Vai al contenuto

wikiseduzione : l'opinione di un conservatore


question-mark

Messaggi raccomandati

maxcavezzi

non c'è nessun problema, se ne sta parlando serenamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

question-mark

Repliche spedite (in ordine temporale) :)

--- Taurus---

(questa parte vale anche per ElMak naturalmente )

Il vantaggio sarebbe approfondire e chiarirsi un argomento.

Perfettamente vero ,come del resto chi studia, specie all'università , sa bene.

...ma si può scrivere già per il forum .. che centra wiki ? (obiezione fatta da me e maxcavezzi )

(e poi..senza contare che una volta capito che serve scrivere per approfondire si potrebbe fare

senza pubblicare... riscrivo spesso appunti dell'università e mi aiuta molto ma non è che se li pubblico mi cambia...)

Parliamo del forum ... un articolo può essere letto da 2400 utenti circa. Come ti regoli ?

Se sai che scrivi per wiki, dove ce ne sono 2 milioni di utenti , hai più percezione dell'argomento ? Lo chiarisci di più ?

E qui la risposta deve essere no altrimenti "offendi" (cerca di capire in che senso:) ) tutti gli altri del forum .

Quindi la risposta è no.

2400 persone ti danno già la motivazione giusta perchè in realtà, se ci atteniamo a questioni morali (che però vorrei evitare dato che sono tue e non mie -> vedi spirito di condivisione ect)

basterebbe che una persona sola che leggesse.

Il guadagno che mi hai indicato tu lo hai già se scrivi per il forum quindi è chiaro che tu vuoi proprio farlo per aumentare i lettori ..

lo fai davvero perchè ci credi , lo senti "giusto"... e per me (e robert greene che tu citi) questo è andare contro ad una delle leggi dei leaders perchè lasci che sia un'emozione a trasportarti .

----ElMak-----

Ad una parte ho risposto sopra.

Apprezzo la tua sincerità nella questione ma ancora non mi trovi d'accordo.

Tu parli di mistery e gli altri , cosa sarebbe successo se nessuno avesse parlato scritto ect....

Qui parliamo di questo forum, e sappiamo già che i concetti di base sono già stra diffusi per chi vuole poi

approfondire.

Forse ai primi tempi potevano verificarsi circostanze negative che avrebbero anche potuto tagliare via tutta

la conoscenza.

Ma da oggi chi cerca seriamente trova, e arriva pure qui.

E poi evitiamo altri "moralismi" più sottili tipo :

"magari qualcuno aveva bisogno proprio del nostro articolo X pubblicato solo qui per scoprire tutto un modo nuovo di sedurre...e ora per colpa nostra nulla da fare..."

Perchè a quel punto sai quanti ragazzi prodigio avrebbero potuto inventare la fusione a freddo e purtroppo neanche conoscono le loro potenzialità perchè muoiono di fame o altro? (infatti questa argomentazione non-senso è quella che poi

usa prieras..vedi dopo)

Usa la tua strategia precedente, rifletti sull' applicabilità pratica e non sul concetto teorico.

In teoria potremmo anche bloccare lo sviluppo.

In pratica non capiterà mai perchè questo forum è libero e gratuito.

(se pensi di far valere questa argomentazione con me sulla questione dei potenziali concorrenti che in pratica non esisteranno mai ti ricordo che nel mio caso valeva il principio della minima utilità e quindi che non aveva senso sprecare altre risorse a maggior ragione)

Queste cose non hanno senso secondo me.

E infatti vale una replica simile per

---- prieras ----

Sai che le parabole servono per far pensare alla gente che possano succedere cose molto peggiori

di quelle che poi accadrebbero in realtà ?

Oddio.. mi serviva una parabola per spiegarlo meglio .

Ti capisco credimi .. vabbè a parte che ognuno può scegliersi la sua morale ...il tornaconto può essere perfino una questione

religiosa.. pensa se fossi calvinista .

