Vai al contenuto

avvocati?


trillium

Messaggi raccomandati

smartboy

Ciao,

mi sembra che anche la Spagna stia per introdurre l'esame di abilitazione per avvocati.

Quindi, aspiranti principi del foro, sbrigatevi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

PokerSte

La cosiddetta "via spagnola" non è più percorribile a meno che non siate già laureati.. dal 31-12-2011 anche lì verrà introdotto l'esame di abilitazione; ad esempio a me manca un solo esame alla laurea in giurisprudenza, ma non potrò passare per la via spagnola poichè non farò in tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Christopher
La cosiddetta "via spagnola" non è più percorribile a meno che non siate già laureati.. dal 31-12-2011 anche lì verrà introdotto l'esame di abilitazione; ad esempio a me manca un solo esame alla laurea in giurisprudenza, ma non potrò passare per la via spagnola poichè non farò in tempo.

Peccatp.. Ste hai già deciso che percorso intraprendere dopo la laurea? Avvocatura o "altro" ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Dally85

Peccatp.. Ste hai già deciso che percorso intraprendere dopo la laurea? Avvocatura o "altro" ?

mi piace l'altro tra virgolette :DD

Io stavo pensando di iniziare a fare qualche ora in uno studio legale, sebbene non sia ancora laureato,per acquisire già da subito un po' di esperienza nel settore.

Vorrei però uno studio nel quale possa veramente imparare qualcosa e non che mi mettano a far fotocopie.

Come vi siete organzizzati nella scelta dello studio?

Link al commento
Condividi su altri siti

GTC

All'inizio farai delle fotocopie e continuerai a farne...

La mia esperienza è stata un pò traumatica e so che ancora ne deve passare acqua sotto i ponti.

A me non hanno insegnato niente direttamente anche perchè loro sono cosi impegnati che è difficile (giustmente) che si mettano a fare un tutorial.

La strategia che hanno usato con me è "guarda e impara" e

"Problem solving" (questo è il fascicolo studialo e trova una soluzione ,prova a fare gli atti )

Ps: dimentica quello che hai visto nei film

Link al commento
Condividi su altri siti

Dally85

All'inizio farai delle fotocopie e continuerai a farne...

La mia esperienza è stata un pò traumatica e so che ancora ne deve passare acqua sotto i ponti.

A me non hanno insegnato niente direttamente anche perchè loro sono cosi impegnati che è difficile (giustmente) che si mettano a fare un tutorial.

La strategia che hanno usato con me è "guarda e impara" e

"Problem solving" (questo è il fascicolo studialo e trova una soluzione ,prova a fare gli atti )

Ps: dimentica quello che hai visto nei film

Beh tu mi parli della tua esperienza ma non è l'unica che ho sentito finora :)

Forse non hai avuto molta fortuna ma ti assicuro che molta altra gente che ho sentito è veramente seguita da vicino e fa "pratica" nel vero senso della parola.Gratis chiaramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

PokerSte

Peccatp.. Ste hai già deciso che percorso intraprendere dopo la laurea? Avvocatura o "altro" ?

La risposta di Dally mi ha fatto notare che mi era stata riposta una domanda alla quale non ho risposto.. Perdonami Christopher, è una cosa che mi capita spesso di piantare di punto in bianco le discussioni quando credo di non poterci ricavare nient'altro di utile..

Per rispondere alla tua domanda, per il "dopo laurea" ho due o tre idee in mente, senz'altro praticherò tirocinio e cercherò di entrare nell'albo della professione forense.

Se sarà una professione legale sarà senz'altro avvocatura, ma preferirei fare altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dally85

La risposta di Dally mi ha fatto notare che mi era stata riposta una domanda alla quale non ho risposto.. Perdonami Christopher, è una cosa che mi capita spesso di piantare di punto in bianco le discussioni quando credo di non poterci ricavare nient'altro di utile..

Per rispondere alla tua domanda, per il "dopo laurea" ho due o tre idee in mente, senz'altro praticherò tirocinio e cercherò di entrare nell'albo della professione forense.

Se sarà una professione legale sarà senz'altro avvocatura, ma preferirei fare altro.

Che hai in mente per altro?pubblica amministrazione?Imprese private?consulenza legale?Gangster? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...