Vai al contenuto

Uomo alpha o eroe romantico?


peeny

Messaggi raccomandati

scurpione

Peeny ma cosa dici! Ministrel ha detto una cosa giustissima, e io aggiungerei una frase di DeAngelo che mi viene in mente (si vede che di lui ho letto parecchio! :D) : "Use romanticism as a spice, not the whole dish.."

Ciò vuol dire, come è già stato inteso nelle risposte precedenti, che essere romantici non è sbagliato ma dipende dal contesto. Se con lei sei già stato ALPHA, un pò di romanticismo secondo me può far bene perchè continui a sorprenderla e non diventi prevedibile! Rendo l'idea?

Sarai visto SUPER-NEEDY se ti comporterai in maniera romantica sin dall'inizio, magari facendole regali per il quale lei non ha fatto nulla per meritarseli. Ovviamente, d'altro canto, ho capito che agire sempre allo stesso modo (per quanto possa essere alpha) rende prevedibili e quindi anche un rapporto più noioso. Ma ciò va fatto solo DOPO averla conquistata, mostrando di non essere un gran bel BETA come la magg parte delle altre persone, e, soprattutto, non AFC :p

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Secondo me il romanticismo è un concetto molto relativo e individuale.

Anna trova romantici i fiori e gli SMS sdolcinati.

Barbara odia i messaggi sdolcinati ma trova romanticissimo che lui si ricordi cosa a lei piace o non piace.

A Carla non importa se lui dimentica i compleanni ma si è sciolta quando le ha fatto trovare la tavola apparecchiata per cenetta a lume di candela cucinata da lui.

Doriana ha un figlio e trova romantico che il suo nuovo compagno si offra di andarlo a prendere all'asilo.

E così via.

Sempre secondo me, se si ha voglia di essere romantici, e se lei reagisce bene al romanticismo (ovvero dimostra di apprezzarlo e dà qualche soddisfazione - chiaramente non parlo di favori sessuali :p ), perchè no??

Modificato da ambigramma
Link al commento
Condividi su altri siti

scurpione
Secondo me il romanticismo è un concetto molto relativo e individuale.

Anna trova romantici i fiori e gli SMS sdolcinati.

Barbara odia i messaggi sdolcinati ma trova romanticissimo che lui si ricordi cosa a lei piace o non piace.

A Carla non importa se lui dimentica i compleanni ma si è sciolta quando le ha fatto trovare la tavola apparecchiata per cenetta a lume di candela cucinata da lui.

Doriana ha un figlio e trova romantico che il suo nuovo compagno si offra di andarlo a prendere all'asilo.

E così via.

Sempre secondo me, se si ha voglia di essere romantici, e se lei reagisce bene al romanticismo (ovvero dimostra di apprezzarlo e dà qualche soddisfazione - chiaramente non parlo di favori sessuali :p ), perchè no??

scusa ambigramma, è vero (anzi, non ci avevo mai pensato e probabilmente hai ragione!

:D )

ma il concetto non è sempre lo stesso? il fatto che il romanticismo sia qualcosa di soggettivo per ogni donna, non cambia il fatto che non bisogna usarlo come l'intero piatto! :D (mi riferisco alla frase di DeAngelo che ho citato! xD)

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

scusa ambigramma, è vero (anzi, non ci avevo mai pensato e probabilmente hai ragione!

:p )

ma il concetto non è sempre lo stesso? il fatto che il romanticismo sia qualcosa di soggettivo per ogni donna, non cambia il fatto che non bisogna usarlo come l'intero piatto! :D (mi riferisco alla frase di DeAngelo che ho citato! xD)

Sono d'accordissimo: il piatto dovrebbe essere il premio, cioè l'uomo.

Credo che infilarsi in una LTR in cui lei sta con lui solo per essere oggetto di gesti romantici sia una sorte ben peggiore che apparire needy!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...