Vai al contenuto

Sei già nella Mentalità dell'Abbondanza?


Direct

Messaggi raccomandati

capitansomaro

Che rischi puoi avere dentro UNA MENTALITA' DI ABBONDANZA? per qualsiasi problema c'è un'abbondanza di SOLUZIONI!

detto questo ti faccio i miei complimenti per quello che hai raccontato!

sai Milton, pare che io e te seguiamo a caso i post. se è così, i nostri destini debbono essere simili.

ripensavo questi giorni all"ABBONDANZA" e tu per caso hai ritirato fuori questo post, rispondendo a me.

comunque, fra i miei casini, trovo il modo di divertirmi moooolto con una bella tipa.

I nostri piaceri, con la tempistica dell'impossibile e del torbibo, vanno avanti da qualche mese. Proprio due giorni fa, mi ha fatto una partaccia in stile LTR. A dirla meglio, era qualche giorno che interagiva in modalità LTR.

Sono in abbondanza perchè ho reagito senza timore, come se ( e lei adora questa cosaaaaa!!!!) io fossi pronto a perderla in ogno secondo. e infatti le ho detto "va bene, anzi, facciamo che ci risentiamo quando ci va", aplificando una sua ritrosia, che se non domata mi avrebbe portato inevitabilmente ad un logorante nervosismo.

Invece BLAMMMM!!!!....ci ho dato un taglio netto, sapendo che fra un po' le cose andranno meglio e senza paura di restare qualche giorno, forse settimane, senza il game.

Questa è abbondanza, secondo me.

i rischi della mentalità dell'abbondanza sono, sempre secondo me, una sfrontataggine e una arroganza incipiente. il sottile equilibrio fra una pacata serenità e un'euforica esaltazione, che sottendono alla mentalità dell'abbondanza, corre sempre il rischio di saltare al punto di arrivare ai limiti dell'arroganza nel relazionarsi. Forse è solo un mio probloema, che esiste solo nella mia mente. forse non sono nenache arrogante, ma sono solo io che mi ci sento inc erti frangenti.

non lo so, ma questo è il rischio che io vedo nell'estrema abbondanza: FACCIO COME CAZZO MI PARE...e tradotto .... corro il rischio di essere arrogante

Link al commento
Condividi su altri siti

Milton H. Erickson

sai Milton, pare che io e te seguiamo a caso i post. se è così, i nostri destini debbono essere simili.

ripensavo questi giorni all"ABBONDANZA" e tu per caso hai ritirato fuori questo post, rispondendo a me.

comunque, fra i miei casini, trovo il modo di divertirmi moooolto con una bella tipa.

I nostri piaceri, con la tempistica dell'impossibile e del torbibo, vanno avanti da qualche mese. Proprio due giorni fa, mi ha fatto una partaccia in stile LTR. A dirla meglio, era qualche giorno che interagiva in modalità LTR.

Sono in abbondanza perchè ho reagito senza timore, come se ( e lei adora questa cosaaaaa!!!!) io fossi pronto a perderla in ogno secondo. e infatti le ho detto "va bene, anzi, facciamo che ci risentiamo quando ci va", aplificando una sua ritrosia, che se non domata mi avrebbe portato inevitabilmente ad un logorante nervosismo.

Invece BLAMMMM!!!!....ci ho dato un taglio netto, sapendo che fra un po' le cose andranno meglio e senza paura di restare qualche giorno, forse settimane, senza il game.

Questa è abbondanza, secondo me.

i rischi della mentalità dell'abbondanza sono, sempre secondo me, una sfrontataggine e una arroganza incipiente. il sottile equilibrio fra una pacata serenità e un'euforica esaltazione, che sottendono alla mentalità dell'abbondanza, corre sempre il rischio di saltare al punto di arrivare ai limiti dell'arroganza nel relazionarsi. Forse è solo un mio probloema, che esiste solo nella mia mente. forse non sono nenache arrogante, ma sono solo io che mi ci sento inc erti frangenti.

non lo so, ma questo è il rischio che io vedo nell'estrema abbondanza: FACCIO COME CAZZO MI PARE...e tradotto .... corro il rischio di essere arrogante

segui questo semplice ragionamento:

c'è tutto in abbondanza per tutti ma bisogna riconoscere questo tutto.

Io ho una laurea breve in matematica un mio collega 110 e lode in ingegneria( non dico il mio voto per pudore) un giorno viene il capo un AFC travestito Da AMOG e dato che io sarei dovuto andare in vacanza per pasqua mi dice: " tu non vai da nessuna parte".

