Vai al contenuto

Io...lei...e l'altro...e che c...o!!!


prieras

Messaggi raccomandati

Biodente

Ok capisco che tutto è perduto e ricordandomi quello che ho letto in qualche post, ejecto molto signorilmente senza dare in escandescenze o cose simili dicendole solo che quando avrà fatto pace col cervello potrà chiamarmi e magari potremmo rivederci.

A quel punto era l'unica cosa da fare, anche se e' meno del premio di consolazione alla maratona della parrocchia.

Col senno di poi (che e' la scienza esatta per definizione) direi che questa mossa apparentemente innocua si sia invece rivelata determinante... evidentemente la tipa non era poi cosi' "pericolosa" come sembrava. Te la sei giocata bene :)

E anche oggi abbiamo imparato una lezione: mai sottovalutare il nemico, ma nemmeno sopravvalutarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Biodente

    6

  • prieras

    6

  • marshao

    5

  • XAX

    3

Miglior contributo in questa discussione

Biodente
Tempo fa stavo con una HB in macchina già *closata.

Durante un discorso su "chi si frequenta".

HB: "anche perchè se una non sta insieme a qualcuno, che male c'è a frequentare più ragazzi?"

Io sapevo che dovevo farmi vedere rilassato e ricambiare con la stessa minestra.  

Infatti :) in questi casi di solito rispondo "Certo, del resto anch'io voglio la mia liberta' se non ho una storia seria. E poi " (detto con tono complice) " sappiamo come succede no? che va a finire che diventi gelosa e ti appiccichi ad uno anche se ci trombi e basta... sai che palle... per lui, ovviamente." :D

In testa avevo un esercito di Cherubini che mi dicevano "Stai rilassato! Stai rilassato!" ma, non so perchè, mi venne una leggerissima tensione al nervo sinistro del collo, in una parte che lei non poteva vedere.

HB: "come mai ti sei così irrigidito?"  :zott:  

Sguardo nel vuoto come se stessi ascoltandoti dentro, poi la guardi negli occhi e le fai:

XAX: "Ehm... e' che... improvvisamente..."

HB: "cosa?"

XAX: "E' che cominciano a starmi stretti i pantaloni sul davanti, non ti da' fastidio se me li slaccio vero?" (zzzip!) :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Biodente
ma quando devo *closarla lei mi viene fuori con il discorso che à un amico che e' un po piu' che amico, non vuole fare la stronza e che si sentirebbe in colpa verso questo tipo...

La guardi 3 secondi con l'espressione di chi gia' conosce quel ritornello trito e ritrito, e poi le fai "Si ok, me lo racconti un'altra volta, mo' basta parlare, vieni qua" le prendi il mento fra due dita e vai giu' di lingua. Se si sottrae ancora e ricomincia la solfa "dai no, e' una cosa seria, perche' questo bla bla bla e io bla bla..." allora rifai la stessa espressione un po' piu' pesante e poi la interrompi di nuovo: "Senti, capisco il tuo punto di vista, ma io questi discorsi li sentivo quando avevo 15 anni, mentre da una della nostra eta' mi sanno un po' di infantile... lo vedi da te, vero??" (quest'ultima parte va *assolutamente* detta con tono sereno e sorridendo con dolcezza - per una HB sentirsi dare dell'immatura da un uomo e' inaudito, le manda completamente in cortocircuito) non aspettare la sua risposta e prosegui sempre sorridendo "...facciamo cosi', stasera dormici su che ti vedo stanca, ci sentiamo un'altra sera e vedrai che ci divertiamo. ciao piccola" bacetto sulla fronte, mano sulla vita, la volti e la spingi su per le scale con un buffetto sulla chiappa come si fa con i bambini. E poi via come se andassi a casa.

Vedi se puo' funzionare cosi' :)

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
La guardi 3 secondi con l'espressione di chi gia' conosce quel ritornello trito e ritrito, e poi le fai  

[...]  

ciao piccola" bacetto sulla fronte, mano sulla vita, la volti e la spingi su per le scale con un buffetto sulla chiappa come si fa con i bambini. E poi via come se andassi a casa.

Vedi se puo' funzionare cosi'  :)

Questa me la salvo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

audens
"Senti, capisco il tuo punto di vista, ma io questi discorsi li sentivo quando avevo 15 anni, mentre da una della nostra eta' mi sanno un po' di infantile... lo vedi da te, vero??" (quest'ultima parte va *assolutamente* detta con tono sereno e sorridendo con dolcezza - per una HB sentirsi dare dell'immatura da un uomo e' inaudito, le manda completamente in cortocircuito) non aspettare la sua risposta e prosegui sempre sorridendo "...facciamo cosi', stasera dormici su che ti vedo stanca, ci sentiamo un'altra sera e vedrai che ci divertiamo. ciao piccola" bacetto sulla fronte, mano sulla vita, la volti e la spingi su per le scale con un buffetto sulla chiappa come si fa con i bambini. E poi via come se andassi a casa.

Prendo appunti

Link al commento
Condividi su altri siti

Biodente
Questa me la salvo :)

...poi una bella sera cominci ad applicarla alla lettera, ma dopo la prima frase la HB ti stoppa subito e ti rivolta la frittata, vai nel pallone, non capisci piu' un cazzo e ti ritrovi di nuovo zerbino con tanto di scritta "WELCOME" sulla schiena...

...perche', come ha appena detto JDF in un altro 3d, e' facile analizzare e consigliare a mente fredda, ma quando sei in quelle situazioni non c'e' tempo per pensare e bisogna reagire al volo. Quel mini-film che ho scritto rappresenta la situazione ideale come vorremmo si svolgesse, ma e' chiaro che e' *solo un esempio* dell'atteggiamento che andrebbe tenuto in quei casi per non cascare nel tranello della HB... solo una traccia di massima e nulla piu' ma che, se seguita, puo' metterci nel frame adatto e portarci a reagire automaticamente nel modo adeguato - o quantomeno a limitare i danni... :D

--

B r'T / non era per te XAX, ma mi hai fornito l'appiglio per scrivere questa precisazione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...