Jump to content
dynamizer

Trasmissione su RAIUNO

Recommended Posts

Splinter

In italia ci sono tanti attori, doppiatori e speaker radiofonici che tengono corsi. Non fatemi fare i nomi. Sono tutti bravi.

satira
In italia ci sono tanti attori, doppiatori e speaker radiofonici che tengono corsi. Non fatemi fare i nomi. Sono tutti bravi.

Fai pure i nomi, non c'è problema. Non credo nessuno penserà che ti sei registrato qui e hai scritto 200 messaggi aspettando di poter far pubblicità un giorno su richiesta ad un corso di perfezionamento vocale :rolleyes:

shantaram

suvvia, non essere timido! :rolleyes:

help4desk

Se cercate un corso di dizione ed espressività vocale, cercate di farlo con qualcuno che abbia una bella voce :)

Io ho fatto corsi di dizione ed espressività vocale con un ottimo doppiatore, se qualcuno è interessato cercate Ciro Imparato su www.lavoce.net, fa corsi in molte città

Un corso di dizione fatto successivamente per il teatro √® stato molto pi√Ļ deludente.

Poi, stavo cercando qualcosa in particolare sullo speakeraggio (parlare in pubblico al microfono, molto pi√Ļ rognoso di quanto immaginate se solo pensate alle s sibilate che si sentono tanto spesso).

Ne ho trovato uno con un ottimo teacher, ma è purtroppo incentrato solo sul linguaggio pubblicitario e ho preferito lasciare perdere.

Qualcuno ha idee, suggerimenti?

Ciao

H

X-man
Avete notato la voce di Adragna? E' sexy? Sicuramente no. Da come parla è evidente che ha imparato ad usare il diaframma da solo e non usa nel modo giusto tutti i risuonatori. Per questo motivo la voce è monotona, sgraziata e "strana". La mia tesi è confermata dai piccoli difetti di dizione che non avendo un orecchio allenato non è riuscito ad eliminare, sebbene ci abbia lavorato.

Ho visto questo video:

alcune persone hanno delle voce particolari perchè inconsapevolmente e casualmente usano un risuonatore piuttosto che un altro?

Direct
il nostro "pua" sottolinea il "poche volte" incoraggiando l'AFC di insistere e chiederle ancora di uscire ;) '' ; ciò mi sembra totalmente sbagliato..

Magari questo Adragna è un discepolo del metodo di seXart? chissà.. secondo lui con la persistenza si ottiene tutto ;)

Naturalmente si fa per ridere.. Non conosco Adragna ma ho dato uno sguardo al suo sito e non mi sembr anulla di nuovo..

SARGE ON

Direct

Splinter
Ho visto questo video:

alcune persone hanno delle voce particolari perchè inconsapevolmente e casualmente usano un risuonatore piuttosto che un altro?

Dipende da cosa intendi per particolari, in linea di massima direi di no, l'apparato fonatorio è come uno strumento a fiato, tra una persona ed un'altra varia la fisiologia e quindi varia anche il timbro. C'è chi ha la trombetta e chi il trombone. C'è chi non padroneggia lo strumento, chi ha un problema fisico e chi è proprio così per natura. E' anche vero che gli imitatori modificando la loro fisiologia, soprattutto giocando bene di laringe, riescono a ricreare altre voci, ma si tratta di atteggiamenti forzati, insostenibili per lunghi periodi.