Vai al contenuto

Domanda PNL (per aRa)


John Difool

Messaggi raccomandati

Fermin

oddio fantastico non avevo capito veramente questo tipo di tecnica................. quando uno parla si insersice con efficacia un pace lead pace lead anche se ci sono come dire dei legami mejo articolati che una semplice congiunzione?????oppure ci deve essere uno stretto contatto..............????????voglio sapere soolo a livello teorico se la vicinanza serve per l' efficacia......un altra domanda un canned incentrato sul pace lead è potenzialmente molto efficace?????o mi sbaglio???????ma usandolo in manmiera sbagliata non si rischia doi apparire come de completi deficenti davanti all hb

????????????uno ch eparla di cose sconnesse .........????????probvabilmente sto sclerando scusate cmq abbiate il buon animo di rispondere a qst mie domande x quanto insensate e ovvie possano apparire..............

Link al commento
Condividi su altri siti

tommy

Ho capito tutto: il cielo è blu e io sono un gran figo

Sicuramente funzionerà! :D

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Midnight

Bel post, seriamente. Avevo bisogno anche io di una dimostrazione pratica del Pace&Lead, che ho sempre visto come una specie di Tango verbale, dove ci sono momenti in cui si allunga il braccio per accompagnare la dama (Pace) e momenti in cui si richiude per stringerla a sè (Lead).

Essere un diffidente natural mi ha sempre portato a sottovalutare il saper "apparecchiare" i discorsi per dar loro un valore, pensando che, siccome a me non toccano molto, non sono funzionali neanche per gli altri.

Passo all' analisi del testo su f.i.d.s.t. , vediamo se ci azzecco, accetto correzioni. (in italico i miei commenti)

Lurker: un messaggio prenatalizio per voi!

Opener, se avessi usato "te", invece che "voi" avresti creato una sorta di preventiva estrazione virtuale del target

Ok [...]

post.

Fluff talk, forse una giustificazione che andrebbe evitata, ma comunque non impegnativa e utile per non mostrarsi arroganti.

Ormai [...] consigli

Pace

e

di come [...] in meglio.

Lead

Molte [...] in pratica,

Pace

e

per imparare [...] presenti.

Lead

La vita [...] capito

Lead

e

siete [...] utilizzati, LOL, sembra fatto apposta! :D  

Lead

e se tutto questo per voi comincia ad avere un senso

rispondete a questo post e fateci sapere che ci siete!

Uber-Lead, fai una richiesta che solitamente non viene soddisfatta (un lurker che posta)

I primi quattro Pace&Lead effettivamente possono essere considerati come quattro Pace, perchè, effettivamente, si portano a dimostrazione argomenti che nella comunità sono considerati come validi a prescindere. Bella lì, comunque :metal:

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool
I primi quattro Pace&Lead effettivamente possono essere considerati come quattro Pace, perchè, effettivamente, si portano a dimostrazione argomenti che nella comunità sono considerati come validi a prescindere. Bella lì, comunque :metal:

Grazie dei complimenti, ma la tua analisi è parziale.

Lo schema/pattern è:

pace pace pace lead

pace pace lead lead

pace lead lead lead

lead lead lead lead

Stile accademico sto JDF, un po' pedante, ma preciso... ;)

il pattern pace-lead è molto meno efficace di quello che ti ho indicato.

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

Midnight

Quindi, invece che alternare P&L, si parte con una forte dose di Pace con poco Lead, e si finisce gradatamente con un completo Lead... ok, ma in nel tuo post non riesco ad identificare quando inizia un blocco e finisce l'altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...