Vai al contenuto

Status Superiore


John Difool

Messaggi raccomandati

MSB
IMO è una vera rivoluzione copernicana!!

Kant ci fa una pippa. :D

Anyway:

Eye contact quasi assente;

Questo fa riflettere.

Ho sempre letto che l'eye contact dev'essere onnipresente, perché crea attrazione (sicurezza di sé, magnetismo) e rapport (confidenza, etc.).

Ma se la sicurezza di noi stessi è davvero alta, finiamo nel quasi disinteresse... del tipo: "io sono un figo, e come tutti lo stai vedendo da te" [per il C&F, Alphaness, SP, etc.] "Non trovo interesse nel fissarti e darti attenzioni paraverbali" [e questo si ricollega al fatto del Kino: se sei HS, lo inizia lei].

Beh se si riesce a tenere un frame del genere i miei complimenti, ma IMHO è il caso di utilizzarlo solo con HB9+... se no, nonostante il C&F che elimina il problema arroganza, si diventa comunque preclusi alle altre ("Quello se la tira troppo!").

O forse mi sbaglio, boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool
Beh se si riesce a tenere un frame del genere i miei complimenti, ma IMHO è il caso di utilizzarlo solo con HB9+... se no, nonostante il C&F che elimina il problema arroganza, si diventa comunque preclusi alle altre ("Quello se la tira troppo!").  

O forse mi sbaglio, boh.

No no! Quando c'è per strada Brad Pitt o Maldini chi sono le HB che fanno gli urletti e vogliono l'autografo? quelle nel range 1-8.

E quelle che cercano di farsi notare per acquisire attenzione e "chissamagariforse" sedurli? le 9 e le 10.

Funziona su tutte!!

Tra un uomo HS e un uomo arrogante ci passa un fiume intero: quello del desiderio di sedurre e comunicare.

Nell'esperimento dell'altra sera noi abbiamo preso la visibilità del HS e la seduttività dei "soliti" aspiranti pua. Abbiamo continuato a lanciare occhiate e battute d'apertura e a tenere un tono di voce alto per farci vedere, ma comunicavamo "tu mi piaci, ma non ho bisogno di te". Ovvero, non sei male ma se voglio ne trovo altre dieci come te!

Se comunichi "io sono importante e tu sei un brufoletto" non funziona, ovvio.

Invece con questo frame "io sono importante E ti guardo perché mi piaci" succedeva l'impossibile.

Ma ripeto, perché sembra pazzesco anche a me, che non è necessario fare niente di strano o essere chissachi per incorporare questo frame. Basta tenerlo a mente e pensare "ok, se fossi un uomo HS come starei in piedi? e come stringerei la mano? e come la guarderei se fossi HS? sfuggirei con lo sgurdo? no,e allora vai di occhiatona! starei curvo? no! avrei le braccia incro9ciate? no!! direi o non direi una cosa del genere? Muoverei gli occhi tutt'attorno o starei più fermo? farei la coda per il cocktail e direi ad alta voce "in sto posto sono dei ladri"? non se ne parla!"

Devi entrare nel personaggio mantenendo un buon livello di coerenza e di autocoscienza ed è FACILISSIMO!!!!!!

Non stiamo parlando di tecniche ipnotiche o PNL, solo di entrare quanto basta nel personaggio.

Ti ripeti "il mio status è superiore" all'infinito e cerchi di muoverti in accordo con questa frase. cercando di non sbagliare, perché l'incoerenza viene punita in questo caso.

Se ti accorgi che hia incrociato le braccia in modo non-HS, le scroci, se ti rendi conto che hai le spalle curve, le raddrizzi, se ti senti che hai lo sguardo nel vuoto, lo punti. Se hai in mano un cocktail o un bicchiere di vino, pensi a come lo reggerebbe un uomo HS e fai altrettanto.

E tu adesso magari pensi "si come faccio a ricordarmi tutta sta roba?" NOOOO, sono quattro cazzate!! Io non sono un attore, sono come tutti voi e l'interpretazione non mi riesce tanto bene. Ma il mio entrare nella parte dell'uomo HS, per quanto incompleta e sicuramente non perfetta, è stato sufficiente per almeno 20/30 HB l'altra sera.

Questo mi fa credere che se la venue fosse stata migliore il numero di HB che ci sorridevano sarebbe stato più alto.

Provaci provaci provaci! It's that easy!!

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 anni dopo...
Tango7.1

sarà, ma personalmente mi sento HS senza "autoconvincermi". Non voglio essere arrogante, badate bene, anzi sono un fan accanito del "pueblo" e delle ultime ruote del carro. Proprio per questo mio tentativo di essere più profondo dell'essere umano medio, oltre che per il mio amore per la cultura, mi sento HS.

dici che sta roba funziona anche con le HB 9-10 spietate? perché ok essere sicuri di sé, ma quando poi si è chiamati al "challenge verbale".... mi sento talmente HS che non mi viene niente da dire !! ed è qui che infatti devo migliorare, perché riesco ad attrarre ma non a "convincere del tutto". mah, la strada per diventare PUA è lunga e perigliosa.

Modificato da Tango7.1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...