Jump to content
Sign in to follow this  
ivan72

libri di seduzione ITALIANI

Recommended Posts

ivan72

Dopo anni di letture in lingua inglese mi sono un pò stufato.

Certo ho imparato molto non lo nego.

Però leggere libri in Inglese comporta uno sforzo notevole visto che spesso viene utilizato uno slang di difficile comprensione.

Inoltre si nota con forza la differenza di cultura con l'Italia e certe cose che possono funzionare ad es. negli USA francamente sembrerebero abbastanza bizzarre in Italia.

Cercando sul web ho scoperto con piacere che su lulù http://www.lulu.com/browse/search.php?&amp...words=seduttore ci sono degli ebook in italiano che ancora non conoscevo (la maggior parte di quelli a me noti parla di pnl e di altre cose ridicole e assolutamente inefficaci).

Francamente vista la mia situazione economica non proprio florida, acquisterò il primo che ha un prezzo abbordabile (15 euro) e poi ve lo recensirò.Speraimo bene...

Devo dire che mi incuriosiscono però anche gli altri...

maxcavezzi
Inoltre si nota con forza la differenza di cultura con l'Italia e certe cose che possono funzionare ad es. negli USA francamente sembrerebero abbastanza bizzarre in Italia.

Su questo hai ragione.

ivan72

Ok ho acquistato e letto tutto di un fiato il libro "I segreti che il seduttore conosce e che invece tu ignori".La recensione la trovate nell'aposita seione.

cunningham

Questo ultimamente esce continuamente sugli adsense di google:

Dimentica i Due di Picche - Diventa un Asso di Cuori

La seduzione con la PNL

Andrea Favaretto

antoniorossi00162

ma secondo voi vale la pena comprare the game di neill strauss? è tradotto in italiano?

ivan72
ma secondo voi vale la pena comprare the game di neill strauss? è tradotto in italiano?

Il libro di Neil Strauss è uscito in italiano diverso tempo fa ma non so se ti conviene comprarlo: è in pratica il metodo di Mystery senza nessuna innovazione o spunto interessante (a mio avviso). Se non l'hai ancora letto allora è meglio che ti compri "Il metodo Mystery" anch'esso in italiano.

Quello di Favretto non mi ispira affatto anche perchè sono convinto che la pnl sia inutile o controproducente in materia di seduzione.

A questo proposito mi viene in mente una mia amica alla quale piacevo ( ma che non ricambiavo) che sicuramente aveva letto un libro sulla pnl in cui si suggeriva di rispecchiare la gestualità delll'interlocutore per entrare in rapport con lui: mi accorsi di ciò perchè assunse un linguaggio del corpo stranissimo che non le avevo mai visto, assolutamente innaturale, e si vede che invece di guardarmi in faccia (come faceva di solito) cercava di imitare il modo in cui ero seduto, i miei cambi di posizione ecc. il tutto con un ritardo innaturale.

Questo mi fece un brutto effetto e la mia considerazione di lei si abbassò parecchio (sebbene la poverina fosse animata da buone intenzioni).

Infatti pur non essendo attratto da lei comunque fino a quel momento lei era sempre stata se stessa ed il fatto che pur di piacermi avesse utilizzato un escamotage così goffo ha distrutto qualunque possibilità di tensione sessuale fra noi.

Per inciso invece mi è capitato un mirroring spontaneo ma appunto era spontaneo e non mi fece una brutta impressione.

Penso che il mirroring sia qualcosa che accade ma che se viene fatto artificialmente l'altro o ti sgama (se è ferrato in pnl) o comunque si stranisce e si accorge che stai recitando una parte e che non sei te stesso, il che non è bello...

cunningham

Qui c'è il primo video di una serie di Andrea Favaretto:

fin qui nulla di nuovo, le stesse cose che puoi leggere in Anthony Robbins.

help4desk

E' tradotto ma credo introvabile oramai.

Se vale la pena? Direi proprio di si'.

Quasi tutti questi forum (eccetto questo :)) sono nati in seguito all'uscita di The Game.

Forse non il più istruttivo dei libri sul dating, certo il più emozionante.

Ciao H

chrygame

è trovabilissimo invece :D

se vai in una qualsiasi libreria mondadori coop lo trovi :)

koram

si ok il rapport, rispecchiamento come volete chiamarlo, bisogna pure saperlo fare non è così semplice come sembra