Cmq a parte le precisazioni , il concetto generale lo approvo ... non è che ci debba essere sempre un tornaconto e infatti per quanto riguarda la mia vita reale ti assicuro che è così spesso.

Ma qui si perde di vista che un forum non è una persona che rischia la vita e che oltretutto è già disponibile e gratuitamente !

Replicare all'esempio sul menefreghismo è imbarazzante e lo tralascio (casomai spiego ovviamente).

Per me va bene condividere ma non in modo selvaggio.

Detto questo cmq è una morale che devi rispettare anche quella del tornaconto (che ripeto non è la mia ..ma se anche lo fosse...).

Nella mia zucca è tutto chiaro e ben distinto te lo assicuro ..spero che tu possa tornare a rifletterci.

Poi per rispondere al discorso che fai sull'adattabilità delle conoscenze... siamo d'accordo che formule magiche sono ridicole.

Ma dovremmo aprire tutto un altro 3d perchè molti ostacoli (tipo "quello che funziona per me non vale per te ect" )

sono fasulli o meglio superabilissimi anche senza essere premi nobel.

(certo se hai in mente il lobotomizzato che spara routine in sequenza ...e allora vabbè ...)

----maxcavezzi e conclusioni ----

... ma guarda che il tuo pensiero non è a metà tra due correnti :D

perchè per me ha senso condividere... ma non secondo regole da far-west (wiki).

Quindi direi che siamo d'accordo e la corrente è una sola.

Ho paura che i miei post siano stati interpretati come ...

egoismo , oscurantismo ,censura, cospirazioni.

A me piace il forum anche se fino ad ora non ho avuto tempo e modo di contribuire.

Ho 2 game in corso e ne ho bruciati 3-4 purtroppo.

Ne conosco anche i motivi in tutta probabilità, non so se può interessare, potrei anche scrivere field report...

solo che non faccio solo game nella vita e quindi il tempo è sempre poco.

(questo per chiarire che la mia posizione è tutto tranne che contraria a is).

Modificato da question-mark
Link al commento
Condividi su altri siti

Parliamo del forum ... un articolo può essere letto da 2400 utenti circa. Come ti regoli ?

Se sai che scrivi per wiki, dove ce ne sono 2 milioni di utenti , hai più percezione dell'argomento ? Lo chiarisci di più ?

Ho la sensazione che tu creda che wikipedia e wikiseduzione siano lo stesso sito.

Lol... 2 milioni di utenti sul wiki!? :)

perchè per me ha senso condividere... ma non secondo regole da far-west (wiki).

Sono ancora più convinto di quello che ho scritto prima.

Dimmi che non lo stai pensando.

(questo per chiarire che la mia posizione è tutto tranne che contraria a is).

A me invece sembra proprio contraria. IS ha dei progetti satelliti che si stanno sviluppando ottimamente.

Sei contro uno di questi progetti (...e non capisco perchè proprio contro wikiseduzione e magari non contro loverart o loverlifestyle... :) ) quindi la tua idea è contraria all'idea generale che c'è su IS.

Non per questo criticabile. Ognuno ha la sua idea ed è giusto che la mantenga. :D

La cosa che però mi incuriosisce è il motivo per cui sei così contrario a wikiseduzione. Perchè non sei contrario a loverart o a loverlifestyle?

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus
...ma si può scrivere già per il forum .. che centra wiki ? (obiezione fatta da me e maxcavezzi )

(e poi..senza contare che una volta capito che serve scrivere per approfondire si potrebbe fare

senza pubblicare... riscrivo spesso appunti dell'università e mi aiuta molto ma non è che se li pubblico mi cambia...)

Parliamo del forum ... un articolo può essere letto da 2400 utenti circa. Come ti regoli ?

Se sai che scrivi per wiki, dove ce ne sono 2 milioni di utenti , hai più percezione dell'argomento ? Lo chiarisci di più ?

E qui la risposta deve essere no altrimenti "offendi" (cerca di capire in che senso:) ) tutti gli altri del forum .

