dynamizer [Partecipante] 5 Inviato 31 Ottobre 2009 Condividi Inviato 31 Ottobre 2009 Intanto ringrazio LegendZ per l'articolo sui "bravi ragazzi" della psicologa di quel sito. E poi posto qui il link ad un altro articolo molto interessante sulle relazioni sentimentali: http://www.ilmiopsicologo.it/pagine/perche...re_rifiuto.aspx Qui si spiegano i motivi per cui si viene spesso lasciati o rifiutati, e in questo caso, a differenza del primo, mi sembra indirizzato a entrambi i sessi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dynamizer [Partecipante] 5 Inviato 1 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 1 Novembre 2009 http://www.ilmiopsicologo.it/pagine/fortun...si_diventa.aspx Anche questo mi sembra ottimo per l'inner game! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ruy [Partecipante] 2 Inviato 1 Novembre 2009 Condividi Inviato 1 Novembre 2009 il secondo è molto new thought Mi piace! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Mak [Partecipante] 10 Inviato 1 Novembre 2009 Condividi Inviato 1 Novembre 2009 Sono pienamente d'accordo, l'ho sempre pensata anche io così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nonno42 [Partecipante] 1 Inviato 1 Novembre 2009 Condividi Inviato 1 Novembre 2009 Intanto ringrazio LegendZ per l'articolo sui "bravi ragazzi" della psicologa di quel sito.E poi posto qui il link ad un altro articolo molto interessante sulle relazioni sentimentali: http://www.ilmiopsicologo.it/pagine/perche...re_rifiuto.aspx Qui si spiegano i motivi per cui si viene spesso lasciati o rifiutati, e in questo caso, a differenza del primo, mi sembra indirizzato a entrambi i sessi. ma mi pare troppo semplicistico piu continuo a leggere e piu rimango perplesso e non solo su questo punto speriamo che la pratica sconfessi il tutto a dire la verità a seguire la logica mi sembra una cazzata immane che due si lasciano perchè uno è troppo premuroso/innamorato, la verità (nuda e cruda ) perchè una coppia/matrimonio si lascia/sfascia la si puo sintetizzare in due righe (senza andare a scomodare chissà che cosa) due si lasciano perche si sono fatti troppe cose disgustose alle spalle e vengono mantenute segrete chi se ne vuole andare di solito tenta di proteggere il partner dalla propria "cattiveria" andandosene, quindi attenzione a cornificare (e non solo) se volete che la relazione duri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ruy [Partecipante] 2 Inviato 2 Novembre 2009 Condividi Inviato 2 Novembre 2009 Non sono d'accordo con te nonno, l'interesse può finire senza bisogno necessariamente del tradimento. Anche la ricerca di un'avventura è un motivo più che valido per cambiare rotta alla propria vita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nonno42 [Partecipante] 1 Inviato 2 Novembre 2009 Condividi Inviato 2 Novembre 2009 (modificato) Non sono d'accordo con te nonno, l'interesse può finire senza bisogno necessariamente del tradimento. Anche la ricerca di un'avventura è un motivo più che valido per cambiare rotta alla propria vita. non e questione di essere d'accordo con me o no quello che ho detto è semplicemente la "verità" puo anche essere che non sia piacevole sentirla, quando affermo che: due si lasciano perche si sono fatti troppe cose disgustose alle spalle e vengono mantenute segrete chi se ne vuole andare di solito tenta di proteggere il partner dalla propria "cattiveria" andandosene, bisogna afferrare questa cosa fino in fondo, e con una certa "elasticità mentale" non è detto che ci deve essere proprio un tradimento in piena regola, cose che si fanno e che il partner è meglio che non sa, sono molte, quando è abbastanza che si sta assieme, anche il flirtare stupidamente sul luogo di lavoro potrebbe essere una cosa che il partner non gradisce, quindi ripeto queste azioni (nota che ho detto azioni non pensieri o parole o sparlare) che riguardano strettamente il partner (o relazione) sono l'unica vera causa della diminuzione del desiderio che peggiora sempre di piu fino alla rottura ovviamente dicendo cosi affermo che c'è anche il rimedio, la prima e la piu inteligente è quella di non fare "cose contro il partner" la seconda e quella di una confessione reciproca per mettersi la coscenza apposto ovviamente è molto dura farla (garantito) comunque sempre meglio che essere abbandonati ovviamente queste verità uno le deve accettare liberamente non si puo imporre con la forza queste