Vai al contenuto

[OPENER] Approccio "naturale"


Dean Moriarty

Messaggi raccomandati

Dean Moriarty

Non so se questo opener è già citato "in letteratura", sicuramente sì perchè sfiora il banale... tuttavia io lo utilizzo sempre e con successo per approcciare ragazze da sole (anche temporaneamente).

  • La guardo, le sorrido e mi avvicino.
  • "Ciao..."
  • Le parlo come se la conoscessi già da tempo !! :D"allora, che fai di bello ?", "come va ?", "che mi racconti ?" e cavolate simili, non è importante ciò che dico, ma come, in modo naturale e "familiare".
  • Niente domande che possano "ricordare" il fatto che non ci siamo mai visti prima d'ora ("di dove sei", "come ti chiami", etc...) per almeno 10 min, prima che un certo feeling si sia effettivamente instaurato.

Tutto qui !! :) Sia chiaro, la ragazza sa bene che non ci conosciamo, ed io non voglio certo farle credere questo... ma il modo di fare "da vecchio amico" abbatte tutte le barriere e fa saltare a piè pari gli "step" iniziali delle presentazioni, conoscenza, etc... dopo 3 secondi siamo già in confidenza, perchè io mi comporto così, e a lei viene naturale adeguarsi !! :D

Come al solito esperienze & commenti ben accetti... mi piacerebbe leggere un'analisi "tecnica" di questo meccanismo che ho sempre usato da "profano" !! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Papero

alla faccia dell'ovvio, e' un'ottima idea, e' una cosa che ho sempre cercato di fare senza rendermene conto.

partire dalle domande piu' "anagrafiche" (di dove sei, nome anni, facolta' ecc) e' sicuramente piu' facile ma anche molto banale. da qui puoi cercare di far partire qualche altro discorso (di dove sei? x. ah! come mio cugino ... ci son stato l'anno scorso, bla bla, com'e' rispetto y, ecc) ... ma schivarle del tutto mi sembra molto dura: o parti con qualche cosa di canned oppure di contestuale, ma cosi' improv non saprei veramente dove sbattere la testa!

Link al commento
Condividi su altri siti

keener

Analisi tecnica "da ingegnere" ? Beh, ci provo.

Credo che sia un discorso di abitudine, nel senso di allenamento a trovare opener contestuali. Di solito prima osservo la HB, trovo qualcosa che mi incuriosisce (la maglietta strana, il libro che sta leggendo, se ha il portatile o l'Ipod.....) e poi apro con una domanda su quello. Dai recenti sarge mi sono accorto che questo da un'impressione di naturalezza, anche perchè devi considerare 2 cose

1) Alle tipe piace essere approcciate, loro forse non te lo diranno mai ma vanno a casa tutte contente perchè qualcuno le ha dato attenzione o cmq le ha considerate talmente interessanti da andarle a conoscere

2) A meno che la tipa non sia estremamente ingenua, sa che esiste una certa percentuale di probabilità che chi le ha fatto l'opener sia interessato a lei a non all'opener, e può darsi che stia sulla difensiva, quindi tu sii naturale per non telegrafarle il tuo interesse.

Quindi, aprendo con qualcosa di naturale, ti presenti come te stesso, come uno che non deve "nascondersi" dietro a routine preconfezionate per andare a conoscere una HB che le interessa.

A questo punto potresti chiederti: ma perchè non usare tutto il ben di dio di canned che si trova su Internet e IS che ragionevolmente funziona ? Risposta: perchè senza canned posso dare più in fretta un'impressione di congruenza, nel senso che mi presento come una persona con un comportamento solo e non diversi incongruenti tra loro (per capire meglio, scaricati questo ), solo che anzichè provare 500 volte un canned per farlo diventare mio, uso storie che mi sono realmente accadute (e sono sicuro che anche tu ne avrai di interessanti) abbrevi i tempi. Anche perchè tieni conto che il canned non è nient'altro che uno strumento, così come il qualifying o i neg hit, è come se volessi costruire un armadio usando solo il seghetto. Io, al momento il canned lo vedo un po' come il NOS di Fast and Furious, un qualcosa da usare quando sei già in una buona posizione nel game ma hai cmq bisogno di più potenza. Anche perchè mi sono accorto che spesso col canned le tipe ti rispondono alla domenda che fai negli opener canned e nnon dai loro un motivo per continuare l'interazione (se non aggiungendo altro canned, ma il problema rimane), IMHO ci devoi comunque mettere del tuo, quindi tanto vale iniziare dall'opener, no ?