Quindi la risposta è no.

2400 persone ti danno già la motivazione giusta perchè in realtà, se ci atteniamo a questioni morali (che però vorrei evitare dato che sono tue e non mie -> vedi spirito di condivisione ect)

basterebbe che una persona sola che leggesse.

Il guadagno che mi hai indicato tu lo hai già se scrivi per il forum quindi è chiaro che tu vuoi proprio farlo per aumentare i lettori ..

lo fai davvero perchè ci credi , lo senti "giusto"... e per me (e robert greene che tu citi) questo è andare contro ad una delle leggi dei leaders perchè lasci che sia un'emozione a trasportarti .

Dati alla mano la tua catena logica risulta errata.

E' vero che tutta l'informazione c'è su IS, ma nessuno ha detto che su WikiSeduzione dobbiamo scrivere solo novità assolute.

Tutti gli articoli su film e libri che abbiamo già su WikiSeduzione li puoi trovare tranquillamente su internet. Quindi non è una questione di novità, ma di ordinazione e comodità. Allo stesso modo tutta l'informazione che contiene wikipedia può essere trovata su internet raccogliendola qua e la... Infatti anche wikipedia non è una questione di novità, ma di comodità. E allo stesso modo anche il dizionario è una questione di comodità! O vogliamo bruciare anche quello?

Facilitare la comprensione del materiale, facilitare la ricerca, diffondere il pensiero, migliorare la community e coinvolgere le persone — ecco alcuni dei compiti che mi sento di svolgere e che ho il potere di attuare!

WikiSeduzione è uno strumento (gratuito, come tutto il resto) che la community di ItalianSeduction offre agli utenti.

Se riesci percepire la sua utilità e sfruttarlo a dovere — bene, sono contento per te.

Chi non percepisce l'utilità — può non utilizzarlo.

PS per quanto riguarda Green, ti invito ad uno degli incontri OIL per capirlo meglio, per capire che stai sbagliando e che in realtà non c'è alcuna contraddizione;)

Link al commento
Condividi su altri siti

El Mak

Allora, volendo evitare pagine di argomentazioni, e parlando solo ed esclusivamente di wikiseduzione ti dico:

E' un'opera a cui partecipa chi ne ha voglia, dando il proprio contributo a tutta la community della seduzione italiana (non soltanto ad is dunque), dato che, come hai giustamente sottolineato, chi cerca trova facilmente quel portale. Fin qui non c'è nulla di male. Grazie a quel sito c'è la possibilità che gli aspiranti pua diventino migliaia? Dov'è il problema?

Nel primo post dici che la potenza del gioco è data dal fatto che il metodo è celato ai più, ed è qui secondo me la radice della discussione. A parer mio è un ragionamento un pò egoista, dato che io mi preoccupo di mantenere il primato in un settore, non dando il massimo, ma danneggiando gli altri.

Pua o non pua ci tocca avere a che fare lo stesso con dei rivali, sarà il mio spirito battagliero, forse tu hai un diverso punto di vista, ma ben venga. Non so quanto una persona possa divertirsi a giocare a calcio con dei bambini dando il massimo.

Io ho fregato più volte la ragazza ad un'altra persona, forse se fossi stato io a subire una cosa del genere la penserei come te, ma onestamente si dice in giro che una mio target si sia rimesso con l'ex, la mia risposta è stata "ah si? bene, ora ci divertiamo".

in due parole:

Io non ho paura della concorrenza, dunque non ho problemi ad aiutare chiunque.

Lasciamo a casa la teoria, su questo siamo concordi, parliamo delle cose pratiche, a me non frega un cazzo se ci sono in giro migliaia di pua che trombano ogni giorno, finchè non rompono direttamente a me, e quando ciò avviene, la prendo come una sfida e vado avanti lo stesso.

