Vai al contenuto

Cambiare l'opinione del "gruppo" (e delle tipe in particolare)...

Messaggi raccomandati

routino
Inviato

Vi è mai capitato che all'interno di quella cerchia sociale di set misto con elementi di varie fascie di età vieni considerato come un tipo da proteggere e cmq "l'educato" per eccezione? Anche se si fanno battutine ad una ragazza in particolare...

Insomma è la sensazione che diverse volte mi capita, ed è la stessa sensazione che mi è capitata ieri sera in cui mi si vengono dette cose tipo: "che duci (nd "dolce" nel mio dialetto) me lo posso portare a casa" (ma l'effetto non era in quel senso eheh), oppure l'amica o meglio la persona che conosci meglio nel gruppo (sempre donna) dice "oh vedi di non sbagliare a parlare" come dire che "tizio è sotto la mia protezione", ovviamente il tutto sempre sotto forma ironica eh, e io come età ero il più piccolo, diciamo sotto la media, ma cmq...

Tuttavia al di là di questi stupidi esempi, voglio capire se, sempre con le stesse persone, puoi cambiare l'opinione (soprattutto quella femminile, siamo sempre là...), opinione che è tutto fuorchè "mamma che figo!", e rimetterti in gioco, oppure cmq metterti il cuore in pace. Questo sarebbe interessante, anche perchè se in quella determinata situazione ti ritrovi quell'hb con cui magari, non subito, ma nel prossimo futuro vorresti provarci, o cmq vorresti tirarci fuori "qualcosina" ^^', sai se potrai avere migliori possibilità di sviluppo. I tipi come me che ci stanno molto tempo, a rodare, carburare..o qualsiasi altro termine che definisca un tipo di carattere, sapere che tante volte ci sono altre possibilità, è fondamentale.

X-man
Inviato

Difficile cambiare un'etichetta che ti hanno dato, azni penso che rischi di somigliare all'opinione che altri hanno di te e questo non ti permette di cambiare.

si(n)cily
Inviato

Io sono cambiato (dal tenero super romanticone al dominante dezerbinato) e chi mi conosce lo ha accettato, anche se soprattutto all'inizio mi vedevo rivolte molte critiche e battutine ironiche e provocatorie sia da maschi sia da femmine. Forse mi ha aiutato il fatto che anche prima ero simpatico e non timido. Comunque, da parte dei maschi l'atteggiamento critico continua, soprattutto da quello usualmente più dominante (e bello) del gruppo, che non perde occasione per rimproverarmi quando non aiuto le ragazze che non stanno al mio gioco (Mia risposta: CONTATTO OCULARE E SILENZIO) o per farmi notare che sto con le spalle più indietro per aprire il petto (Io: Faccio yoga. Dovresti provare invece di gonfiarti in palestra.) o che mi siedo "da tronista" (Io: Dovrebbero essere le ragazze qui a criticarmi, ma non mi sembrano scontente visto che stanno in silenzio. Neanche se ne saranno accorte, mentre tu sì. Mi preoccupi, sai? Credo che tu stia diventando gay visto che noti una cosa del genere. E' così? - e le ragazze se la ridono senza dire niente. ahah). Per quanto riguarda le ragazze che mi criticano, la risposta è semplicissima: sculacciata col dorso della mano! :ROTFL:

routino
Inviato

Beh nel mio caso sembra essere la parte femminile quella difficile ad alterare il loro stato mentale.

E appunto in generale ho notato che le donne appena ti squadrano in una certa maniera (e che poi magari non corrisponde alla realtà), spesse volte la loro opinione rimane quella, anche se il tuo atteggiamento cambia, anzi oserei dire più naturale e aperto...sarà un'impressione??

Inviato

ok che cambiare il modo di fare un po può aiutare ma per me non è sufficiente.. forse dovresti cominciare a conoscere gente nuova.. ovviamente fatti conoscere col carattere dezerbinato che ti stai costruendo.. poi di tanto in tanto fatti notare con qualche bella ragazza dal tuo vecchio gruppo se proprio ci tieni a loro.. stai tranquillo che non ti vedranno più come il cucciolone da proteggere ma diranno "ma lo hai visto come è cambiato, sembra un altra persona".. :DD

routino
Inviato

Continuando con queste tipo di frequentazioni però vado capendo di più la mente femminile, magari potrei "usare" appunto questi ritrovi per acquisire qualcosa..

Mi capita di trovarmi nel gruppo con sole donne, ancora nn so gestire la situazione da apha purtroppo, quindi spesso magari mi ritrovo in una situazione di ripiego. Però spesso mettono me al centro della discussione dicendomi tipo: "no, non andare con tizia, che è una troia" coalizzandosi tra di loro ecc...

p.s. dalle battute che si fanno tra di loro, certo che c'è una troia**ine... ;) ...peccato che mi prende l'imbarazzo e il timore di fare qualche stupida e scontata battuta...

Inviato
Però spesso mettono me al centro della discussione dicendomi tipo: "no, non andare con tizia, che è una troia" coalizzandosi tra di loro ecc...

capita anche a me con le mie amiche.. ma sinceramente ormai me ne fotto ;).. falle sfogare con i loro pettegolezzi tu piuttosto sfogati con le prede che ti capitano a tiro :wanker:..

cmq se non hai secondi fini con le ragazze continua a frequentarle .. magari ti aiuta veramente a capire qualcosa di utile ;)

routino
Inviato

Già infatti è quello che penso di fare (o meglio "anche" di fare). Poi se in futuro cambierà qualcosa...