Vai al contenuto

Un anno (abbondante) di fidst


clfai

Messaggi raccomandati

clfai
Agent non ha una funzione di export, ma permette di salvare più di un messaggio nello stesso file in formato unix mailbox. Credo che si tratti dello stesso formato. Ho provato ad importare i messaggi in Opera e il test è riuscito perfettamente.

Perciò metto in allegato i messaggi da aprile 2003 ad aprile 2004, vediamo se il merge funziona.

Perfetto, merging riuscito, grazie mille :metal:

A questo punto abbiamo i messaggi dal 2003 in poi: da un primo sommario confronto con google, credo che qualcuno si sia perso per strada (e' per questo motivo che per quelli dell'ultimo anno ho usato 6 news server), ma si tratta pur sempre di un bell'archivo di piu' di 13000 messaggi.

Ora mi cimentero' nel recupero dei messaggi da google, ma non sono molto ottimista, avendo letto anche di tentativi passati.

Intanto vi chiedo anche in che formato postare l'archivio: come file dat, che credo sia facilmente importabile dai vari programmi di news, o in formato mbx di outlook? Comunque magari chiedo un parere anche su qualche ng specializzato :)

Ah, in questi giorni ho qualche problema a collegarmi ad internet, quindi se non mi sentite, don't worry :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo ragazzi!

Bravo CLFAI! (Ce la farò Anche Io) lo sbattimento va riconosciuto e premiato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

clfai

Bene, aggiungo questo reply per aggiornarvi sulla situazione: lo scaricamento dei messaggi da google, grazie ad uno script in perl che ho recuperato (purtroppo il programma consigliato da audens, non c'e' stato verso di farlo funzionare) procede, anche se un po' lento e macchinoso (scarico un mese per volta). Una volta finito, dovro' portarlo in un formato leggibile da hamster e poi integrarlo, ho ancora qualche timore per quanto riguarda il penultimo passaggio, ma in qualche modo vedro' di fare.

Purtroppo non potro' collegarmi ad internet fino a lunedi', ma spero, per la prossima settimana, di finire tutto, quindi anche se non mi sentite, sappiate ci sto lavorando :)

Link al commento
Condividi su altri siti

audens
Una volta finito, dovro' portarlo in un formato leggibile da hamster e poi integrarlo, ho ancora qualche timore per quanto riguarda il penultimo passaggio, ma in qualche modo vedro' di fare.

Il fatto che si possano scaricare è già una grande conquista:-); per la conversione dei formati credo che non ci saranno problemi

Intanto posto la seconda parte del mio archivio, con i messaggi più recenti, anche se dubito che qualcosa sia sfuggito alla combo di 6 server

fidst_18072005__7770_msg_.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool

Scusate ma farne anche un super TXT per chi non ha voglia di dropparli nel proprio software ma solo di archiviarli? TXT + ZIP e il gioco è fatto... basta poi non cercare di aprire il megafile con Word ma con un sano editor di testo e non ce rischio di inchiodarsi ;)

Lo dico perché con i vostri formati io non sono ancora riuscito a scendere a compromessi, anche se operando su freebsd :) sicuramente c'è qualche modo per convertirli, mentre un TXT non richiede alcuna conversione...

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

audens
Scusate ma farne anche un super TXT per chi non ha voglia di dropparli nel proprio software ma solo di archiviarli? TXT + ZIP e il gioco è fatto... basta poi non cercare di aprire il megafile con Word ma con un sano editor di testo e non ce rischio di inchiodarsi ;)

Lo dico perché con i vostri formati io non sono ancora riuscito a scendere a compromessi, anche se operando su freebsd :) sicuramente c'è qualche modo per convertirli, mentre un TXT non richiede alcuna conversione...  

JDF

Anche se l'estensione è .mbx di fatto sono in formato testo. Però capisco i tuoi problemi, quindi più tardi preparerò un unico file .zip con all'interno tutti i messaggi del mio archivio, in formato testo, un messaggio per file. In questo modo la consultazione dovrebbe essere comoda anche per chi non riesce a importare i messaggi in un client.

Link al commento
Condividi su altri siti

audens
Anche se l'estensione è .mbx di fatto sono in formato testo. Però capisco i tuoi problemi, quindi più tardi preparerò un unico file .zip con all'interno tutti i messaggi del mio archivio, in formato testo, un messaggio per file. In questo modo la consultazione dovrebbe essere comoda anche per chi non riesce a importare i messaggi in un client.

Ecco qua.

Si tratta di un file rar che ne contiene un altro (giochino fatto per ridurne le dimensioni). Dentro il secondo trovate i messaggi di fidst da aprile 2003 (con qualche lacuna), separati in un file .eml per messaggio. Li potete usare per importarli singolarmente in un client (anche con drag&drop nella finestra del programma) oppure per leggerli con un qualsiasi editor di testo. Il nome del file corrisponde all'oggetto del post, la data del file alla data del post.

fidst_20072005__eml_files___12550_msg_.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

clfai
Scusate ma farne anche un super TXT per chi non ha voglia di dropparli nel proprio software ma solo di archiviarli? TXT + ZIP e il gioco è fatto... basta poi non cercare di aprire il megafile con Word ma con un sano editor di testo e non ce rischio di inchiodarsi ;)

Lo dico perché con i vostri formati io non sono ancora riuscito a scendere a compromessi, anche se operando su freebsd :) sicuramente c'è qualche modo per convertirli, mentre un TXT non richiede alcuna conversione...  

JDF

In aggiunta a quanto gia' spiegato da audens, volevo anche aggiungere che quando postero' il file .dat di hamster, sara' un file apribile con un qulunque editor di testo, ma anche importabile da qualunque client di posta, con il vantaggio che con quest'ultimo di puo' mantenere la vista....uhm...threaded...scusate, non mi veniva la parola italiana. :)

Cmq procedo ad integrare il secondo file di audens e a scaricare i messaggi da google, ho quasi finito :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
clfai

Ho aggiornato il primo post con i link, se qualcuno avesse uno spazio web su cui metterli magari si salva anche un po' di banda (altervista non ne vuol proprio sapere). Purtroppo al momento non posso neanche creare un link ed2k o .torrent :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...