Se tu la pensi diversamente, non ti dico che hai torto, ma abbiamo punti di vista diversi, e CAPISCO il tuo essere conservatorio, lo ero anch'io all'inizio, per questo ti ho scritto "fidati, che vincere facile non è mai bello".

Niente moralismi, solo io (uno spaccone forse lol) e il mio modo di percepire la questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

question-mark

----batch-----

Chiaramente 2 milioni di utenti era per dire

(...figurati ho fatto il freelance per un isp:) )

Senza entrare nel dettaglio sono abbastanza contrario anche a loverart e (un pò meno) loverartstyle...

In teoria tutti i progetti sono ugualmente fruibili da utOnti esattamente come il forum...

in pratica però legarsi a wiki è piuttosto "potente" nell'immaginario collettivo

(con conseguente svalutazione delle cose trattate..magari poi chiarisco in che senso svalutazione

sennò arriva qualcuno che mi fa l'esempio di come una pagina di medicina su wikipedia non comporti svalutazione

del contenuto ..e siamo da capo ) .

Prendo in considerazione wiki perchè se anche per ora avesse un centesimo degli utenti degli altri progetti

credo più probabile che abbia un impatto maggiore come diffusione nel tempo.

Fermo restando che nessuno legge il futuro , che cmq tutti i siti si espanderanno lo stesso salvo cose strane...

e di sicuro il materiale che hanno, copiato di continuo potrà solo che aumentare nella rete

Mi chiedo perchè aiutare il processo anche se non si può fermare .

----Taurus----

"E' vero che tutta l'informazione c'è su IS, ma nessuno ha detto che su WikiSeduzione dobbiamo scrivere solo novità assolute."

E qui davvero non capisco :) .. e vorrei vedere ... mettici anche roba nuova così siamo a cavallo!

Un'organizzazione su wiki fornisce la pappa pronta veramente a chiunque ..

con in più il simbolo di richiamare wiki che ormai nel sentore comune è qualcosa di dominio più che pubblico ..direi stra-battuto.

Si può benissimo organizzare qui ...dizionari, articoli vari ect

con la "sicurezza" (cercate di capire il senso) di farlo per i membri (magari 1000 lurker e 1400 se non altro che si sbattono)

mentre si sceglie di farlo "da far west" per avere un vantaggio che in realtà "avremmo già " .

Non vedo come la catena possa essere sbagliata.

Può essere contestato il mio "tentativo" di limitare la diffusione perchè inutile o per motivi "etici"

( ci sono troppe altre fonti, si deve condividere ect ... tutto ragionevole, non è che mi sogno di poter tenere tutto per chi si sbatte...chiaramente è impossibile)

ma di sicuro wiki è un tentativo di espandere e non per avere il vantaggio di organizzare tutto ,facilitare.

Ripeto che quello si può fare con le dovute misure ,qui oppure su siti affini e meno generalizzati dall'utente medio.

(la percezione conta !)

Quindi in definitiva per me è una cosa a perdere ,dove dai più di quanto ottieni e dove sprechi tempo e energia.

Il potere che tu citi, quello di migliorare la community, facilitare ,ect per come la vedo non è potere nel senso di Greene ...

è un "favore" che fai a tutti ...perchè ci credi o perchè sei filantropo o perchè ti diverti o perchè sei pazzo questo non lo so.

(e qui ti ringrazio per l'invito che accetterei volentieri)

E' potere se :

tu o chiunque scriva otterrà in qualche modo dei vantaggi concreti

(non quello di chiarirsi argomenti e non quello di avere nuovi contributi ,visto che sono già ottenibili senza wiki )

Faccio un esempio terra terra, che è un esempio e non vuole accusare nessuno di nulla .

... se tu come altri scrivete su wiki e acquistate "notorietà" o "soldi", "fate meeting" dove avete un ritorno di immagine, possibilità di lavoro in seguito ad eventuali conferenze ect .

in quel caso tu applichi una legge del potere .. la stessa che "sfrutta il mago che rivela i trucchi di altri maghi" .

