Vai al contenuto

Applicabilità in Italia delle tecniche americane...


Lightman

Messaggi raccomandati

Agent76

Le tecniche dei vari guru anglosassoni (per lo più americani) sono efficaci e molto interessanti ma il vero salto di qualità lo si compie elaborando una serie di tecniche contestualizzate alla realtà italiana.

In linea di massima, da noi il terreno e' molto più ostico x una serie di fattori socio-culturali. Trasformare queste apparenti difficoltà in vantaggi ed essere implacabili seduttori in Italia ti consente di avere un game ancora più efficace all'estero

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Minstrel_in_love

    5

  • Reserpino

    5

  • netcat

    3

  • scurpione

    3

Miglior contributo in questa discussione

ivan72
io ho passato qualche tempo nel Regno Unito e devo dire che gli italiani (o anche, e forse più, gli spagnoli) più imbranati (afc??) possono essere considerati dei seduttori rispetto alla maggior parte degli indigeni (specie in provincia, a Londra magari è diverso).

Cosa mi dite al riguardo?

Sono d'accordo con te ed infatti all'estero l'italiano ha molto successo. I problemi li incontra in casa...

Proprio il fatto che l'italiano sia così intraprendente fa sì che in Italia le donne nostrane ottengano un surplus di attenzioni che rende molto ma molto più complicato il game.

Mi ricordo di una mia amica (bellissima) che andò in Olanda spinta dalla fortissima attrazione fisica che provava per il classico uomo olandese alto biondo e con gli occhi azzurri.

Al suo ritorno in Italia le chiesi come era andato il viaggio e mi disse che non ci sarebbe tornata più: durante la sua permanenza in Olanda, sebbene lei avesse fatto di tutto per conoscere uomini locali non era stata degnata di uno sguardo e nessuno le aveva rivolto la parola o uno sguardo :)

Quindi in Olanda lei era costretta a darsi da fare per conoscere uomini e tenerseli ben stretti mentre in Italia viene costantemente approcciata e inondata di attenzioni e di conseguenza adotta bitch shield e ha un'aria snob.

Concordo anche sul fatto che gran parte delle tecniche d'oltremanica sono difficlimente utilizzabili in Italia (mi viene in mente il classico consiglio del cactus che dà la pnl di usare con i tipi cenestetici frasi del tipo "sounds good" ch si tenta penosamente di render in italiano con la frase "mi suona bene" che in italiano non si usa e se la utilizzi l'interlocutore si stranisce...).

Il consiglio che ti do è quello di leggere gli autori stranieri ma se qualche tecnica ti sembra strana o inadatta lasciala perdere.

Allora bisognerebbe formarsi sui testi di autori italiani. E qui sorge il problema. La produzione letteraria italiana non è paragonabile in quantità e qualità a quella in lingua inglese.

La maggior parte delle (poche) opere disponibili sono dei clamorosi plagi (mere traduzioni) di libri di autori inglesi o statunitensi mentre le pochissime opere originali sono di bassissimo livello.

L'unico libro degno di essere letto (a meno che non me ne sia sfuggito qualcuno) è quello di Elia Gelmini del quale ho già parlato in questo forum e qualche spunto interessante lo offre anche Carlo della Torre (ma ad un prezzo spropositato). Quest'ultimo autore in prevalenza "agisce" all'estero e consiglia di andare a rimorchiare al di fuori dell'Italia (e elenca alcune mete segrete dove è più facile rimorchiare) : infatti lui sostiene che le italiane sono le più difficili del mondo.Quindi se è in Italia che vuoi "colpire" non te lo consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Reserpino

ivan72 ha detto delle cose molto interessanti: il nostro problema è che, qualunque interesse noi abbiamo, troviamo decisamente più fonti didattiche straniere.

Io suono la chitarra, oltre ad interessarmi di psicologia della seduzione. Avete idea di quanti magnifici testi didattici e video istruttivi Youtube siano statunitensi?

Io sto scrivendo degli appunti sulla seduzione che fondono un po' tutte le conoscenze ricavate dalle varie fonti.

Come dite voi, dobbiamo leggere e farci un' idea critica di quello che leggiamo. Ma, mi chiedo: non può questa sintesi "autodidatta" essere controproducente? Nel senso, indurci ad interpretare male? A personalizzare troppo la seduzione?

Nel mio piccolo ho notato netti miglioramenti, comunque, dopo aver studiato le molte fonti. Già il perfezionamento del body language (schiena in linea con le gambe, testa fiera, eye contact prolungato con una donna) e delle capacità di connessione, fanno fare un aumento di livello notevole!

Volevo chiedervi anche un' altra cosa: credete nei MPUA? Credete nel fatto che possano avere quasi ogni donna desiderino? Se doveste immaginare una loro percentuale di successo, quale sarebbe? 1 donna su 5? 2 su 5? 3 su 5? 4 su 5?

