Vai al contenuto

Sai esattamente dove vuoi arrivare? Io l'ho scoperto da poco..


Direct

Messaggi raccomandati

Splinter

Il problema secondo me di un modello sociale basato sull'alphaness è che in un gruppo può esserci un solo alpha, punto.

Per citare Ironman: "Alpha è avere il bastone più grande degli altri".

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Direct
Il problema secondo me di un modello sociale basato sull'alphaness è che in un gruppo può esserci un solo alpha, punto.

Per citare Ironman: "Alpha è avere il bastone più grande degli altri".

Come vediamo bene in questo forum, è anche vero che gli alpha possono mettersi d'accordo ;)

Basare un sistema sociale sull'alphaness è comunque quello che succede all'umanità per natura.. e non vedo perché non dovremmo continuare a far valere le nostre "radici" naturali. In fondo siamo animali come tutti gli altri, questo dobbiamo sempre tenerlo in considerazione.

Per quanto ci sforziamo di costruire e architettare, pianificare nuovi pattern sociali e schemi organizzativi per capire la natura umana, non potremo mai sostituire la naturalità dell'essere umano con qualcosa di scientifico. La tecnologia e la scienza ci è utile ma fino a un certo punto. Quindi, perché non dar valore a ciò che veramente ci accomuna e ci rende umani? :)

Direct

Link al commento
Condividi su altri siti

suomi84

ottimo topic direct!mi è piaciuto ed ovviamente seguo anche io l'obiettivo di diventare un ME STESSO migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Nicolover85

io credo che l`essere alpha si conquisti con l`esperienza di vita, non penso sia una caratteristica che si possiede dalla nascita.. La nostra esperienza ci forgia ci rende piu forti nei confronti dell ambiente circostante. Non sono d`accordo che essere alfa vuol dire essere prevaricatori, anzi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo valga la seguente condizione:

Se sei Alpha puoi decidere di fare un PUA come e quando ti pare.

Chi è PUA (inteso stretto come artista sociale) non è detto che sia Alpha.

Link al commento
Condividi su altri siti

Norbert

Gran bel post Direct, ricco di spunti di riflessione.

Il primo che mi viene in mente è questo:

il maschio alpha accetta secondo la propria mentalità tutto quello che vuole e può ottenere tutto, detta le regole della propria realtà e fa crescere attorno a sé un mondo e una esistenza prosperosa, ricca di piaceri e di cose e persone interessanti per lui, che gli arricchiscono la propria vita, senza però divenire colonne portanti di questo enorme sistema.

[CUT]

L'alpha non cerca nessuna approvazione e non ricerca l'attenzione sociale e della società. sta bene con se stesso e riesce a prendere ed utilizzare a proprio favore tutto quello che il mondo e le opportunità della vita gli possono offrire.

Leggendo il post mi sono reso conto che il mio fine ultimo, come quello di molti qui, è diventare alpha e non "solo" un PUA, ma anche se so che l'alpha non ha bisogno di approvazione nè di attenzione della società perchè sta bene con se stesso, come dici giustamente tu, è vero anche che l'alpha non si accontenta della realtà com'è nè, soprattutto, cerca di cambiare la propria visione del mondo per uniformarla alla realtà, ma fa il contrario.

E' vero che un alpha è selettivo nel decidere chi merita la sua compagnia (e quindi quali donne sargiare), ma almeno per quanto mi riguarda il confine tra l'essere selettivi e restare nella propria comfort zone è molto sottile.

Molte volte mi è capitato e mi capita di farmi prendere dall'ansia prima di aprire una HB e poi pensare, come la volpe con l'uva, "vabbè, non era granchè, sono selettivo", ma questo non è essere alpha.

My 2 cents, magari un filo ot.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho saputo fin da subito....assolutamente Alpha. Forse perchè per un pò mi ci sono sentito e ho capito che la mia personalità può andare in quella situazione e non in quella dell'essere PUA.