Cede parte del suo potere per averne di un altro genere.

Attenzione, mi starebbe più che bene una cosa del genere perchè ci sarebbe un motivo !

E non arrivate a conclusioni che non ho tirato,come se volessi additare qualcuno di manovre commerciali ..

anche perchè ripeto mi starebbero bene :DD

Quello che non capisco è perchè voler aumentare gli sforzi personali in una direzione che non avrà (quasi sicuramente) ritorni positivi nel senso della community, visto che si parla sempre di quella .

Quando concludi il discorso dicendo che "posso non utilizzarlo" se non lo capisco ...

cado di nuovo dalle nuvole.

E' ovvio che ne capisco l'utilità ! E se ci sarà lo userò ..(senza contribuire) .

Ma lo userei anche se fosse fatto qui e non su wiki.

Infatti il problema non è di non usarlo , è di far si che non lo usino tutti indiscrimitamente.

Non si discute l'utilità , come non si discute l'utilità di tutte quelle fonti internet

che hai citato e che altro non fanno che raggruppare conoscenze.

Si discute di modi e tempi del raggruppamento e della diffusione.

----El Mak----

"A parer mio è un ragionamento un pò egoista, dato che io mi preoccupo di mantenere il primato in un settore, non dando il massimo, ma danneggiando gli altri."

Senza la competizione saremmo ancora amebe. (nota: questa va anche a tuo favore, vedi dopo)

mi piacevi di più quando dicevi che la morale andava lasciata quasi fuori :DD ...quasi perchè non sono

un assassino, un maniaco ect e quindi , anche se sembrerà strano a molti che leggono ,ho dei limiti anche io .

Seriamente parlando non prendiamo responsabilità che non sono nostre.

Tu e io ci siamo arrivati qui e scommetto che nessuno dei due è in lizza per Stoccolma.

In compenso se cerco su google "occhio" il primo link è wikipedia..e se la gente, come fa, si fa trascinare

dalle similitudine (lo sa bene chi fa marketing) è molto più facile che prenda piede qualche nuova altra wiki...

beh certo un primo posto è troppo fantasioso... ma di nuovo che senso ha facilitare il processo senza avere nulla in cambio ???

Non so se ti interesserai anche all'OIL ma se lo farai capirai meglio il senso di quanto ho detto.

I rivali sono necessari per tanti motivi (vedi amebe!) , uno di questi appunto è crescere.

Non li voglio droppare.

Nonostante ciascuno possa allenarsi nelle interazioni c'è spesso qualcosa che non

rientra negli schemi, che non si prevede ect.

Tu dici che è meglio se c'è gente che gioca perchè sei spinto a essere flessibile ect ma la verità è che

la maggior parte della gente perde perchè non calcola piuttosto che perchè è troppo rigida e poco

abituata alla sfida.

Non confondere le cose :

-non serve che ci siano 10 milioni di pua a farti vacillare , quello non capiterà mai in pratica ! (spero)

- basta che *si diffonda comunemente * che per attrarre il modo è X Y Z (nel senso... orientativamente ).

..anche se la gente non sa applicare le tecniche, non studia, non si perfeziona , saprà quello che fai...

Io sbaglierò milioni di cose ma non posso credere che a voi non sia mai capitato una HB o qualche AMOG

che capisce che fai in un certo modo perchè certi motivi.

A quel punto tu pensi di aver avuto un ruolo importante.. e sicuramente hai fatto qualcosa di necessario.

Ma sei così preso dal successo che non ti rendi conto che in realtà avevano quasi già deciso gli altri.... che andava bene così.

Sono convinto che un buon 30% delle cose che leggiamo sono ... sviolinature.

il grosso del gioco di attrazione (quando l'altro davvero mostra ben pochi segni di interesse pre-esistente)

è il fatto che si agisce in modo... come dire.. non troppo comune.

Basta solo il sentore che le cose siano fatte ad arte e finisce tutto.