Può lo studio che facciamo, connesso all' applicazione, permetterci di diventare quasi dei fenomeni, secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Minstrel_in_love
Ragazzi, Lightman ha messo in luce un problema giusto.

Funzionano in Italia i principi PUA?

C'è un' altra questione: nei locali itliani le belle ragazze sono 9 su 10 accompagnate da amici maschi. E' difficilissimo trovarle sole!

Le tecniche suggerirebbero di farsi amici pure i maschi. Ma vi immaginate uno scenario simile in Italia?

Io credo che un ragazzo del gruppo approcciato capisce benissimo il nostro intento e come minimo ci guarda in cagnesco.

Cosa ne pensate?

Ti quoto e ci pensavo proprio qualche sera fa in un locale. Notavo che la maggior parte delle ragazze viene accompagnata. Ora, Mystery ad esempio dice, vai con il rompighiaccio e conquista tutto il gruppo. Ma se facessi una cosa del genere come minimo riceverei le occhiatacce di tutti i maschi, altro che conquistarli.

Discorso inverso quando ti presentano una ragazza oppure ci sono amici in comune. Lì, con degli adattamenti, tutta la letteratura di routine ect ect è applicabile.

Per questo io penso che i locali non siano assolutamente l'ideale per conoscere ragazze (a meno di situazioni particolari, ad esempio quando si è fuori per una sigaretta). Preferisco centri commerciali o altri luoghi dove le HB sono sole o con poche amiche e dove è più semplice fare un opener e imbastire qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Reserpino

Si, Minstrel. E' proprio così. Io non riesco proprio a immaginarmi come si possa conquistare la simpatia di uno stangone che è in compagnia della sua bella di turno. Se non è scemo, capisce che ho un secondo fine. In Italia siamo chiusi e poco amichevoli (almeno a Napoli), dunque fa specie e vine preso per pazzo uno che fa il simpatico con tutte le persone nel locale.

La mia speranza è che non tornerò a dire a me stesso: "Nei locali non la posso approcciare, il libreria non la posso approcciare, sul treno non la posso approcciare, etc."

Di recente mi è riuscito un approccio in metro, ma sono stato facilitato dal fatto di scoprire che io e la ragazza avevamo amici in comune.

Che dirvi, ragazzi: speriamo che portare il nostro game ad altissimo livello sia realizzabile. Se siamo qui, il motivo è che non ci accontentiamo di essere uomini di capacità umane. Vogliamo essere superman.

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli opinion opener secondo me funzionano poco qui da noi.

perché non li provi invece che immaginare come funzionerebbero?

io posso dirti che gli opinion opener funzionano da noi, e lo dico perché li ho provati e ho visto che funzionano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Minstrel_in_love
Si, Minstrel. E' proprio così. Io non riesco proprio a immaginarmi come si possa conquistare la simpatia di uno stangone che è in compagnia della sua bella di turno. Se non è scemo, capisce che ho un secondo fine. In Italia siamo chiusi e poco amichevoli (almeno a Napoli), dunque fa specie e vine preso per pazzo uno che fa il simpatico con tutte le persone nel locale.

La mia speranza è che non tornerò a dire a me stesso: "Nei locali non la posso approcciare, il libreria non la posso approcciare, sul treno non la posso approcciare, etc."

Di recente mi è riuscito un approccio in metro, ma sono stato facilitato dal fatto di scoprire che io e la ragazza avevamo amici in comune.

Che dirvi, ragazzi: speriamo che portare il nostro game ad altissimo livello sia realizzabile. Se siamo qui, il motivo è che non ci accontentiamo di essere uomini di capacità umane. Vogliamo essere superman.

;-)

Anche tu partenopeo come me :DD ?

perché non li provi invece che immaginare come funzionerebbero?

io posso dirti che gli opinion opener funzionano da noi, e lo dico perché li ho provati e ho visto che funzionano.

Gli opinion opener sarebbero quelli tipo: "Il mio amico ha una ragazza gelosa - cut - che ne pensate?" ??

Modificato da Minstrel_in_love
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche tu partenopeo come me :DD ?

Gli opinion opener sarebbero quelli tipo: "Il mio amico ha una ragazza gelosa - cut - che ne pensate?"

è una domanda o una affermazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se facessi una cosa del genere come minimo riceverei le occhiatacce di tutti i maschi, altro che conquistarli.

Quindi non hi ancora provato? :DD

Smettetela di porvi limiti immaginari!

Link al commento
Condividi su altri siti

Minstrel_in_love
è una domanda o una affermazione?

Era una domanda :DD

Quindi non hi ancora provato? :DD

Smettetela di porvi limiti immaginari!

Hai ragione Andreas, però ci sono alcune cose oggettive. Almeno qui da me al sud un approccio del genere credo sia infattibile. Certo, molto dipende anche dall'ambiente magari, ma in linea di massima non riesco proprio a capire come possa essere vincente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...