Vai al contenuto

Melatonina e sogni


TAuRus

Messaggi raccomandati

TAuRus

Credo che non succeda solo a me (visti i risultati che da google), ma non ho avuto il tempo per approfondire la ricerca...

Quindi spero che ci sia qualcuno a conoscenza del meccanismo :ROTFL::DD

Cosa succede: facendo un po' di sperimentazioni con la melatonina ho notato che assumendo anche 3mg per i primi 4-5 giorni faccio dei gran sogni, molto vivi, colorati e con una forte componente emotiva... Dopo tale periodo arriva il semplice sonno rigenerante, magari anche con sogni, ma non più così fortemente emotivi. Facendo un periodo di pausa (1-2 settimane) e ricominciando si ottiene lo stesso risultato.

Sono interessato a sentire ogni parere interessante:)

UPD aggiungo che i sogni più belli arrivano verso la mattinata (ovvero circa alla settima-ottava ora di sonno), ma potrei sbagliarmi (è una stima interna).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • TAuRus

    10

  • The LoveFreekz

    7

  • -eFFe-

    4

  • kasanova

    4

Miglior contributo in questa discussione

TAuRus
Ti riferisci ai sogni lucidi?

i miei sono in generale quasi sempre lucidi:) anche senza la melatonina... questi invece sono di un senso di realtà pazzesco, quando ti svegli e ci metti un po' per capire se è stato un sogno o se è successo davvero perché hai ancora l'emozione dentro... normalmente mi capita di averli una decina di volte all'anno e con la melatonina anche 5 gg di seguito:)

Link al commento
Condividi su altri siti

kasanova

PEr mia esperienza(anche io sono uno che sogna ogni notte,nel bene e nel male),i sogni che mi danno l'idea di più realistico sono quelli in un sonno più leggero.Quasi un dormiveglia

Forse incide su questo,sul "livello" di sonno a cui ti trovi

Link al commento
Condividi su altri siti

X-man
Cosa succede: facendo un po' di sperimentazioni con la melatonina ho notato che assumendo anche 3mg per i primi 4-5 giorni faccio dei gran sogni

Puoi dire il nome del prodotto che prendi tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus
Puoi dire il nome del prodotto che prendi tu?

Compro le confezioni da 30cps (3 o 5mg) in una farmacia di Rivazzurra (Rimini), loro le fanno preparare nel laboratorio di San Marino. Ma in realtà mi ha dato più soddisfazione la melatonina "noname" che si compra nelle farmacie di Kiev per 1.50 euro (sempre 30 cps da 3mg);))

Link al commento
Condividi su altri siti

kasanova

Ti posso chiedere perchè si usa in genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

ga_briele

Taurus, mi stai facendo venire il desiderio di provarla.

Ho cercato un pò su google e dice che si può trovare in supermercato e farmacia senza prescrizione medica, ma ne esiste un tipo particolarmente adatto per i sogni? ;)

O mi basta andare dal commesso e chiedere una confezione di melatonina?

Per quanto riguarda i costi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Splinter

I sogni lucidi sono utili in qualche modo per la seduzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...