Vai al contenuto

Far notare variazioni di umore


SDATA

Messaggi raccomandati

SDATA

Ciao ragazzi,

Quando si frequenta una persona e questa cambia il suo umore in funzione del tuo, il farglielo notare, dicendole chiaramente che son io a decidere il suo umore, detto cosi' in un momento da cui la si fa passare da musona a sorridente e' giusto o sbagliato????

E' forse troppo esplicito, la si puo' mettere sulla difensiva?

Ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

- Alexander -

Quando riesci a "contagiare" una persona, portandola ad assumere il tuo stesso umore è ovviamente una cosa positiva, accade solo se il tuo frame è molto forte.. a mio avviso però si deve semplicemente prendere atto di ciò, e sfruttarlo a proprip vantaggio ai fini dell'interazione, ma senza farlo direttamente presente alla persona che hai di fronte!

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma
E' forse troppo esplicito, la si puo' mettere sulla difensiva?

Il rischio c'è - la frase mi sembra un po' "aggressiva".

Che ne dici di una alternativa più soft, come "ma quel sorrisone è merito mio?"

Link al commento
Condividi su altri siti

shantaram
Ciao ragazzi,

Quando si frequenta una persona e questa cambia il suo umore in funzione del tuo, il farglielo notare, dicendole chiaramente che son io a decidere il suo umore, detto cosi' in un momento da cui la si fa passare da musona a sorridente e' giusto o sbagliato????

E' forse troppo esplicito, la si puo' mettere sulla difensiva?

Ciao grazie

riuscire a contagiare le persone con la propria positività è una cosa bellissima

ma come ti hanno detto anche gli altri, anch'io ti sconsiglio di palesarlo in faccia specie con quel tono burbero: 'sono io che decido'

se proprio vuoi, buttala sul funny:

-oddio no ...ma quello lì era un sorriso! ora dovrai offrirmi un caffè *big smile*

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...