Ma credo che alla fine l'80 per cento qua dentro vorrebbe diventare Alpha

Come ha detto qualcuno però l'Alpha non è universale ma è Alpha nel suo ambiente,nel suo territorio e non in altri.E' quindi una costante crescita perchè appena entri in un nuovo territorio non sei nessuno. Quindi prima di tutto bisogna essere Alpha dentro,sentirsi estranei al giudizio degli altri,fregarsene di appartenere alla massa,ma non essere anticonfortmista per forza,semplicemente essere quello che si sente di essere.

L'Alpha ha raggiunto l'indipendenza dello spirito.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

A pensarci bene il maschio alpha, costantemente spinto al continuo miglioramento personale e dell'ambiente che lo circonda, anche fregandosene del giudizio altrui, è (o dovrebbe essere) lo "status" naturale dell'uomo.

Da qualche parte (forse proprio qui) ho letto che, in effetti, alpha ci si nasca per poi "dimenticarsene" per il sovrapporsi di imposizioni/limitazioni familiari, esperienze negative.

La questione "territoriale"; proprio di questi tempi ho notato che in determinati contesti/ambienti mi riesce molto più facile, quasi naturale, proporre ed affermare la mia posizione ed essere addirittura definito come persona carismatica e trascinatore, in molti altri ambienti mi sento il classico pesce fuor d'acqua: taciturno e schivo.

Dove esattamente voglio arrivare, penso fosse chiaro dal contesto... alla prima lettera dell'alfabeto greco ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

giacca

un qualsivoglia individuo viene etichettato come alpha nel momento in cui diviene il capobranco del proprio gruppo, ossia l elemento dominante di questo. è una posizione gerarchica strettamente legata all ambiente e all'outer game (vi faccio un esempio stupido: cristiano ronaldo grazie alle sue capacità calcistiche, outergame da paura, è l elemento alpha della propria squadra di calcio, ambiente idoneo per il proprio outergame, ma se provate un secondo a metterlo in una squadra di pallavvolo, altro ambiente, finirà di sicuro in panchina per colpa delle sue capacità pallavvolistiche inadeguate ,outer game insufficiente per quest altro ambiente, ed in questo modo non otterrà mai la leadership del gruppo) e vi possiamo ritrovare 2 tipi di alpha fondamentali: quello che usa la 'forza' per prevaricare sugli altri (dominanza negativa); quello che invece grazie al proprio carisma e qualità viene eletto leader dal gruppo stesso (dominanza positiva). inutile dire che in entrambi i casi sono quelli che scopano di più

Il dominante negativo spero che non trovi così facilmente. Se accade è perché riesce a manipolare il consenso della ragazza o anche perché ci prova con tutte.

Il positivo, che io considero abbia sia le caratteristiche alfa che quelle beta (affidabilità), non credo abbia bisogno di tutte queste esperienze da 4 soldi perché ha un equilibrio che lo porta a essere più asceta e a guardare le cose che contano veramente. Ma pochi ce ne sono alla fine.

Quello che non capisco e che mi fa incavolare è come fa molte volte il dominante negativo che ha solo le caratteristiche alfa a trovare di più del buon uomo, che anche se non dominante apparentemente potrebbe essere apprezzato anche perché può avere delle doti che non sono molto comuni, e comunque è più affidabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andreas

Il dominante negativo spero che non trovi così facilmente. Se accade è perché riesce a manipolare il consenso della ragazza o anche perché ci prova con tutte.

Il positivo, che io considero abbia sia le caratteristiche alfa che quelle beta (affidabilità)

L'importante è che sia dominante; positivo o negativo non ha importanza.

Come dice la massima universale "L'Attrazione non è una scelta".

Si prova attrazione; non si valutano i pro e i contro, ci si ritrova attratti da una determinata persona e basta.

Non si "manipola il consenso"; il consenso arriva dopo aver mostrato una delle caratteristiche che scatenano attrazione nelle donne (in questo caso, l'essere dominanti).

Tu cosa identifichi come "beta"? E come mai attribuisci ad un maschio beta, l'affidabilità?

Mi pare interessante.

Io definisco alpha il leader e beta quelli che lo seguono (perché non hanno le capacità per rendersi leader). Quindi, difficilmente definisco affidabile un individuo che si limita a seguire la corrente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...