Allora io mi alzo e dico: premettiamo che ho un contratto a progetto quando voglio posso chiudere la collaborazione( sottointeso e lasciarvi nella merda) quindi io domani parto e se quando torno non avrete più bisogno di me ci metto 3 giorni a trovarmi un altro lavoro( da premettere che in questo 2010 di crisi ho cambiato 3 volte lavoro salendo con lo stipendio e con la qualità del posto di lavoro).

Lui diventa rosso e va via, dopo le vacanze di pasqua sono tornato in quel lavoro che poi ho cambiato quando ho trovato il mio attuale lavoro. il mio collega 110 e lodoe è sempre in quella merda....

Non è questione di essere " sbruffone" solo consapevole di se del mondo e concedimi questa iperbole, dell'universo che se vedi si esprime in ogni tua cellula. Certe persone tendono a dominare gli altri solo perchè questi ultimi non sono consapevoli( e consapevolezza è un insieme di sapere applicato all'esperienza che ci provoca delle emozioni) e quasi sicuramente perchè sono pigri e bugiardi con se stessi( è una cosa che ho visto su di me), quindi non si rendono conto della loro situazione e non fanno nulla per migliorarla (il 99,9% degli esseri umani) e gli accadono sempre le stesse cose di cui sono succubi.

Ricorda in oltre che nell'universo tutto è in equilibrio quindi non puoi prendere, non puoi trattenere e non puoi avere devi solo rilassarti ed essere, le HB accadono a questo punto, se ci provi: questo è il mio nodo, o meglio il mio campo di miglioramento possibile ed è la ragione per cui seppure avendo riscontrato in altri campi della vita la mentalità dell'abbondanza sono qui per ricevere uno "shock addizionale"( shock addizionali, shock addizionali) che mi faccia fare esperienza di ciò.

Dopo questa piccola divagazione aggiungo una postilla: se non puoi avere, ne trattenere e ne prendere mica puoi essere sbruffone:) e qui ti condivido una osservazione fatta svolgendo la newbie mission 2:

- entro in un tabacchi cassiera hb 7 molto giovane molto carina( occhi azzurri e mga tette- in passato bastava questo a distrarmi dal mio stato) e molto annoiata( aveva persino il broncio) io mi rilasso e penso solo alla mission: EC e sorriso e mi è uscito il buongiorno più profondo sereno e spensierato che mi sarebbe potuto uscire lei sorride a 54 denti e mi fa "BUONGIORNO" quasi uralndo e sprizzando gioia le chiedo quello le chiedo lei me lo da tutta felice e poi vado dicendo ciao e lei ciao ciao ancora a voce alta e sorridendo ( da premettere il ragazzo di prima le aveva detto ciao e lei non lo ha nemmeno salutato e questa cosa mi stava facendo desistere dall 'eseguire la mission).

E' inutile che ti racconti la gioa semplice e pura che ho sentito in quel momento perchè credo si senta e allora li mi dissi " se semplicemente mi rilasso e lascio fluire le mie energie riesco ad agganciare a un flusso chiunque ed a cambiarne lo stato e forse anche la giornata in meglio".

Li ho capito che se miglioro io miglioro chi mi circonda( ma devo concentrarmi sul mio miglioramento e accettarlo). Sono l'uomo più felice del mondo quando raggiungo queste comprensioni e vedo che tutto è flusso. Il sesso è una conseguenza ( anche perchè una donna nonte "la da" ne tu "lo dai" semplicemnte è un rapporto, scambio, flusso...) Non sei sbruffone è solo una forma subdola di timidezza ce ti impedisce la comprensione del tutto.

Spero di non essere stato prolisso e di essere stato esaudiente e rilassati allenta le tensioni e sorridi alla vita!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

Li ho capito che se miglioro io miglioro chi mi circonda( ma devo concentrarmi sul mio miglioramento e accettarlo). Sono l'uomo più felice del mondo quando raggiungo queste comprensioni e vedo che tutto è flusso. Il sesso è una conseguenza ( anche perchè una donna nonte "la da" ne tu "lo dai" semplicemnte è un rapporto, scambio, flusso...) Non sei sbruffone è solo una forma subdola di timidezza ce ti impedisce la comprensione del tutto.

Spero di non essere stato prolisso e di essere stato esaudiente e rilassati allenta le tensioni e sorridi alla vita!!!

mi è chiaro quasi tutto e non sei affatto prolisso, a differenza mia, che scrivo in fretta, senza rileggere, e infarcendo le parole di orrori.

l'unica cosa che non afferro fino in fondo delle tue conclusioni è che non vedo molto il legame fra essere sbruffone e la subdola timidezza. Se l'hai spiegato, porta pazienza, non l'ho capito. se ti va di spendere ancora due parole, ti leggerò avidamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Milton H. Erickson

mi è chiaro quasi tutto e non sei affatto prolisso, a differenza mia, che scrivo in fretta, senza rileggere, e infarcendo le parole di orrori.

l'unica cosa che non afferro fino in fondo delle tue conclusioni è che non vedo molto il legame fra essere sbruffone e la subdola timidezza. Se l'hai spiegato, porta pazienza, non l'ho capito. se ti va di spendere ancora due parole, ti leggerò avidamente.

Allora poniamo per assurdo che esista una legge nell'universo che dice che nulla può essergli sottratto( come puoi tu sottrarre qualcosa all'universo se tu stesso fai parte dell'universo?) poniamo che tu ne sia consapevole che paura puoi avere di sentirti considerato dagli altri sbruffone? e ancora la paura della considerazione degli altri che cosa è se non una specie di timidezza che evita il confronto? e ancora quando questa convinzione si radica in te come farai afare uno sforzo per ottenere qualcosa in più? sentendoti sbruffone non vedrai mai l'abbondanza e dicendo rischio di essere sbruffone giustificherai la tua pigrizia negli sforzi e via con questo circolo vizioso...

Osservalo in te... io in me lo vedo ogni santo giorno( sotto mille tipi diversi di forme).

sapere che non puoi prendere ne dare ne trattenere rende la VITA leggera... appunto un GAME! Perchè non giocarla per una cosa che pensi pensino gli altri? Se come ti comporti non ti piace è un altro discorso, lima smussa e sentiti " allineato" queelo che fai è quello che vuoi e che senti giusto! SEMPLIFICAZIONE( Calderoli style ahahahah)!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
geimsbond

Avete notato che più donne si hanno più se ne trovano di nuove?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca-20

Tendere al meglio significa anche cercare di capire quale è la chiave della nostra libertà interiore e sociale. Se cerchiamo di analizzare il tutto, viene fuori una sola ed unica modalità mentale che ci permette di aprire piu set possibili e ci porta ad affrontare anche le situazioni piu difficili con estrema leggerezza! Questo frame, o mentalità come vogliamo chiamarla, è l'attitudine della.... ABBONDANZA!

Per tutti quelli che sono nel game già da un pò, per tutti quelli che ci sono da una vita, per tutti quelli che ci sono da poco come me, e per tutti coloro che sono arrivati solo oggi al forum, la mentalità dell'abbondanza è tutto ciò che ci rende impassibili e alpha nei confronti del rifiuto, della sconfitta e della negatività delle situazioni della vita!

L'ABBONDANZA

ci aiuta a capire che se una ragazza non ti va piu bene perché capisci che non fa per te, puoi lasciarla tranquillamente

ci aiuta a capire che se con un set non va, si ejecta senza pensarci 2 volte

ci aiuta a ritenere utile lasciar perdere quando ci rendiamo conto di essere troppo pesanti e/o insistenti

ci aiuta a capire quando è il momento di stare zitti e lasciar parlare gli altri e sentire le loro opinioni

ci aiuta a capire quanto è importante vedere ogni sconfitta solo in un ulteriore passo in avanti nel nostro percorso di crescita personale

ci aiuta a farci dire basta quando una situazione è diventata insostenibile

ci aiuta a lasciar perdere tutte quelle seghe mentali che vengono fuori specialmente in fase afc

ci lascia liberi dalla paura d'approccio

ci lascia liberi dal risultato di ogni interazione

ci motiva a cercare il meglio che possiamo trovare

ci motiva a lasciar perdere una vittoria modesta, cercandone una veramente appagante

ci motiva a pensare in grande, a lasciar perdere quelle preoccupazioni che il passato ci lascia nel cuore e

ci motiva lasciandoci liberi da quello che sarà il domani, sapendo che sarà sicuramente migliore di un oggi che è già intenso e meraviglioso!

ci lascia a bocca aperta quando ci accorgiamo di quanto possiamo godere delle bellezze della vita,

ci stupisce quando approcciamo una ragazza che non avremmo mai pensato di aprire 2 giorni prima

ci fa sentire importanti e potenti quando sappiamo che tutto il locale è ai nostri piedi

ci fa sentire dei re quando sappiamo che nessuno è disposto a calpestarci

ci fa sentire persone migliori quando sappiamo di avere il nostro destino unicamente sul palmo delle nostre mani

ci permette di respirare pensando al meglio, quando siamo in situazioni che possiamo spezzare e cambiare a nostro piacimento

ci permette di muovere ogni singola cosa della nostra vita, tranne il nostro DNA, ma in fondo non è più un problema nemmeno il DNA XD

ci fa sentire i padroni delle nostre vite e delle nostre giornate, alcune belle e altre schifose e malinconiche

ci fa capire che è inutile lasciarsi trasportare dai ricordi

ci fa caipre che ogni singolo secondo è il momento buono per agire, per gustare tutto quello che la vita può darci

ci fa capire che una ragazza non ci sta, non bisogna farne una questione di stato

ci fa capire che se per una sera non possiamo uscire di casa, è inutile deprimersi e anzi possiamo utilizzare meglio il nostro tempo studiando e ripassando sul forum, scrivendo magari cose utili per tutti quelli che ne hanno bisogno

ci fa capire che una cosa non la fai un certo giorno, la fai il giorno dopo

ci fa capire che se devi preparare un lavoro, un esame, studiare, leggere e fare qualsiasi cosa, tutto dipende da te e nessuno la farà mai

ci fa capire che lavorare sodo per ottenere tutto quello che avremmo potuto desiderare è la strada giusta e sana per avere una vita piena di gioia e felicità.

L'abbondanza è il frame piu bello che ci sia e ci mette subito in modalità pua e alpha quindi... iniziate a pensare in grande se non l'avete già fatto :emot-angel:

SARGE ON

Direct

Gran bel post, ottimo!!!:clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
YesICan

uno dei migliori post letti sul forum very nice job direct!! rep +

stampo ad appendo in cameretta :p da leggere ogni mattina quando ci svegliamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
ragazza del sud

Tendere al meglio significa anche cercare di capire quale è la chiave della nostra libertà interiore e sociale. Se cerchiamo di analizzare il tutto, viene fuori una sola ed unica modalità mentale che ci permette di aprire piu set possibili e ci porta ad affrontare anche le situazioni piu difficili con estrema leggerezza! Questo frame, o mentalità come vogliamo chiamarla, è l'attitudine della.... ABBONDANZA!

Per tutti quelli che sono nel game già da un pò, per tutti quelli che ci sono da una vita, per tutti quelli che ci sono da poco come me, e per tutti coloro che sono arrivati solo oggi al forum, la mentalità dell'abbondanza è tutto ciò che ci rende impassibili e alpha nei confronti del rifiuto, della sconfitta e della negatività delle situazioni della vita!

L'ABBONDANZA

ci aiuta a capire che se una ragazza non ti va piu bene perché capisci che non fa per te, puoi lasciarla tranquillamente

ci aiuta a capire che se con un set non va, si ejecta senza pensarci 2 volte

ci aiuta a ritenere utile lasciar perdere quando ci rendiamo conto di essere troppo pesanti e/o insistenti

ci aiuta a capire quando è il momento di stare zitti e lasciar parlare gli altri e sentire le loro opinioni

ci aiuta a capire quanto è importante vedere ogni sconfitta solo in un ulteriore passo in avanti nel nostro percorso di crescita personale

ci aiuta a farci dire basta quando una situazione è diventata insostenibile

ci aiuta a lasciar perdere tutte quelle seghe mentali che vengono fuori specialmente in fase afc

ci lascia liberi dalla paura d'approccio

ci lascia liberi dal risultato di ogni interazione

ci motiva a cercare il meglio che possiamo trovare

ci motiva a lasciar perdere una vittoria modesta, cercandone una veramente appagante

ci motiva a pensare in grande, a lasciar perdere quelle preoccupazioni che il passato ci lascia nel cuore e

ci motiva lasciandoci liberi da quello che sarà il domani, sapendo che sarà sicuramente migliore di un oggi che è già intenso e meraviglioso!

ci lascia a bocca aperta quando ci accorgiamo di quanto possiamo godere delle bellezze della vita,

ci stupisce quando approcciamo una ragazza che non avremmo mai pensato di aprire 2 giorni prima

ci fa sentire importanti e potenti quando sappiamo che tutto il locale è ai nostri piedi

ci fa sentire dei re quando sappiamo che nessuno è disposto a calpestarci

ci fa sentire persone migliori quando sappiamo di avere il nostro destino unicamente sul palmo delle nostre mani

ci permette di respirare pensando al meglio, quando siamo in situazioni che possiamo spezzare e cambiare a nostro piacimento

ci permette di muovere ogni singola cosa della nostra vita, tranne il nostro DNA, ma in fondo non è più un problema nemmeno il DNA XD

ci fa sentire i padroni delle nostre vite e delle nostre giornate, alcune belle e altre schifose e malinconiche

ci fa capire che è inutile lasciarsi trasportare dai ricordi

ci fa caipre che ogni singolo secondo è il momento buono per agire, per gustare tutto quello che la vita può darci

ci fa capire che una ragazza non ci sta, non bisogna farne una questione di stato

ci fa capire che se per una sera non possiamo uscire di casa, è inutile deprimersi e anzi possiamo utilizzare meglio il nostro tempo studiando e ripassando sul forum, scrivendo magari cose utili per tutti quelli che ne hanno bisogno

ci fa capire che una cosa non la fai un certo giorno, la fai il giorno dopo

ci fa capire che se devi preparare un lavoro, un esame, studiare, leggere e fare qualsiasi cosa, tutto dipende da te e nessuno la farà mai

ci fa capire che lavorare sodo per ottenere tutto quello che avremmo potuto desiderare è la strada giusta e sana per avere una vita piena di gioia e felicità.

L'abbondanza è il frame piu bello che ci sia e ci mette subito in modalità pua e alpha quindi... iniziate a pensare in grande se non l'avete già fatto ;)

SARGE ON

Direct

WOW ! Già di per me fortuna sono stata cresciuta nella mentalità dell'abbondanza, infatti sono un'ottimista di natura :)

Però veramente questo è un valido ripasso !

Link al commento
Condividi su altri siti

auar

forse sto per perdere il lavoro o, forse, ad essere più precisi, sto andando incontro ad un periodo di grande cambiamento, con riduzione drastica dello stipendio e tutto ciò che ne consegue. forse sono un ingenuo visionario, megalomane, che si iperstima. Non lo so.

ma sto bene, benissimo. Vedo i miei colleghi chiusi in catastrofici disegni, appassiti come fiori senz'acqua. Li guardo, ci parlo, li ascolto....e gli sembro matto. Quando arrivano i "commerciali", immancabilmente donne dal fortissimo fascino ed attrattiva, per parlare di queste catastrofiche situazioni, invece di lamentarmi sulle difficoltà, mi faccio lunghissime chiacchierate in cui ribalto i ruoli e sono io a straparlare, con l'unico intento di imporre la mia personalità, il mio ottimismo, il mio gioco.

Sto parlando di lavoro e non di chiudere. Eppure ci sono tantissime similitudini.

Mi rendo conto che "vivo" nella testa la mentalità dell'abbondanza e proprio ieri ho rifiutato quella che doveva essere, secondo chi me la offriva, una buona proposta di lavoro. Ma io il lavoro ce l'ho, non sto con le spalle al muro anche se mi ci vogliono far sentire, mi sento bravo o se che in giro c'è tanto lavoro...basta non cagarsi sotto e non prendere la prima cosa che capita....un po' come con le donne.

Mi sento dentro UNA MENTALITA' DI ABBONDANZA, con tutti i rischi del caso perchè mi autocritico per l'ottimismo e per la sfrontatezza di alcune mie scelte...però..boh..ragazzi!....pur nel casino mi sento benissimo.

(La commerciale di ieri era una hb8, sembrava un'attrice....che soddisfazione vederla in imbarazzo per il gioco che ho esibito)

Capitano,

puoi piegarti meglio con la situazione del lavoro:

non sto con le spalle al muro anche se mi ci vogliono far sentire, mi sento bravo o se che in giro c'è tanto lavoro.......

Grazie

P.S. Anche in MP se puoi/vuoi.

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Capitano,

puoi piegarti meglio con la situazione del lavoro:

non sto con le spalle al muro anche se mi ci vogliono far sentire, mi sento bravo o se che in giro c'è tanto lavoro.......

Grazie

P.S. Anche in MP se puoi/vuoi.

A.

Mi sa che non possa piu' risponderti perché e' stato bannato.

Secondo me intendeva dire che non importa cosa gli altri pensino di lui,se vogliono sminuirlo che facciano pure perché con le sue qualita' e in grado di trovare altri che lo accolgano a braccia aperte.Anche se non lo accettano nel suo posto attuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...