Vai al contenuto

Il miglior Sport


sexyjonny

Messaggi raccomandati

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • sexyjonny

    3

  • TheItalianBull

    2

  • go_ALE

    2

  • JayGatsby

    1

TheItalianBull

Io faccio palestra e tennis, a tennis ho giocato a livello agonistico e sono molto forte, sono 7 anni che ci gioco...xò vorrei cambiare per un'arte marziale...pensavo all'aikido o al krav maga (lo so che non è un'arte marziale)...altrimenti football americano...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Azrael

La boxe.

In una scuola di pugilato, preferibilmente...

Allena la forza fisica massimale

Allena la velocita'

Allena la resistenza

Allena la scioltezza articolare

Allena l'equilibrio (grounding, rapporto con la distanza, postura)

Allena i riflessi

Modificato da Azrael
Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Ad ogni modo essere bravo in uno sport aiuta sempre con le HB, rimangono colpite se sei un "campione" in qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

WildCat

Le arti marziali o la boxe aumentano la sicurezza in se stessi

Ogni arte marziale ha le sue caratteristiche. dal jeet kune do allo shaolin al tai chi, dal karate al taekwondo, dal judo all'aikido ect ect ect

Alcune sono più energiche e "attive", altre più riflessive e passive

Personalmente ho praticato jeet june do per qualche anno

Le arti marziali che finiscono per do spesso hanno delle vere e proprie filosofie di vita dietro (vedi aikido ad esempio)

Nel tai chi ci sono esercizi e pratiche di rilassamento ad esempio (qui gong)

Boxe, kick boxing o muay thai sono pratiche e sono un ottimo allenamento

scegli tu quella che più si addice alle tuo carattere e alle tue caratterstiche e alla tua eta

Se non ti piacciano le arti marziali scegliti uno sport che ti faccia senitire bene.

Ultimamente pratico nuoto. quando torno a casa mi sento stanco ma calmo,rilassato e in pace con il mondo. un ottimo anti stress

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco90

Ad ogni modo essere bravo in uno sport aiuta sempre con le HB, rimangono colpite se sei un "campione" in qualcosa...

Vabbe ma mica tutti diventano campioni in qualcosa:D

Imho è + importante per la sicurezza in se stessi che danno, oltre che ovviamente per la forma fisica.

Link al commento
Condividi su altri siti

il ciclismo , trovi anche ragazze che lo fanno e buoni motivi per attaccare discorso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
go_ALE

Il ju jitsu !!! Coordinamento, tecnica, concentrazione e molto altro!

Link al commento
Condividi su altri siti

go_ALE

Dimenticavo, permettimi anche di citarti il paracadutismo anche quello mi ha insegnato tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

shantaram

il nuoto è una rottura di palle allucinante

allenerai pure ogni singolo muscolo scheletrico del corpo, ma il cervello resta in stand by per 2 ore di vasche

e dio solo sa quante seghe mentali puoi farti ripetendo ciclicamente sempre gli stessi movimenti

lo sport più completo, scientificamente parlando è il karate, neanche la muay thai

in quanto nel karate c'è una difficoltà ed un impegno neuromuscolare maggiore

portare il colpo alla maggior velocità possibile ma arrestarlo prima dell impatto tanto basta per non recare danno all avversario (chiamasi contatto controllato)

dal canto suo se diventi un bravo thai boxer la tua confidence salirà alle stelle

ps: essere un campione in uno sport è inutile se non c'è una platea di spettatori che riconoscono le tue qualità inondandoti di social proof ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...