Vai al contenuto

La menzogna è una brutta bestia


nedone

Messaggi raccomandati

nedone

Salve ragazzi,

rieccomi. Per chi non conosce la mia storia riassumo velocemente. Ho iniziato afrequentarmi con una ragazza 3 mesetti fa e ora stiamo insieme, sono innamorato e pienamente in one-itis.

Quando abbiamo iniziato ad uscire ci siamo raccontati un po' di cose sul nostro passato. Premetto che i primi contatti (*close) con lei sono iniziati un mese e mezzo prima della prima uscita ufficiale.

Durate questi racconti io ho detto di non essere uscito con nessuna altra ragazza in quel mese e mezzo. Negando più vlte la verità. In realtà ero uscito con due.

Pensavo che non sarebbe più venuto fuori sta cosa fino a che non scopro che la ragazza di un mio amico è amica di una delle due ed oggi è venuta a trovarla al mare.

Per evitare che venisse a saperlo da altri le ho detto la verità.

Si è incazzata non poco.

Non per il fatto in se, ma quanto per il principio di averle detto una bugia....davant all'evdenza ho continuato ad arrampicarmi sugli specchi...poi ho ceduto e ho confessato anche l'altra.

Sono tornato ora a casa (3:00 AM) e sono riuscito a farla calmare. Me la caverò con 20 frustate ai 12 tocchi sul castello di poppa.

Come avrei dovuto comportarmi secondo voi?

Ho sonno e vado a letto scusate se l'italiano nn è buono

Hola hombres

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras

For my money (per la mia esperienza) credo che tu avresti fin da subito (se tenevi e tieni a lei) essere sincero.....ora hai creato un pauroso precedente e incrinato forse la sua fiducia....

Si sa com'è l'animale donna! Basta un nonnulla per creare il panico!!!!

In bocca al lupo!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

keano

Come hai già sicuramente capito hai fatto una cazz***.

Io sono più o meno nella tua stessa situazione, come tempistica, e anch'io ho fatto il tuo stesso errore. Sono stato pesantemente cazziato (a ragione...) e non ho potuto far altro che scusarmi e mostrarmi sinceramente dispiaciuto.

Il problema viene ora. Se tizio va a dirle che ti ha visto in giro con XXX, lei probabilmente non ti crederà (anche se magari XXX non la conosci neppure). Mi è capitato pure questo... lì devi solo sperare che lei si fidi di te.

Inizia fin da oggi a dirle che ti senti male pensando a quello che hai fatto e che sicuramente non lo farai più. Se dovesse accadere una situazione del tipo che ti ho descritto le dirai "Ricordi come stavo male la volta scorsa? Pensi che rifarei una cosa del genere?".

Io ho fatto una cosa del genere ed ha funzionato... spero valga anche per te.

in bocca al lupo

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

lesiem

Su un punto sono d’accordo con keano: hai fatto una cazzata. Nello specifico, hai detto la verita’ invece di inabissarti in un vortice di menzogne.

Calma, non sto dicendo nulla di strano o di troppo riprovevole, ma ovviamente suppongo dipenda dalla personale sensibilita’ di ciascuno. Per spiegarmi meglio al di la di sofismi e giochi retorici, riporto un po’ la mia esperienza recente, che in fondo non e’ poi cosi’ diversa dalla tua.

Infatti saranno 2/3 mesi che sto ufficialmente assieme alla mia hb, e poverina mi rendo conto che neanche un alce si ritrova con cosi’ tante corna… ma poiche’ a lei ci tengo (ma davvero, e al meglio delle mie modeste capacita’ affettive) non mi passa neanche per la testa di dirle la verita’ quando mi sgama. Sara’ che parto avvantaggiato, in quanto lei a priori ha sempre sospettato di me e continua a farlo (e chi puo’ mai darle torto?), sicche’ non ho la remora morale di infrangere la sua fiducia dato che gia non si fida ;-)

E, cosa di notevole importanza, sta con me perche’ subisce fortemente il fascino del ragazzo playboy, le piace che le sue amiche mi guardino con interesse e le piace pensare che lei e’ riuscita ad “acciuffarmi” e che riesce a tenermi legato a lei, cosa per altro vera.

Insomma pensaci: la tua donna sta con te e si e’ innamorata di te perche’ sei esattamente come sei, e cambiare stile adesso, beh, certo darebbe alla tua lei delle sicurezze in piu’. Ma a me non piace dare per scontate le mie storie affettive, o dopo un po’ mi vengono a noia. Magari anche a lei, chissa.

Comunque io faccio cosi’, e per me funziona.

lesiem

Link al commento
Condividi su altri siti

nedone

Mi sembra che i nostri due casi non si tocchino nemmeno. Io sono innamorato.

Grazie lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaiser

Credo che se le hai mentito all'inizio della vostra storia il problema sia di lieve entità, basta dirle che il sentimento che stavi iniziando a provare per lei ti ha spaventato con tutte le conseguenze del caso, se invece non è successo proprio all'inizio allora al 50% hai compromesso tutto, le donne basano tutto sulla fiducia e se non si riuscirà + a fidare di te amen.

Auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

lesiem
Mi sembra che i nostri due casi non si tocchino nemmeno. Io sono innamorato.  

Grazie lo stesso.

Ma si, ho capito che sei innamorato. E che sei uscito con altre due tipe (con le quali non è successo nulla per fortuna/purtroppo) e che alla tua lei hai dato una versione elaborata della realta'.

E che forse a causa di questo lei perdera' la fiducia nei tuoi confronti. Fin qui e ok, no?

E curioso che a me ricordi un sacco la situazione che sto vivendo in questo periodo, ma probabilmente abbiamo sensibilita' differenti...

Tuttavia non si puo' permettere che i cuorici smussino la capacita' di razionalizzare i rapporti interpersonali almeno fin che se ne discute su questo forum, ti pare?

Quando la mia donna sospetta qualcosa, torna a farmi una corte sensuale e serrata, inframezzata da minacce di violenza fisica. E il tutto mi prende un sacco bene.

Nel tuo caso invece sei stato sgridato e sei pronto ad indossare il collare con tanto di guinzaglio molto corto... Ok, che sei innamorato, ma hai perso di vista le basi, e cioe' che tu sei una persona fantastica e la tua hb non puo' assolutamente pensare di perdere il miglior ragazzo che sia mai entrata a far parte della sua vita.

Che poi la hb basino tutto il rapporto sulla fiducia secondo me è un po' una castroneria, qui mica parliamo di tecniche per apparire piu' affidabili, no?

Tanto piu' che non hai mica fatto nulla di cosi' grave, e prima o poi ti sarebbe capitato senz'altro di edulcorare la realta' e venir scoperto, perchè capita. Magari solo perchè volevi fare un salto allo stadio il giorno del battesimo della figlia di sua cugina, chi lo sa, il punto è che un rapporto di coppia serio non si incrina comunque per una piccola bugia.

Sono certo che questa piccola crisi passera' rapidamente, ma mi guarderei bene dal promettere prono e succube che in futuro non succederà piu'...

Invece ti consiglio vivamente la lettura approfondita di "How to handle girls" e "Patterns" una piccola ricerca nel forum dovrebbe farti trovare al volo questi documenti. In particolare il pattern della porta dovrebbe darti quel po' di sicurezza in piu' per gestire al meglio il tuo rapporto di coppia.

E comunque, per la cronaca, anch'io sono innamorato! :)

lesiem

Link al commento
Condividi su altri siti

nedone
Ma si, ho capito che sei innamorato. E che sei uscito con altre due tipe ...

Quello che dici può andare bene per il rapporto che hai instaurato te. Fino a 3 mesi fa anche io ragionavo nel tuo modo e se cerchi qualche mio post passato ne avrai conferma.

Lei però mi ha cambiato. Non credo che il tuo comportamento si addica al tipo di rapporto che vogliamo instaurare noi.

Cmq per la cronaca l'emergenza è rientrata. Le ho fatto capire che quando abbiamo iniziato ad uscire insieme ragionavo ancora come te. L' ho calmata e fatta ragionare ricordandole che adesso ha davanti a se quanto di meglio il genere maschile le possa offrire e le abbia mai offerto, sotto tutti gli aspetti.

E' stata dura da tranquillizzare per vari motivi (sue esperienze passate in particolare), ma ce l'ho fatta e ti dico la verità: So che non accadrà più. :love::love:

Hola.

Link al commento
Condividi su altri siti

keano
Quando la mia donna sospetta qualcosa, torna a farmi una corte sensuale e serrata, inframezzata da minacce di violenza fisica. E il tutto mi prende un sacco bene.

Nel tuo caso invece sei stato sgridato e sei pronto ad indossare il collare con tanto di guinzaglio molto corto... Ok, che sei innamorato, ma hai perso di vista le basi, e cioe' che tu sei una persona fantastica e la tua hb non puo' assolutamente pensare di perdere il miglior ragazzo che sia mai entrata a far parte della sua vita.

lesiem

Sono due modi completamente opposti di vedere il problema.

Non metto in dubbio che il tuo sia da PUA, e magari il mio da sfigatello, ma non tutte le HB tornano da te se continui a comportarti come un playboy...magari qualcuna si...dipende dalla persona che hai di fronte.

Chiedere scusa e pentirsi per aver commesso un errore non mi sembra che sia una cosa negativa, e nemmeno un modo di "inzerbinarsi". Essere troppo fighi può essere anche molto dannoso, a volte è meglio essere più...tranquilli.

Certo poi la considerazione della HB che si ha di fronte è fondamentale...no so tu che mi dici che sei innamorato e esci con tutte cosa ne pensi... io se sono innamorato non esco con altre (magari un paio di corna ci stanno, ma non sono sicuramente reiterate...)

Alla fine non si dice mica che "il mondo è bello perchè vario"??

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...