Vai al contenuto

canned vs. improv


John Difool

Messaggi raccomandati

John Difool

Urca! :look: che post!

Grazie Gianni. Davvero! Applauso

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

keener
Poi ho realizzato che le routine canned sono eccellenti per trasmettere un certo tipo di personalità (che NON deve essere congruente con il vecchio te stesso,altrimenti torniamo punto e a capo), ed allora ho iniziato a raccattare numeri di telefono.

Faresti capire anche me, please ? Cioè, come fai a raccogliere numeri di telefono se non proietti un qualcosa di non congruente con te ? Le HB non si accorgono di questo fatto ?

Te lo chiedo perchè prima usavo 100% canned, specie per sciogliermi ma poi ho sentito che il canned "mi andava stretto" e ho cominciato a usare solo quelle routine abbastanza congruenti con la mia personalità e a sostituire le storie canned con storie che mi sono realmente accadute, così non avevo bisogno di "acting ability" e non dovevo star lì a studiarle e potevo presentarmi come me stesso, nel senso "se ti vado bene mi prendi così come sono, altimenti amen". Anche perchè non some come potrei riuscire a proiettare un'immagine di me stesso credibile ma non congruente rispetto a come sono fatto....

Poco tempo dopo ho avuto un'altra illuminazione: non è merito delle routines, ma dell' "attitudine". Imho la cosa più importante nel sarge è  EVITARE assolutamente di qualificarsi nei primi momenti dell'interazione,perchè nessuno se ne fotte un cazzo di te, a meno che prima non abbia fornito all'altra parte un motivo per cui lei debba restare a parlare con te. Il canned in questo riesce benissimo e non stalli come un coglione.

Quoto in toto e aggiungo una cosa: dopo un po' la pressione sociale si inverte. Nel senso, all'inizio ce l'hai addosso tu perchè vai a parlare con una sconosciuta ma più vai avanti a parlare e più per la ragazza sarà difficile andarsene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni
Faresti capire anche me, please ? Cioè, come fai a raccogliere numeri di telefono se non proietti un qualcosa di non congruente con te ? Le HB non si accorgono di questo fatto ?

Tutto ciò che facciamo, amico mio, è FALSO. Il principio stesso del "be the prize" è una bufala! Sei tu che cerchi le ragazze, che cerchi la loro approvazione (trombartele), e non il contrario. Quante volte sei stato approcciato? Quante volte sei stato push pullato? Ultimamente sto giocando con una hb 8 bionda TERRIBILMENTE alfa, il suo status sociale le da almeno altri due punti di valore (è LEI a scegliere chi trombarsi, ed ha un'abilità mai vista a soggiogare i maschietti che non ha niente da invidiare a Jennifer Lopez), la vedo a tutti gli effetti come una 10 e LA VOGLIO CON TUTTA L'ANIMA! Potrei anche andare da lei e sputarle in faccia tutto quello che ho nello stomaco, ma non mi va, voglio essere un 10 anch'io, per almeno un altro giorno ancora. High status.

Te lo chiedo perchè prima usavo 100% canned, specie per sciogliermi ma poi ho sentito che il canned "mi andava stretto" e ho cominciato a usare solo quelle routine abbastanza congruenti con la mia personalità e a sostituire le storie canned con storie che mi sono realmente accadute, così non avevo bisogno di "acting ability" e non dovevo star lì a studiarle e potevo presentarmi come me stesso, nel senso "se ti vado bene mi prendi così come sono, altimenti amen".

Non bisogna per forza usare il canned come "canned" vero e proprio.

Provo a spiegarmi meglio. Come detto da molti (jazz, FullSashimi ecc. ecc.), del canned non vanno necessariamente prese le storielle paro paro e raccontarlo alla hb, ma come una linea guida da seguire per costruire qualcosa di proprio e, volendo, adattarlo alla propria persona. Prova a leggere bene le routine dell'archivio di GoldenBoy, e ti chiederai " ma perchè mai questa roba dovrebbe interessare?, perchè questa cagata fa ridere? perchè raccontando sta cosa dimostrerei valore superiore?". Io ci ho messo sei mesi a capirlo, e la risposta è "perchè è quello che vogliono sentirsi dire le donne".

Le prime due routines in assoluto che ho usato sono state la Girlfight Routine e la Accidental Blind Date, e quando ho visto la reazione di una hb 8,5 non credevo ai miei occhi.

Fai un esercizio, prova a chiamare le donne "predatrici sessuali" e spiegale con un paio di esempi perchè pensi questo. Riderannno, quasi fino alle lacrime. Tu non capirai ancora il perchè, ma loro si. e.... con il tempo lo capirai anche tu ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool
Le prime due routines in assoluto che ho usato sono state la Girlfight Routine e la Accidental Blind Date, e quando ho visto la reazione di una hb 8,5 non credevo ai miei occhi.  

Fai un esercizio, prova a chiamare le donne "predatrici sessuali" e spiegale con un paio di esempi perchè pensi questo. Riderannno, quasi fino alle lacrime. Tu non capirai ancora il perchè, ma loro si. e.... con il tempo lo capirai anche tu ;-)

Grande spunto Gianni, mi ha dato una chiave di lettura utile. Grazie mille.

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

keener

Rileggendo con calma i post un po' di tutti, mi sembra di aver capito una cosa.

Che la cosà importante sia avere chiaro la direzione verso cui stiamo portando la conversazione con la HB di turno (e l'annesso non verbale+paraverbale). Che poi usiamo canned, improv o un mix di entrambi (come credo anch'io sia meglio) o verso quale direzione la stiamo portando, credo sia una scelta personale (basata sia su che tipo di persona siamo che sulla tipa che abbiamo di fronte).

E poi, come penso sottolineasse Gianni (correggimi se sbaglio), canned o improv che sia, quello che conta è agire in modo da ottenere risultati. E se i'immagine che proiettiamo / le tecniche che usiamo non ci portano a raggiungere quello che vogliamo è necessario cambiarle.

Commenti, critiche, applausi, testate ? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool
Commenti, critiche, applausi, testate ? :D

Ben detto!

E soprattutto smettere di pensare alla nostra faccia di culo e cominciare a pensare alla HB, che ci dice lei con 200.000.000 i segnali come fare a portarcela a casa.

Però una testata se la vuoi te la do lo stesso! Tud! :D

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...