Commenti, critiche, applausi, uova marce ? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
A questo punto potresti chiederti: ma perchè non usare tutto il ben di dio di canned che si trova su Internet e IS che ragionevolmente funziona ? Risposta: perchè senza canned posso dare più in fretta un'impressione di congruenza,  

[...]

Commenti, critiche, applausi, uova marce ?  :D

Hai perfettamente ragione (e qui ti ringrazio per avercelo fatto vedere in pratica).

Nella nostra seconda serata ci eravamo ripromessi di non usare canned.

Abbiamo cercato di aprire quasi sempre in modo contestuale (ovviamente dandoci una linea mentale) ed ha funzionato.

Il canned è poi uscito comunque fuori quando ci siamo trovati in situazioni in cui eravamo o a corti di argomenti o in cui dovevamo in qualche modo "rilanciare" l'interazione.

Per ciò che riguarda gli AMOG al bar, ad esempio, è stato tutto improvvisato ma siamo (sei) stato molto efficaci proprio perchè eravamo "preparati" all'evenienza ed avevamo una linea da seguire.

Quando abbiamo, invece, usato canned (il procione e il bucatino) abbiamo cercato di portare subito il discorso sulla linea di risposte che ci davano le HB. Anche li abbiamo improvvisato ma sempre perchè eravamo preparati a seguire certi discorsi piuttosto che altri.

:)

I miei 2 Euro Cents li metto a favore di un canned che serva come guida e come aiuto :D.

Dean Moriarty e Papero, se può servirvi usatelo puro as is, ma tenete in mente che sapete che state recitando e che questo può trasparire e farvi perdere contatto con l'interazione.

L' importante, e che ho capito solo praticandolo, è non seguire rigidamente il canned e forzare l'interazione su "quello che deve succedere" (si chiama falsa costrizione temporale, sul manuale c'è scritto che non può non funzionare!!! :D :D ), ma seguire con naturalità l'HB nei suoi discorsi, nelle sue aperture ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dean Moriarty
o parti con qualche cosa di canned oppure di contestuale, ma cosi' improv non saprei veramente dove sbattere la testa!

Beh, è chiaro che questa tecnica presuppone una certa "collaborazione" da parte del target: se trovi una che risponde a monosillabi è finita...:)

Comunque di solito non è un problema, le donne sono o no delle gran chiacchierone ? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Dean Moriarty
Credo che sia un discorso di abitudine, nel senso di allenamento a trovare opener contestuali.

Questo tipo di opener è un po' differente (per quanto ho capito) dai contestuali. Un'opener contestuale riguarda un argomento preciso, seppur improvvisato, qui invece l'argomento è... niente, almeno all'inizio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

keener
Questo tipo di opener è un po' differente (per quanto ho capito) dai contestuali. Un'opener contestuale riguarda un argomento preciso, seppur improvvisato, qui invece l'argomento è... niente, almeno all'inizio :)

Mi sa che non sto capendo. E' una specie di

questo testo dalla guida o parli di aprire utilizzando molto più il body language delle parole ? Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Dean Moriarty
Mi sa che non sto capendo. E' una specie di  

questo testo dalla guida o parli di aprire utilizzando molto più il body language delle parole ? Ciao e grazie

Direi che è proprio "Act like you already know her"... Applauso

Naturalmente niente a che vedere con il successivo, "Fool her into thinking that she knows you"

Insomma, a volte l'opener è un semplice "Ciao, allora ?"...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...