Non so quante partite hai vinto o perso, di sicuro io non sono un master ..ma tuttavia

sono certo che molti anche di quelli che scrivono qui non hanno sempre la percezione reale

dei motivi per cui vincono quando vincono. (*questa ragazzi è davvero tutta un'altra storia e aprirò un 3d*)

El Mak son sicuro che non è il tuo caso cmq non la differenza tra me e te è che io non ne faccio una questione di

"non ho paura, pure meglio" ... secondo me non è quasi mai così facile vincere.

Veramente.. scusate la lunghezza dei post .. che poi manco riesco a spiegarci tutto per bene.

Modificato da question-mark
Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus
ma di sicuro wiki è un tentativo di espandere e non per avere il vantaggio di organizzare tutto ,facilitare.

Ti riporto il testo di presentazione dalla pagina principale di WikiSeduzione:

Benvenuto sulle pagine della prima enciclopedia sulla seduzione in Italia!

La nostra missione è di far trovare a chiunque la completa informazione sul mondo della seduzione / sarge / pickup.

In queste pagine c'è la storia della seduzione in Italia e nel mondo.

Ora il testo del vocabolario italiano:

enciclopedìa:

s. f.

ant. l'insieme di tutte le conoscenze umane, ordinate e concatenate tra loro

opera nella quale si raccoglie in forma ragionata e sistematica, o secondo la disposizione alfabetica delle singole voci, tutto il sapere umano in generale, ovvero il complesso delle cognizioni riguardanti una speciale disciplina o materia

Spero tu non mi venga a dire che il vocabolario dice stronzate e che le enciclopedie in realtà non servono per questo...

Ed è chiaro che come probabile conseguenza dell'opera può essere la diffusione della conoscenza, non c'è nulla di strano.

Ora, IS sta seguendo la stessa strategia che segue l'umanità moderna nei confronti dell'informazione. Le uniche eccezioni in questo senso (che non solo nascondono le informazioni, ma hanno pure un forte potere nella disinformazione) sono i governi (vedi informazioni "top secret") e la chiesa. Tu vorresti fare come i governi o come la chiesa?:DD La domanda è retorica, non necessita di una tua risposta. (per capire l'oscenità del simile comportamento basta dire che la chiesa ha ammesso l'eliocentrismo solo nel 1992! LOL!)

Secondo me ti sarebbe molto utile leggere qualche libro (meglio tutti!) tra quelli che ho consigliato in questo 3d: http://www.italianseduction.club/forum/Le-Fo...nza-t11759.html

Così, magari, riuscirai a comprendere che la strategia da te proposta porterebbe IS alla sua morte. Cosa che io non permetterò:)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

El Mak
----El Mak----

"A parer mio è un ragionamento un pò egoista, dato che io mi preoccupo di mantenere il primato in un settore, non dando il massimo, ma danneggiando gli altri."

Senza la competizione saremmo ancora amebe. (nota: questa va anche a tuo favore, vedi dopo)

mi piacevi di più quando dicevi che la morale andava lasciata quasi fuori :) ...quasi perchè non sono

un assassino, un maniaco ect e quindi , anche se sembrerà strano a molti che leggono ,ho dei limiti anche io .

Seriamente parlando non prendiamo responsabilità che non sono nostre.

Tu e io ci siamo arrivati qui e scommetto che nessuno dei due è in lizza per Stoccolma.

In compenso se cerco su google "occhio" il primo link è wikipedia..e se la gente, come fa, si fa trascinare

dalle similitudine (lo sa bene chi fa marketing) è molto più facile che prenda piede qualche nuova altra wiki...

beh certo un primo posto è troppo fantasioso... ma di nuovo che senso ha facilitare il processo senza avere nulla in cambio ???

Non so se ti interesserai anche all'OIL ma se lo farai capirai meglio il senso di quanto ho detto.

I rivali sono necessari per tanti motivi (vedi amebe!) , uno di questi appunto è crescere.

Non li voglio droppare.

