Vai al contenuto

Avere un animale in casa quanto migliora la comprensione dei nostri gesti?

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Mi e` capitato in questi giorni di parlare di comprensione del BL delle altre persone, quando toccare come farlo ecc ecc

Poi mi son chiesto se avere un animale in casa con cui giocare (cane, gatto, maiale o fate voi) a cui si dedicano almeno 1 oretta al giorno possa migliorare il vostro kino e il vostro BL.

Questo perche` io non ho MAI il dubbio se sto procedendo bene con il kino o se sto toccando le parti giuste ecc ecc, ancora prima di leggere IS, anzi l'unica maniera che conoscevo per attrarre una donna era stare zitto e cominciare a parlare con il corpo e piu` o meno faccio le stesse cose che facio alle mie gatte o al mio vecchio cane. (non vuol dire che gratto le orecchie o faccio muovere un filo ecc ecc. Intendo proprio cercare con le mani cosa possa far venire il nervoso o dare piacere ai miei animali)

Che ne pensate ?

NdAlex, l'indomani del post tutti a comprare una gatta con cui esercitarsi !!!!

Modificato da Pablo
Inviato

Mah, la relazione con un animale domestico è radicalmente diversa da quella con le donne.

Possedere un animale domestico non ti avvantaggia per nulla, al massimo puoi sparare 2-3 storie su di esso.

^X^
Inviato

Io penso che per lo scopo che dici tu vada meglio interagire con gli infanti/bambini piccoli, che sono sensibilissimi al BL perchè non hanno altra forma di comunicazione.

Vedere come reagiscono i bambini di 2-3 anni alla tua presenza (sono incuriositi? divertiti? perplessi? spaventati? ti cercano? scappano?) da' un'ottima indicazione della prima impressione inconscia che tu dai anche alle persone adulte (impressione che poi reprimono per via delle convenzioni sociali, ma che rimane presente e pesa)

Inviato

sì, può darsi che l'avere un animale da accarezzare possa portare a una discreta padronanza della kino, seppur si tratti di soggetti differenti, il gesto viene reso più abituale e esportabile, forse con qualche cambiamento, alla donna.

Inviato

Mi son spiegato male.

L'esercizio non sta nel saper fare kino.

E riuscire a comprendere il linguaggio di una creatura che di parole non ne ha. anche il discorsco che fa ^X^ lo trovo corretto, ora che ci penso io anche 3 nipotine piccole che guardo regolarmente.

lucalynch
Inviato

alla fine si tratta di comportamenti, di conseguenze, di comunicazione.

animali: cani, uomini, gatti. la reazione agli impulsi è la stessa.

^X^
Inviato
alla fine si tratta di comportamenti, di conseguenze, di comunicazione.

animali: cani, uomini, gatti. la reazione agli impulsi è la stessa.

Si, pero' io non tirerei fuori l'uccello davanti ad un gatto incazzoso :)

Red wine
Inviato

Beh io credo di avere i rudimenti base di body language ma non sono un esperto, comunque credo che piu' che il comportamento degli animali che pure è utile, sia ancora piu' utile quello dei bambini.Soprattutto quelli piccolissimi che non parlano e che mi è capitato in molte occasioni per esempio che fossero attratti da me rispetto agli altri per il semplice fatto che si accorgevano che io avevo un linguaggio del corpo diverso. Dato che io sono per natura un pò introverso infatti mi sono trovato spesso quando ero adolescente e mi trovavo in situazioni familiari con parenti e bimbi piccoli che cercavo di mettermi in disparte. Questo mio atteggiamento veniva subito "adocchiato" dai vari bambini di turno che con mia sorpresa di solito tendevano piu' a guardare incuriositi me rispetto agli altri adulti (anche perchè io parlavo molto meno di loro) e questo molto spesso mimetteva in imbarazzo perchè io non volevo essere notato ed invece il genitore di turno diceva al bimbo: "ma chi è che guardi? E' red wine!", come a dire, perchè ti incuriosisce?Mentre noi parliamo, ti sballottoliamo, ti giochiamo e lui non fa nulla per attrarre la tua attenzione?Semplicemente ero diverso dagli altri adulti....Ora con questo non voglio dire che dobbiamo andarci a cercare famiglie con bambini piccoli per esercitarsi perchè NON SERVIREBBE A NIENTE,bisogna esercitarsi con le HB ma è solo una constatazione di quanto l'assenza di parole e determinati portamenti possa "influenzare" gli altri