Vai al contenuto

Status Bis


John Difool

Messaggi raccomandati

keano
HS "natural" (vedi Keano e Bobo Vieri ;))  

JDF

Ecco perchè a me veniva cosi facile!!! :D:D:D

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Dav@Id
E perché il buon JDF, come dichiarava sinceramente tanto tempo fa in un post, non riesce a chiudere le donne con tante tette, pur adorandole? Perché quando si avvicina ad una tettona nella sua mente sorge subito il pensiero "madonna mia, come avrei bisogno di una come te!?"...

Hanno già risposto in tanti offrendo approfondimenti che forse ti avrei potuto accennare anche io, quindi evito inutili ripetizioni e preferisco concentrarmi soltanto su questo tuo periodo.

E lo farò ponendoti una sola, semplice domanda: per quale ragione "avresti bisogno" di una come lei?

E' un esempio che può essere ripreso per molte altre situazioni di questo genere, grazie per avermi dato lo spunto! :)

Non vi è in realtà nessuna motivazione, logica o meno, per questa credenza.

Tu attualmente credi di aver bisogno di lei, forse perché fino ad ora non hai mai ottenuto successo con un modello del genere e questo continuare a desiderare situazioni che non si verificano, ne aumenta il valore ai tuoi occhi.

Succede sempre anche nel commercio, come (sotto altri punti di vista) nella seduzione: si "pompa" il valore di un bene, se ne aumenta il desiderio, il cliente crede di averne bisogno allettato dal "valore", e quindi acquista il bene. Del quale aveva benissimo fatto a meno fino a poche ore prima, ma il suo frame gli impone di vederla in modo differente.

Ora, se consapevolizzi il fatto concreto che tale necessità nasce soltanto da questi comportamenti, chiuderai tettone con la stessa semplicità che trovi con ogni "asse da stiro" che ti passa davanti. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool
Ora, se consapevolizzi il fatto concreto che tale necessità nasce soltanto da questi comportamenti, chiuderai tettone con la stessa semplicità che trovi con ogni "asse da stiro" che ti passa davanti. :)

Devo svuotare le tette della tettona? :)

Ottima delucidazione. Ci provo subito... e non sto scherzando! :D

Grazie!

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool
Ciao, l'hai letto Without Embarassment di Pilinski?

Io l'ho leggiucchiato e trovato molto interessante.

Lui parla approfonditamente dell' High Status Male. A dir la verità mi sembra che corrisponda di più al vostro "Alpha", ma non ne sono sicuro.

Che ne dici?

Ciaoo

Hai ragione, adesso che me lo citi lo ricordo.

Ma non mi aveva fatto dare 2+2 come DD!

mah, chissà, provo a riprenderlo in mano anch'io e vediamo se c'è qualcosa di utile.

Grazie.

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

Emme
Hai ragione, adesso che me lo citi lo ricordo.  

Ma non mi aveva fatto dare 2+2 come DD!  

mah, chissà, provo a riprenderlo in mano anch'io e vediamo se c'è qualcosa di utile.

Grazie.

JDF

Invece a me ha illuminato!

Sicuramente qualcosa di interessante lo trovi ma credo che sia ad un livello troppo "base" per voi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

kappa
Visto che non ho avuto i feedback che pensavo sulla questione Status ci riprovo riportandovi le mie ultime meditazioni...

L'higher status (lo chiamo HS per comodità) è alla base del C&F.

 

In che senso, direte voi. Ovvio, se devo sbeffeggiare in modo simpatico e spontaneo una HB NON POSSO sentirmi inferiore a lei.  

...

Be', se parto dal pensiero che sono di status superiore (che è un frame, quindi NON HA bisogno di un motivo logico per fare presa) ecco che tutto cambia.  

"Sei bellissima, ma non sei al mio livello" e il C&F sgorga da me liberamente.

...

Pure il qualifying parte dal concetto di HS. "Sono superiore, quindi ti critico sottilmente e simpaticamente spingendoti a farti qualificare".

...

Capite perché è un concetto fortissimo, un frame basilare?

Se guardate il mondo con questo frame, cambia il mondo e cambiate voi.

"Sono di status superiore" è una vera formula magica per l'attrazione ed è la base su cui poggiare molte delle altre tecniche.

....

"Io ti desidero... ma non ho bisogno di te"

Meditate, gente, meditate!

beh inizio dalla fine :-) di materiale per meditare ne hai messo a iosa e quindi parto subito con un o di domande per capire:

il frame fortissino e' certamente basilare come dici. Senza quello sei morto. Mi chiedo se le affermazioni che fai tipo "Sono superiore, quindi ti critico sottilmente e simpaticamente spingendoti a farti qualificare". "Io ti desidero... ma non ho bisogno di te" "Sei bellissima, ma non sei al mio livello" ecc sono il sunto del tuo frame oppure sono frasi che ti ripeti per tenerti in frame?

L'HS per te e':

una parte del frame ?

e' un qlcs in piu' ?

e' il frame stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...