Nonostante ciascuno possa allenarsi nelle interazioni c'è spesso qualcosa che non

rientra negli schemi, che non si prevede ect.

Tu dici che è meglio se c'è gente che gioca perchè sei spinto a essere flessibile ect ma la verità è che

la maggior parte della gente perde perchè non calcola piuttosto che perchè è troppo rigida e poco

abituata alla sfida.

Non confondere le cose :

-non serve che ci siano 10 milioni di pua a farti vacillare , quello non capiterà mai in pratica ! (spero)

- basta che *si diffonda comunemente * che per attrarre il modo è X Y Z (nel senso... orientativamente ).

..anche se la gente non sa applicare le tecniche, non studia, non si perfeziona , saprà quello che fai...

Io sbaglierò milioni di cose ma non posso credere che a voi non sia mai capitato una HB o qualche AMOG

che capisce che fai in un certo modo perchè certi motivi.

A quel punto tu pensi di aver avuto un ruolo importante.. e sicuramente hai fatto qualcosa di necessario.

Ma sei così preso dal successo che non ti rendi conto che in realtà avevano quasi già deciso gli altri.... che andava bene così.

Sono convinto che un buon 30% delle cose che leggiamo sono ... sviolinature.

il grosso del gioco di attrazione (quando l'altro davvero mostra ben pochi segni di interesse pre-esistente)

è il fatto che si agisce in modo... come dire.. non troppo comune.

Basta solo il sentore che le cose siano fatte ad arte e finisce tutto.

Non so quante partite hai vinto o perso, di sicuro io non sono un master ..ma tuttavia

sono certo che molti anche di quelli che scrivono qui non hanno sempre la percezione reale

dei motivi per cui vincono quando vincono. (*questa ragazzi è davvero tutta un'altra storia e aprirò un 3d*)

El Mak son sicuro che non è il tuo caso cmq non la differenza tra me e te è che io non ne faccio una questione di

"non ho paura, pure meglio" ... secondo me non è quasi mai così facile vincere.

Veramente.. scusate la lunghezza dei post .. che poi manco riesco a spiegarci tutto per bene.

Allora ti parlo di me.

Non so tu quanto sappia di pua, ma io non sono nuovo alla seduzione, sono nuovo al pua, ovvero è da più di un anno che seguo con successo blogseduzione e Riccardo Garelli, e da quando lo faccio riesco a sedurre la maggior parte delle ragazze con cui vengo a contatto, ma è da pochi mesi che sono venuto a conoscenza che ci fosse addirittura una community della seduzione, infatti pensavo che Garelli fosse l'unico.

Dopo aver scoperto questo forum (facendo ricerche con google su Riccardo Garelli) ho visto un altro lato della seduzione che mi era ignoto, il rimorchiare nel vero senso della parola. Un rimorchio premeditato, usando addirittura materiale imparato a memoria.

A cosa voglio arrivare? Al fatto che ho sedotto ragazze, in poche ore in maniera solida (facendole andare in palla ed avendo ltr), ma senza avere idea di quello che facevo sotto il profilo tecnico. Mi spiego meglio, ho fatto decine di push and pull, superato svariati shit-test, fatto challenge, usato ogni sorta di tecnica che qui è ben descritta, incosapevolmente, dato che la seduzione che ho appreso io, è basata su un inner game d'acciaio semplicemente.

Dal mio punto di vista, mi volevano perchè ero figo ai loro occhi, dal punto di vista del pua magari ero un maestro dell'arte del push and pull.

Approdare qui mi ha dato nuove consapevolezze, ora so meglio quello che faccio, e sono più abile nell'usare i miei mezzi.

Perchè ti dico ciò? Perchè nessuno potrebbe venire vicino a me e dire con assoluta certezza, tu hai studiato "il badboy lifestyle". Potrei tranquillamente essere un natural. Tutte le ragazze con cui parlo mi dicono che ho un dono naturale nell'affascinare. Ed in effetti io non avevo bisogno di questo forum per sedurre. Seducevo tranquillamente da non-aspirante pua, quindi ero una sorta di "natural artificiale".

