Vai al contenuto

78% ??


Mr_Miuro

Messaggi raccomandati

Mr_Miuro

Ma ragazzi mi sono appena accorto che il 78% della lounge (367 persone) è affetta da lurkerite!!!!!Allora aspiranti PUA, vogliamo essere un pò più attivi e presenti?!?! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Papero

non ho capito da dove e' spuntato questo 367 ... comunque e' normalissimo che il 70% degli utenti di un forum si sia registrato e non sia mai tornato!

poi ti diro'... questo provvedimento anti-lurker benche' funzionale mi ha lasciato un po' perplesso: spinge un pochettino allo spam all'inizio (anche perche' spesso non si ha nulla da dire quando si e' niubbi) e una volta raggiunto il favoloso traguardo dei 20 posts ci si accorge che nelle "sezioni private" non c'e' molto di piu'/meglio di quanto ci sia in fidst.net ... :look:

my 2 cents.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mr_Miuro
non ho capito da dove e' spuntato questo 367 ...  

Li ho semplicemente contati... :)

Si è vero che molti badano alla quantità e non alla qualità dei post...ma la mia era solo una considerazione, un semplice incitamento ad essere più presenti al di là dei fatidici 20 posts, ovvio che la maggior parte siano lurkers, ma mi sembravano un po' troppi...e poi qual è la linea di demarcazione che separa il passaggio da niubbo a skillato?!?!esiste una linea di demarcazione??non credo...bisogna crescere anche postando le proprie impressioni ed esperienze fin dall'inizio...se no che senso ha??se tutti aspettassero di essere pua skillati per postare non servirebbe neanche il forum...IMHO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Papero

Miuro, ma che discorso, ovvio che non esiste una "linea di demarcazione tra lo niubbo e lo skillato", eppure siamo tutti qua a distinguere tra AFC e PUA e alpha/beta, eccetera...

toh, guarda sto forum: http://forum.igz.it

ha circa 21500 utenti... se vai in fondo alla pagina ti dice che "oggi hanno visitato il forum in 1020". ammettiamo che andare a mezzanotte lo visitino altre 1000 persone, sono comunque il 10% scarso del totale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Freedom
.... spinge un pochettino allo spam all'inizio (anche perche' spesso non si ha nulla da dire quando si e' niubbi) e una volta raggiunto il favoloso traguardo dei 20 posts ci si accorge che nelle "sezioni private" non c'e' molto di piu'/meglio di quanto ci sia in fidst.net ....

shhhh... non devi dirlo questo!!! :D:D

cmq penso che al posto del numero dei post si debba guardare un po' più alla qualità, mi spiego meglio: si potrebbe inventare un punteggio da dare per gli interventi e non contarli. Rispondere venti volte "concordo" non significa partecipazione attiva ma semplicemente una specie di spam.

comunque sia credo che molti si siano iscritti al forum pensando di trovare le parole magiche per far cascare ai piedi tutte le hb del mondo, poi quando si sono accorti che senza il sudore e lo studio non si faceva niente se ne sono scappati a gambe levate ritornando nel loro stato di afc.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq penso che al posto del numero dei post si debba guardare un po' più alla qualità, mi spiego meglio: si potrebbe inventare un punteggio da dare per gli interventi e non contarli.

E' facilmente implementabile usando la reputazione. Ma è molto piu' difficile raggiungere una buona reputazione contro un po di post ed un periodo minimo di registrazione. Il sistema attuale è molto più ragionevole: usare la reputazione non sarebbe funzionale perché

1) la reputazione dagli utenti è decisamente poco usata

2) inciterebbe la creazione di accounts clone per raccimolare punteggi; certo, tempo 2 secondi li becchiamo e banniamo l'utente in questione, ma è uno sbattimento che può essere evitato a monte :)

Evitiamo di tornare su questa discussione, come buona parte dell'utenza ha capito, l'attuale modalità d'incoraggiamento per gli utenti è funzionale. Sottolineo, discorso chiuso.

..la considerazione di Miuro è stata fatta con i migliori propositi, pertanto prendiamola per quello che è: un ulteriore invito a partecipare per chi è ancora nell'ombra.

La mia opinione?

Se la gente non partecipa lo fa solo contro i suoi interessi; se apre gli occhi e lo capisce..si rende anche conto che siamo una community dove il confronto è fondamentale, ed il primo a beneficiarne è proprio chi si rende attivo discutendo più o meno assiduamente nel forum. Chi capisce questo, migliora se stesso e offre un ulteriore punto di vista (e bagaglio d'esperienze) agli altri utenti. Chi non partecipa, non ha spirito di collaborazione. Vuole solo prendere senza dare; beh..di queste persone non abbiamo bisogno, ma la loro stessa posizione di leecher dimostra che è l'esatto contrario.

Le persone aperte al confronto e realmente motivate a migliorare, ecco quelle da valorizzare.

La stragrande maggioranza degli utenti attivi è fatta di persone che hanno dimostrato di meritarsi il miglioramento desiderato: è per loro che esiste IS, a loro (a tutti voi) va il mio rispetto.

Liberi di postare o no! Liberi di fare il vostro interesse senza trascurare quello degli altri o meno. Chi vuole postare può farlo in ogni momento, senza dover necessariamente essere un guru della seduzione: tutti sono qui per imparare qualcosa di nuovo, per aprirsi nuovi orizzonti, e allora chiunque può dire la sua o raccontare le sue esperienze (che siano storie vincenti o fallimentari, quel che conta è mettersi in gioco).

Ogni persona ha dei limiti che, qualunque essi siano, possono essere superati.

Ogni momento è buono per iniziare il cambiamento.

E' sufficiente guardarsi dentro e dirsi con sincerità, ma con fermezza "Voglio migliorare!" .....ed ecco che qualcosa si muove.....

decidete cosa fare di voi stessi, ma con sincerità e fermezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool

Applauso Applauso Applauso

Bel discorso! Ara for President!!

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

Afer
Ogni persona ha dei limiti che, qualunque essi siano, possono essere superati.

Ogni momento è buono per iniziare il cambiamento.

E' sufficiente guardarsi dentro e dirsi con sincerità, ma con fermezza "Voglio migliorare!" .....ed ecco che qualcosa si muove.....  

decidete cosa fare di voi stessi, ma con sincerità e fermezza.

Grazie aRa, per questo post.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
il verme
Bel discorso! Ara for President!!

ma non lo è già? :look:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...