in quel momento,ritornare dalla ex è la cosa che serve di più?

Senza considerare il fatto che già la situazione stessa è importante per crescere,se la si vede come un occasione per la propria persona e non solo come un ritorno.

Cita

Poi si ,ci sono mille casi diversi e tutto condivido anche questo ma sto solo mettendo giù riflessioni per guardare la cosa da più lati possibili e magari evitare sofferenze inutili a chi già sta male ed è anche meno lucido.

 

Se si vuole cambiare una situazione penso che bisogna essere disposti a soffrire.

Ciò non significa soffrire per lei,che è diverso 

Modificato da admaiora99
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
ExPlayboy

Nel 2023 non si potrebbe applicare un metodo simile alla lettera ma con un semplice messaggio whatsapp???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
Dami10
Il 10/5/2023 at 11:27, ExPlayboy ha scritto:

Nel 2023 non si potrebbe applicare un metodo simile alla lettera ma con un semplice messaggio whatsapp???

Lascia stare questi metodi, la lettera non serve a niente, pensa a te,pensa a guarire e quando sarai pronto capirai se ricontattarla o no e non avrai nemmeno bisogno di chiedere cosa è meglio scriverle o dirle, inoltre ti consiglio di leggere il 3d ex tornerà? E il post di Human sul freez 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...