Insomma il problema, che venga individuato come un pua, e che venga discriminato perchè conquisto le donne, con tecniche inventate da altre persone, non c'è.

Quella è un'eventualità che si può presentare ai soggetti che fanno un uso sfrenato di materiale canned. Se sei un tipo di seduttore che sfrutta moltissimo il materiale imparato a memoria, allora si che può crearti qualche problema che le tue preziose frasi fatte vadano in giro per la rete e siano conosciutissime. Ma puoi comunque inventarne di nuove. Ma sempre tenendo conto che il pua sia qualcosa di ultra diffuso.

Per come la vedo io, la seduzione è una cosa "fluida", bisogna calibrarsi, non esiste il passepartout che ti porta nel letto di ogni donna, esiste la tua abilità nel sedurre e nel saperti adattare alle varie situazioni. Insomma metodo XYZ non esiste, imho.

Ti ricordo che parlo solo ed esclusivamente di me, dato che di stili di seduzione c'è ne sono un pò.

Riassumiamo in due righe perchè la diffusione del pua non è un problema, secondo me:

- Non cambia la sostanza del mio game, essendo, almeno io, molto difficile da individuare. (per pura scaramanzia non scrivo impossibile).

- Se 83 persone su 100 sono pua, e la cosa viene diffusa in maniera mostruosa, beh a quel punto essere pua non sarebbe nemmeno più da nasconderlo, essendo diventata una cosa socialmente accettabile quasi da tutti.

Al momento è buona regola che le hb non lo sappiano, perchè non ci vedono come persone che hanno lavorato sodo per migliorare la propria vita, ma come dei doppiogiochisti falsi. Questione di punti di vista.

Comunque mi pare di capire che il problema vero e proprio sia wikiseduzione.

Allora, se posso essere sincero, possiamo discuterne quanto ne volete, si tratta semplicemente di scegliere, nessuno ci dirà mai se è giusto o sbagliato fare beneficenza, possiamo migliorare la vita di qualche uomo in maniera straordinaria, ed allo stesso tempo peggiorare quella di molte ragazze che verrebbero sedotte ed abbandonate.

Il panorama dei "se e dei ma" è troppo ampio per trarre conclusioni precise.

Se ne vogliamo parlare, beh, sono felice di farlo, il confronto porta quasi sempre al miglioramento.

Io sono pro wikiseduzione, perchè come dice taurus altro non è che un dizionario, facile da consultare, utilissimo per chi sta studiando per avere chiarimenti veloci su argomenti precisi senza cercare su decine di manuali. NON è una macchina costruttice di pua, assolutamente, non basta wikiseduzione, può soltanto dare la spinta, far venire a conoscenza di questo mondo e dar vita al processo di crescita di una persona, ma l'effetto sarebbe troppo limitato, per trovare wikiseduzione bisogna avere intenzione di cercare materiale sulla seduzione. Non è una cosa commerciale, molto difficile che quel sito venga visionato da persone che non abbiano interesse nell'argomento.

Insomma, è uno strumento che viene utilizzato principalmente da chi ha già intrapreso il cammino per diventare pua, non sarà determinante nell'espansione del fenomeno.

Tutto ciò che ho scritto è orgogliosamente IMHO.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Emmett

riesumo questo topic per una considerazione a distanza di due anni.

per come la vedo io cercare di mascherare e rimanere nel sottobosco è inutile. nei paesi anglofoni la conoscenza del game è una cosa comune, nel senso che su 5 ragazzi 4 ne sono al corrente.

in italia è molto diffusa, basti pensare alla mole di visitatori che hanno i blog di seduzione. quindi inutile stare a farsi questi problemi, la seduzione è ormai un prodotto di massa.

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Ragazzi sappiate che tal proposito, probabilmente, presto ci sarà una sorpresa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...