cose, comunque potrebbero aprire uno spiraglio nel pensierodi qualcuno Modificato 2 Novembre 2009 da nonno42 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dynamizer [Partecipante] 5 Inviato 5 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 5 Novembre 2009 Nonno, neanche io sono d'accordo con te, e secondo me stai proprio sbagliando in pieno. Quelle sono CONSEGUENZE, conseguenze di azioni e comportamenti che fanno calare il desiderio e l'attrazione per l'altro, NON le cause! Le cause sono appunto il comportamento erroneo del partner. Scusa, ma tu non sei il depositario della "verità", come pensi di essere, e ti invito a riflettere e ragionare con più lucidità, perché non solo ti sei mostrato arrogante, ma stai proprio prendendo un abbaglio. Francamente penso sia molto più credibile un articolo di una psicologa che la tua "verità" rivelata! Facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nonno42 [Partecipante] 1 Inviato 5 Novembre 2009 Condividi Inviato 5 Novembre 2009 Nonno, neanche io sono d'accordo con te, e secondo me stai proprio sbagliando in pieno.Quelle sono CONSEGUENZE, conseguenze di azioni e comportamenti che fanno calare il desiderio e l'attrazione per l'altro, NON le cause! Le cause sono appunto il comportamento erroneo del partner. Scusa, ma tu non sei il depositario della "verità", come pensi di essere, e ti invito a riflettere e ragionare con più lucidità, perché non solo ti sei mostrato arrogante, ma stai proprio prendendo un abbaglio. Francamente penso sia molto più credibile un articolo di una psicologa che la tua "verità" rivelata! Facci sapere io personalmente non voglio imporre niente a nessuno e tanto meno essere arrogante poi fino a che uno non spermenta le cose personalmente puoi benissimo non crederci il mio scopo e quello di aiutare a capire (come ho detto poi ognuno accetta o rifiuta le idee altrui) pero se ci pensi bene il tuo ragionamento fa come minimo pensare allora "tua moglie" ti cornifica perche tu hai fatto qualcosa per meritartelo? invece no! chi es: fa queste cose di solito poi si inventa motivi per cui le fa, anche perche una non puo andare con un altro se non interrompe la relazione con te comunque mi fermo qui altrimenti rischio di rimanere parzialmente incompreso perche questo è un tema molto grande, per essere affrontato con poche righe ci andrebbe un libro di 500 pagine, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dynamizer [Partecipante] 5 Inviato 5 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 5 Novembre 2009 io personalmente non voglio imporre niente a nessuno e tanto meno essere arrogantepoi fino a che uno non spermenta le cose personalmente puoi benissimo non crederci il mio scopo e quello di aiutare a capire (come ho detto poi ognuno accetta o rifiuta le idee altrui) No caro, tu hai scritto quanto segue: non e questione di essere d'accordo con me o noquello che ho detto è semplicemente la "verità" puo anche essere che non sia piacevole sentirla, Queste sono parole TUE, che appunto significano che tu sei il depositario della "verità"... rivelata ovviamente, e questo in genere significa che tu SEI arrogante e VUOI esserlo. pero se ci pensi bene il tuo ragionamento fa come minimo pensareallora "tua moglie" ti cornifica perche tu hai fatto qualcosa per meritartelo? Certo che si! Perché se tu sei un bravo marito e soddisfi tua moglie (che non significa fargli sempre tanti regalini o fare, per l'appunto, lo zerbino, ma tutt'altro), è pressoché impossibile che lei perda interesse in te e si metta a cercare quel che le manca in un altro, cornificandoti. invece no! chi es: fa queste cose di solito poi si inventa motivi per cui le fa,anche perche una non puo andare con un altro se non interrompe la relazione con te No, ripeto che stai sbagliando strada, tu stai giustificando le tue mancanze incolpando il partner come "debole" e a causa del tradimento. E' tutto il contrario, la parte in torto è quella cornificata, in genere. comunque mi fermo qui altrimenti rischio di rimanere parzialmente incompresoperche questo è un tema molto grande, per essere affrontato con poche righe ci andrebbe un libro di 500 pagine, Direi che sarai sempre incompreso se hai queste idee, perché significa che in una situazione del genere tu non vuoi accettare le tue responsabilità nella vicenda che ti ha portato ad essere cornificato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati