Vai al contenuto

Vuoi essere Alpha? inizia da qui...


Direct

Messaggi raccomandati

WildCat

Grazie per il consiglio.provero' a mettere in opera

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto vero.

Mi è successo anche a me in questo periodo: sentivo che rallentando i miei movimenti acquisivo compostezza, fascino e una certa aria di superiorità. Ci si sente più "forti".

Link al commento
Condividi su altri siti

Azrael

Ragazzi ormai qui si parla di alphaness in ogni occasione, ma credo che molti (specialmente i niubbi del mestiere) si chiedono da dove iniziare, come muovere i primi passi in questo cammino di redenzione spirituale :D

Perché parlare è facile, tutti lo sanno. Il problema è che a muoversi poi non tutti fanno dei figuroni. E una delle cose che più aiutano a diventare un buon alpha, un grande uomo è... il senso della misura, del sapere godere di ogni singolo momento che la vita gli mette a disposizione. Un pò come ho scritto nel thread riguardante la mentalità dell'Abbondanza.

E' proprio l'abbondanza infatti che è strettamente legata a quello che sto per scrivere.

Se non sapete come iniziare a divenire alpha, e pensate che dovete scalare un muro alto 30 metri senza nemmeno sapere come si sale.. la salita immagino sarà molto dura.

Vi propongo quindi questo esercizio:::

RALLENTATE! RALLENTA, RALLENTA AL 50% di come ti muovi normalmente! il rallentare è utile per farvi capire come l'alphaness la si raggiunge un passo alla volta, soprattutto riuscendo a sentirsi appagati anche nelle piccole cose, oltre che nelle grandi imprese.

E visto che è grazie all'avere sotto controllo ogni singola cosa che ci si pone davanti, vi propongo di allenarvi a diventare alpha rallentando la velocità con cui vi muovete, con cui andate a scuola, con cui andate al lavoro, con cui vi muovete per sedervi, con cui vi muovete ogni volta che dovete andare in qualche posto.

ps. non provate a fare questo esercizio quando guidate, sennò congestionate tutto il traffico cittadino :emot-angel:

quindi.. come dicono gli americani, SLOW THE FUCK DOWN! provate a muovervi piano e notate come avrete la sensazione sia di sicurezza rispetto a voi stessi e vi sentirete in controllo pieno di tutto ciò che vi circonda.

La realtà che vediamo, dopotutto la interpretiamo a seconda della frenesia con cui la notiamo e la cambiamo ogni singolo istante della nostra giornata. ci avete mai fatto caso? è proprio così..

Quindi voglio proporvi di rallentare tutti i vostri movimenti. non eccessivamente in certi casi.. semplicemente rallentate quanto basta per farvi accorgere di essere vivi, liberi e soprattutto IN CONTROLLO, confidenti della situazione e della realtà che avete attorno a voi!

ad esempio, se vi arriva un sms, non estraete immediatamente il cellulare dalla tasca, ma lasciate passare 10-15 secondi in piu di quello che ci avreste messo per andare a leggere il messaggio che vi è arrivato!

questo esercizio è una manna dal cielo (almeno per me è stato così). Inoltre il fatto di rallentare poi verrà automatico e persino nei vostri approcci risulterete molto piu confidenti e sicuri di voi. Niente needyness, prenderete tutto con leggerezza, sia fisica sia mentale.

provate per credere, vi cambierà veramente la vita. A parte lo sfondo un pò puntato tutto sull'inner game, questo esercizio vi aiuta anche a eliminare molto il nervosismo e il bisogno di parlare (se parlate molto di natura), e tutte le persone che vi circondano avvertiranno una sorta di aria "rilassante" attorno a voi, che permette agli altri di stare bene e rilassarsi.

E' anche un validissimo esercizio per chi vuole diventare un vero e proprio natural. Piu natural di così..

e ricordate.. SLOW THE FUCK DOWN mates;)

SARGE ON

Direct

Stra verissimo... Grande Direct :D

Modificato da Azrael
Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

concorfo tantissimo! Da quando cammino alpha le ragazze si girano a guardarmi :D addirittura ieri stavo pe kclosare una in meno di 2 minuti senza nemmeno fare un opener :D (era un'amica di un'amica) vedo che il 70% tendono a correre ed a sbracciare. Io calmo e rilassato in tutto :D stile mi sono fatto di oppio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

Sai cosa faccio io a volte? Prendo un percorso deserto e lo percorro tutto ad occhi completamente chiusi... lol

Le prime volte avevo paura di scontrarmi con qualcuno, di camminare storto e perdere la strada o addirittura di pestare qualcosa XD

Adesso, se mi viene la voglia di farlo lo faccio.. e non è facile fidarsi così tanto di sè stessi da aver la sicurezza di andare sempre nel verso giusto.

Infatti, le prime volte ero tentato ad aprire gli occhi dalla paura.. poi, quando ti godi i tuoi movimenti diventa tutto più semplice..

è come entrare in un mondo interiore. Bizzarro, ma vero :D

scurpione?...sto in una fase ascetica in cui non mi interessa diventare neanche alpha. voglio diventare un samurai.

pacatezza, riflessione, poche parole ma dense di significato, disciplina e autocontrollo. voglio emanare un'energia che quando incontro qualcuno nel corridoio questo già da lontano si scansa e mi fa strada. faccio tutta una serie di esercizi. di lettura, di parlato e cantato. di distensione e immaginazione. il più difficile di tutti ,e vengo al motivo della risposta, è che quando vado a correre (lo faccio almeno tre volte alla settimana) in un tratto in campagna su un rettilineo di quasi un chilometro, provo a correre ad occhi chiusi. Fantastico. forse i ninja ce la farebbero per tutto il tratto. io ogni dieci metri devo aprire gli occhi per placare la paura di spaccarmi le caviglie mettendo i piedi chissà dove. comunque verissimo quello che scrivi: ti godi di più i movimenti! ad ogni chiusi, entri dentro il tuo corpo e ti respiri, ti corri, ti senti sotto i piedi in ogni centimetro quadrato di appoggio.

dimmi ancora delle tue camminate ad occhi chiusi, se ti va.

la lentezza non è alpha secondo me. c'è un collega mio che è il monumento della lentezza. nel parlare, nel rispondere, in ognui suo movimento fisico. il mio collega è anche un monumento alla deficienza, universalmente riconosciuto come un capolavoro nella sua arte. E' simpatico, questo sì, ma non è alpha.

secondo me, la serenità e il rilassamento sono alpha, con un temperamento di ferro, ma pacato. ecco!

Modificato da capitansomaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Azrael

la lentezza non è alpha secondo me. c'è un collega mio che è il monumento della lentezza. nel parlare, nel rispondere, in ognui suo movimento fisico. il mio collega è anche un monumento alla deficienza, universalmente riconosciuto come un capolavoro nella sua arte. E' simpatico, questo sì, ma non è alpha.

secondo me, la serenità e il rilassamento sono alpha, con un temperamento di ferro, ma pacato. ecco!

Sicuramente esistono "lenti" deficenti, ma non vuol dire che i deficienti siano tutti lenti. Concordo con te quando parli di serenita' e rilassamento, e ho notato che rallentando il mio modo di camminare (ovviamente quando posso farlo, e' da scemi se sei in ritardo o vai di fretta) e' come se mi costringessi a mettermi in mostra, anche se per strada non c'e' nessuno. Ho notato che paradossalmente sono piu concentrato e meno distratto di quando cammino veloce, e sono anche piu predisposto a sorridere. Potrebbe non funzionare con chiunque, ma ti consiglio di provare capitansomaro

Link al commento
Condividi su altri siti

gastone

Rallentare i movimenti, e cercare di dimezzare anche la velocità con cui parlo, è una dei primi consigli che ho applicato nel mio processo di cambiamento e disciplina.

Al di là degli effetti esterni che può provocare, è l'effetto di rilassamento e di sicurezza che ti dà che è parecchio sconvolgente.. Se poi, quando cammini tranquillo e sereno, ti ricordi di tenere una postura ideonea (su la testa, spalle indietro, rilassato), ti senti ancora meglio, più forte e magnetico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ulisse

Sono molto sorpreso da questo consiglio. E positivamente.

Di solito una cosa che mi ha sempre lasciato perplesso di alcune metodiche motivazionali è lo stato di esaltazione perenne che propongono come panacea per ogni male. Rallentare come modo di affermarsi lo trovo intelligente e giusto, permettendoci di essere naturali nello stesso tempo.

Questo consiglio mi da ottimi indizi sulla qualità di questo forum, e sui consigli che ne riceverò wink1.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...