charlie [Partecipante] 180 Inviato 6 Dicembre 2009 Condividi Inviato 6 Dicembre 2009 Ciao a tutti, è un periodo un po' strano, e così esco un po' dalla tana per parlarne con voi, grazie a chi mi vorrà dare qualche dritta;) Chiedo il vostro consiglio su Inner Game perchè credo che tutto dipenda da come interpreto io quello che succede, e a volte credo di essere troppo negativo. Mi quindi piacerebbe ricevere qualche spunto da chi pensa positivo. Dunque: Ultimamente mi trovo spesso in momenti di negatività, soprattutto quando sbaglio qualcosa, e mi dico "ecco, ho sbagliato, questo errore mi ha fatto perdere tutto il lavoro fatto fin'ora, sono un co*li*ne, poteva andare bene e invece ho sbagliato ed ho rovinato tutto". E mi crogiolo nel senso dell'errore imperdonabile che mi fa "perdere per sempre l'hb" (o quantomeno per tutto il tempo necessario al freeze che può essere anche molto lungo). Però ho visto che è un pensiero ricorrente, ma spesso smentito dai fatti. A distanza di tempo, riguardando indietro, vedo che la preoccupazione non era giustificata. Ci sono state volte in cui ho pensato che tutto fosse ormai perduto, ed invece non era così. Era tutta una mia fantasia, l'hb era sempre attratta ed interessata a me. Momenti che se fossi stato positivo, si sarebbe risolti da soli senza bisogno di freeze e nulla. Ingigantisco troppo forse i problemi, in altre parole, mi complico la vita perchè vedo difficile dove forse non è, è una mia realtà mentale che mi limita (perché pessimista), a volte "mi fascio la testa prima di avermela rotta", per così dire, sarebbe bello essere invece ottimista, anche perché poi la realtà obbedisce di conseguenza. Specifico: non sono un brontolone pessimista, ho fiducia nel futuro e nelle mie possibilità, ma a volte basta un niente a farmi vedere tutto nero. Oscillo tra i due estremi, appunto. Vorrei riuscire a migliorare questo lato di me, meno momenti di negatività, e più momenti di positività. A voi capita? Qualcuno di voi ha la FERMA convinzione che nulla, è irreparabile? Che il futuro sarà sempre migliore, che "prima o poi raggiungerò tutto quello che desidero"? Mi piacerebbe sapere dagli ottimisti.. cosa pensate, cosa dite a voi stessi quando qualcosa non va come vorreste, magari una cosa a cui tenete fortemente (non necessariamente un'hb), e che non raggiungete per vostra responsabilità? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L [Partecipante] 87 Inviato 6 Dicembre 2009 Condividi Inviato 6 Dicembre 2009 Ti rispondo perché, essendo spesso e volentieri molto ottimista, mi sento tirato in causa L' essere ottimista, per quanto mi riguarda, non è qualcosa di volontario o condizionato da me: sono fatto così e basta, sono state le mie esperienze - e il mio modo di analizzarle - a farmi diventare così. Ho preso parecchie "stangate" in passato, ho fatto degli errori che credevo irreparabili, ho perso molte occasioni perché ho esitato e non ho agito, etc. Però poi mi sono reso conto che quando mi capita di fare delle ca**ate, le cose vanno molto meglio se le affronto con una risata piuttosto che col muso lungo e con l' atteggiamento depresso. La positività aiuta sempre, ti aiuta sul momento perché non ti fa vedere tutto nero, e ti aiuta dopo perché ti permette di rimetterti subito in carreggiata e ricominciare da dove avevi interrotto, qualunque cosa tu stessi facendo Sforzati di vedere il lato positivo delle cose, e se proprio non ci sono lati positivi, cerca di riderci sopra. Vedrai tutto sotto una luce diversa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
charlie [Partecipante] 180 Inviato 7 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 7 Dicembre 2009 (modificato) Ti ringrazio delle parole, L, e in effetti ridere sopra ad alcune cose, le smonta subito del loro potere limitante... non è sempre facile, però a volte ci riesco... Magari per chi come te è portato naturalmente a vedere positivo, forse viene quasi automatico.. proverò a fare pratica.. in questi giorni ne avrei proprio bisogno, di ridere un po' sulle seghe mentali che mi sto facendo... Modificato 7 Dicembre 2009 da charlie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aion [Partecipante] 62 Inviato 8 Dicembre 2009 Condividi Inviato 8 Dicembre 2009 Ti posto le segretissime ;-) 7 regole di Michael Jordan: 1 "Devi ASPETTARTI di fare le cose prima di riuscirle a fare" Inizia a vederti come vorresti essere e domandati: "perchè no?" 2 MAI AVER PAURA DI FALLIRE Michael ripete sempre: "I've failed over and over and over again in my life. And that is why I succeed" 3 Fallo Gli ostacoli ci sono per renderci persone migliori. " I can accept failure, everyone fails at something. BUT I CAN'T ACCEPT NOT TRYING", tanto per citare Jordan ;-) 4 Don't give up Mia arrendersi, mai mollare e soprattutto... mai compiangersi e lamentarsi. Se non stai avendo successo,c'è un motivo, trovalo. Questa è la tua occasione. 5 Lavoro Duro "I alwais belive that if you put in the work, the results will come" Semina! Dai di più, fai di più... ed i risultati arriveranno! LE ALTRE DUE REGOLE LE VENDO A 50 EURO NEL MIO PROSSIMO EBOOK SUL SEGRETO DI MICHAEL JORDAN. CIAO! SEE YOU... Scherzavo ;-) 6 Fai accadere le cose "some people want it happen, some wish it would happen, others make it happen" Nel film della tua vita sei il protagonista, non sei una comparsa... non dimenticarlo mai! 7 Passione Se non ti eccita, non farlo... o chiediti come puoi renderlo eccitante! "Even when I'm old and gray and I won't be able to play it, I'll still love the game" To see what's possible, To be what's possible! Michael Jordan -Zodiac- ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Glorious [Partecipante] 13 Inviato 18 Dicembre 2009 Condividi Inviato 18 Dicembre 2009 "some people want it happen, some wish it would happen, others make it happen" Questa è fantastica. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
charlie [Partecipante] 180 Inviato 18 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 18 Dicembre 2009 Ti posto le segretissime ;-) 7 regole di Michael Jordan: Belle, grazie... molto positive.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati