Vai al contenuto

Psicologia della fuga


Sunray

Messaggi raccomandati

John Difool
Ragazzi non c'è che dire...il post è molto ben fatto.....forse che qualcuno studia (o ha studiato!) sociologia, psicologia o affini e non ce lo vuol dire!?

In realtà sono l'ebreo errante. Ho 2000 anni e ho avuto LTR con più di 6000 donne. Che ci vuoi fare, a forza di C&B ho imparato un po' di cosette... LOL! ;)

Comunque sono sincero, il post è ben fatto ma mi pare di aver scritto cose più interessanti di questa. Voglio dire, in fondo riprendo concetti tipici del sarge e li applico in modo ragionato in ambito di LTR. In più arricchisco il tutto con la mia esperienza per le Psycho che, per quanto abbia imparato a tenerle sotto controllo, non sono mai riuscito comunque a trasformare in deliziose e dolci compagne. E infatti ho aggiunto un disclaimer finale che mette bene in chiaro la mia posizione al riguardo.

Funziona, non funziona? Difficile dirlo perché le psycho sono per loro stessa natura instancabilmente imprevedibili.

Nessuna garanzia sui risultati, quindi, mi spiace.

Io alla mia età ho deciso una volta per tutte di non cercare di avere relazioni con Psycho, per quanto il mio karma me le tiri addosso ad ogni pié sospinto (compresa l'ultima ltr, ormai conclusa, che non è stata di facile gestione), quindi tutto il post è in realtà un enorme "WARNING" e una sorta di antidoto per capire su che base funzionano i loro meccanismi e quindi capire come liberarsene.

Tra l'altro il perfetto complemento di questo è il post di ieri sera, molto più corposo, in coda al 3ed "estensione delle NegHit" in cui parlo di qualifying, sicuramente la massima passione di tutte le psycho che ho incontrato nella mia vita.

Be', in ogni caso vi ringrazio per i complimenti che porto a casa volentieri ;) e spero di continuare a scrivere cose interessanti per tutti voi. Anche perché ogni volta che scrivo io stesso capisco qualcosa di più e la mia conoscenza aumenta, grazie al fatto che devo metterla in forma chiara per rendermi comprensibile e i commenti che ricevo da tutti voi mi permettono di correggere il tiro quando serve. Quindi, GRAZIE A VOI DI ESSERCI!

E anch'io come altri ringrazio il giorno in cui ho scoperto fidst...

JDF

PS: e non ho studiato alcunché comunque, in realtà ho la terza media! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

soloocchi

JDF bel post. Sicuramente per quello che c'è scritto, ma soprattutto per come è scritto: infonde coraggio condizionando lo stato mentale di chi legge.

Questa si che è comunicazione.

Ciao,

SO

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...
capitansomaro

....mi sento un po' indiana jones.

ho ritrovato un vecchio tesoro

Link al commento
Condividi su altri siti

:Ax3L:

Sta cosa della fuga non la capisco nemmeno io.

se vi linko una mia discussione di IS mi ripondete alle domande!? =)

ho cercato di conoscere una ragazza nella mia scuola, spiego tutto qui, potete leggere tutte le conv che ho fatto con lei a scuola:

http://www.italianseduction.club/forum/t-14567-aiuto-per-domani/

dopo l'ultima conversazione la incontro con un'amica nel corridoio, l'intervallo era finito, in giro non c'era nessuno,eravamo solo io lei e la sua amica.

io andavo in avanti, lei sarebbe dovuta venire verso di me visto che la sua classe è nella zona da cui venivo

e non appena mi vede scappa da una parte che non centre proprio nulla.

Non capisco se è timida o cosa...

allora decido fare chiarimenti attraverso una mia amica.

questa mia amica con una scuse le dice: ti ho visto che parlavi con...

e lei risponde: haahahha ma è un pazzo, non sono interessata a lui. MI ha detto di farmi sentire ma non ci penso proprio.

Dice che sono pazzo, ma io ci ho parlato normalmente con lei, non so cosa possa averle fatto scatenare questa reazione. Ed il bello è che mi ha dato il suo numero O_o

Leggete le conv della discussione perfavore =)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
John Difool

Dice che sono pazzo, ma io ci ho parlato normalmente con lei, non so cosa possa averle fatto scatenare questa reazione. Ed il bello è che mi ha dato il suo numero O_o

Leggete le conv della discussione perfavore =)

Visto che nessuno ti ha risposto e passavo da queste parti, e che il thread 5 anni fa l'ho praticamente cominciato io, ti rispondo.

Ho visto il tuo report delle conversazioni con Barbare e direi che trasuda zerbinismo della peggior specie. Ogni volta che la vedi la tampini, ogni volta che la tampini la accusi di non salutarti. Queste non sono Neg, ma richieste di attenzione pessime. Fa conto che via chat o a scuola le hai detto sempre "io so di non essere nessuno, di non valere un cazzo ma vorrei che almeno tu mi salutassi, cazzo!!!! Cagami!!!!!".

Praticamente le hai dimostrato un comportamento da serial killer.

Bella storia, eh? ;)

Il concetto corretto è MOLTO lontano da quello che hai messo in pratica.

Prima cosa, limita le Neg. Le Neg vanno bene quando hai a che fare con una HB molto corteggiata, una vera topa.

Le Neg servono a farle capire che tu a differenza degli altri non pensi che lei sia inarrivabile. La tratti male perché pensi che lei non sia nessuno, e che rispetto a te non valga niente.

Quindi, se la HB è vagamente insicura, ed essendo in 3a liceo lo è sicuramente in un modo o nell'altro (brufoli, corpo in sviluppo, ormoni in subbuglio), con troppe Neg la distruggi. E tu non devi distruggerla, intesi?, o la fai scappare!

Secondo, se la Neg serve proprio a farle capire che tu le sei superiore, a che serve dirle ogni volta che le parli "ti prego salutami!! ehi, esisto anch'io!!! Eddai salutami!!!!"

Non ti pare di aver fatto il contrario di ciò che va fatto?

Pensa che addirittura se lei incontrandoti, senza che tu le dicessi niente, ti avesse detto "Ops, scusa, non ti ho salutato perché non ti avevo visto" tu con faccia da culo estrema le avresti dovuto rispondere "figurati, ci mancherebbe, pensa che io non mi ricordo manco chi sei!" ;)

Quindi smetti di fare lo zerbino!!! Se lei non ti saluta a te non importa! Lei non è nessuno, capito?, perché dovrebbe importarti???! Devi fare tuo questo modo di pensare se vuoi riuscire a superare questa fase.

Ai tempi in cui scrivevo su IS, era il 2005/2006, era stato creato un bel modo di rappresentare il frame corretto, non so se gira ancora... hai una sorella piccola o conosci qualcuno che ce l'ha? Hai presente come viene trattata una sorella piccola dal fratello maggiore? Un misto di amore protettivo, insofferenza, prese in giro bastardissime e momenti di tenerezza. dominazione e protezione sapientemente mescolati.

Ecco il frame perfetto! Ancora oggi che non pratico più il game, quando conosco una HB che mi piace, uso il "frame della sorellina" e nel giro di poche battute ricevo segnali di interesse evidentissimi. E' micidiale!

Ti consiglio di studiare da vicino una coppia fratello/sorella minore che interagisce e vedere che succede, poi riprodurre lo stesso atteggiamento con le HB.

Vedrai che funziona, ma ricordati che le HB risponderanno a questo frame provocandoti, giocando con te, e tu devi reggere al gioco, quindi tienti pronto tutto ;)

In bocca al lupo...

JDF

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ilmaredinemo

Ciao bello;)

Non vedo perchè dovresti rispondermi, ma ti prego, forse hai un consiglio che per me potrebbe rivelarsi prezioso!

Dici di non praticare più il game, ma allo stesso tempo di usare il frame della sorellina stupida per conquistare una donna che ti piace!

Che vuol dire?

Ti sei liberato delle tecniche?

Come hai fatto?

Il mio scopo ultimo nel sarge e nella vita è di esprimere compiutamente me stesso!

Non si può per troppo tempo usare consapevolmente i concetti e le tecniche del PU, non fa bene alla nostra psiche, occorre scriverli sulla propria pelle. Questa deriva mi spaventa molto, perchè ti aliena dagli altri e dagli affetti sinceri.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Frog
PS: tieni presente in ultimo che non ti consiglio una relazione con una Psycho. Possono essere fantastiche e passionali e intelligentissime ma il rischio di restarne vittime è molto molto alto. Ne ho avuta una che con giochetti psicologici mi ha quasi reso impotente, perché lei nel sesso voleva dominare e io la sapevo controllare troppo bene. Così un mese dopo l'altro ogni sua mossa e discorso era intesa a destrutturare la mia alphaness sessuale (che non è quella di rocco siffredi, ma c'è...). Dopo che me ne sono scappato tutto è tornato alla normalità, ma la paura è stata tanta. E nei manuali trovi ogni tanto qualche master PUA che ti dice "se si comporta così e cosà è una psycho ed è meglio che ti alloontani immediatamente!". Lascia le Psycho agli afc con tendenza alla oneitis, che loro ci mettono su famiglia e passano poi la vita a qualificarsi e far loro da zerbino. Per poi magari farsi cornificare dalla psycho con l'istruttore di tennis o della palestra... no no, psycho proprio no! ;)

Tutto vero. Se hanno subito traumi o violenze sessuali in passato possono comportarsi coi partners futuri come vere e proprie eviratrtici psciologiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool

Ciao bello;)

Non vedo perchè dovresti rispondermi, ma ti prego, forse hai un consiglio che per me potrebbe rivelarsi prezioso!

Dici di non praticare più il game, ma allo stesso tempo di usare il frame della sorellina stupida per conquistare una donna che ti piace!

Che vuol dire?

Ti sei liberato delle tecniche?

Come hai fatto?

Il mio scopo ultimo nel sarge e nella vita è di esprimere compiutamente me stesso!

Non si può per troppo tempo usare consapevolmente i concetti e le tecniche del PU, non fa bene alla nostra psiche, occorre scriverli sulla propria pelle. Questa deriva mi spaventa molto, perchè ti aliena dagli altri e dagli affetti sinceri.

Grazie!

Ciao Mare,

bella domanda! :)

"Noi del PU" abbiamo qualcosa in comune: amiamo le donne.

E' il modo in qui la nostra "quest" personale si concretizza.

Ma la nostra somiglianza finisce qui!

Tra noi infattici sono natural e nerd, giocatori di scacchi e pugili, operai e avvocati. Ognuno porta il suo background, la sua storia, i suoi skill.

Anch'io avevo i miei, di cui non mi sono mai liberato.

Quando ho scoperto fidst, 2004 supergiù, leggevo già dal 1996 libri di PNL.

Fidst e i suoi eroi, Jazz, Arachno, Joker, Taurus, sono stati delle rivelazioni per me. Sebbene avessi già capito che PNL e seduzione erano vicine, i testi americani mi sembrava strampalati e gli esperimenti fatti su soggetti femminili mi avevano lasciato un po' inquieto senza che ottenessi niente di fatto.

Fidst e i suoi eroi invece mi hanno mostrato come farlo, cosa aspettarmi, come gestirlo.

Ma a parte questo sono rimasto quello che ero.

Ad esempio, non sono mai diventato un superpua.

Mai chiusa una HB in 10 minuti come fanno quelli veri.

Il mio modo di affrontare le cose è... il mio, semplicemente!

Con quali skill sono arrivato quando ho iniziato col PU? Una buona parlantina e proprietà di linguaggio, un discreto senso dell'umorismo, un'aspetto che le HB considerano abbastanza attraente e alpha (ci tengo a precisare che quando ero un AFC l'aspetto da solo non mi ha portato alcun risultato!).

Cosa ho imparato qui? Una manciata di tecniche, un approccio strategico, qualche trucco sul frame.

Cosa NON ho voluto imparare? il canned (sempre odiato), la PNL avanzata, l'ipnosi, le tecniche di fast seduction, il frame del superpua, ecc

Quindi ho acquisito ciò che era nelle mie potenzialità, ciò che affinava i miei skill e ho lasciato perdere ciò che mi era alieno. Quando ho smesso, ciò che mi è rimasto appicicato addosso è tutto quello che avevo sentito come congeniale e mio.

Facendo un parallelismo, tanti anni fa andavo in palestra assiduamente. Mi sono fatto qualche muscoletto niente male, poi mi sono rotto le palle e ho smesso. Cosa è successo? i muscoli si sono ridimensionati, la definzione è andata a farsi fottere ma chi mi vede in costume ancora oggi mi dice "tu fai palestra vero?"

Col sarge è la stessa cosa. Anni fa passavo ore a studiare il PU, ho imparato un po' di cose grazie alle quali ho conquistato la mia HB10. Visto che ci tenevo alla storia con lei, ho preferito smettere con il PU. Cosa è successo? ho smesso di infilare PNL nelle mie frasi, il frame s'è ammorbidito, ma ancora oggi chi mi vede alle prese con una HB mi dice "tu ci sai fare, vero?"

Capisci?

Già quando frequentavo IS avevo formulato una tecnica che i nostri superPUA credo odiassero perché andava contro i fondamenti del PU. L'avevo chiamata LTG, long term game, ed era mia e basta. Che io sappia nessuno l'ha messa in pratica ad oggi oltre a me. Funzionava così: trovati un ambiente dove ti conosco o dove puoi farti conoscere (social proof). Tra le persone che vi incontri ci sono sicuramente delle HB di livello alto. Con queste HB avrai sicuramente nel corso del tempo una serie di interazioni occasionali: un caffé insieme, uno strappo a casa, un incontro sulla porta entrando o uscendo. Visto che il rischio della LJBF è alto, evita di sviluppare troppo rapport ma ad ogni occasione che ti si presenta "inietta" del valore: racconta una storia con gli elementi giusti, fai una neg, fai del C&F, ecc. poi dopo qualche battuta defilati. Loro cominceranno a dimostrare interesse in modo esplicito, proprio perché tu te ne stai fregando. Dovranno essere attratte da te e allo stesso tempo insoddisfatte dal non poterti avere. Nel giro di qualche settimana (o mese) tutte le HB su cui hai lavorato saranno pronte per essere chiuse, ma siccome nel frattempo non hai mai spinto per chiuderle, nella loro testa saranno loro a sentirsi le PUA della situazione, ed elimineranno ogni LMR, BS, ecc.

Con questa strategia ho chiuso una manciata di HB che frequentavano un club, tra loro conoscenti, e con tutte ho vissuto il gustoso momento in cui mi chiedevano il numero, l'email e mi proponevano di vederci :) altro che chiudere! FARSI chiudere è la vera arte! :)) eheheh

Perché te ne parlo? Siccome sono di mio abbastanza tranquillo e cool e di solito non ho fretta, neppure con le donne, ho preso la mia abituale indolenza, vagamente partenopea come stile ;), e l'ho infarcita di tecniche di sarge, rendendola efficace e potente.

Oggi non faccio game più con obbiettivi tangibili, ma mi diverto ancora a usare di tanto in tanto il frame della sorellina che tanto piace alle HB, sopratutto a quelle top. Il risultato è che ho alcune HB notevoli che mi stanno dietro, anche in modo fin troppo teatrale ed evidente, mantengo relazioni telefoniche piccanti con vecchie FB, amo andare a cene e feste da solo per fare un po' di tranquillo game di valore su HB nuove..

Insomma, cerco di infarcire la mia vita di seduzione perché mi fa sentire vivo, ma non ne faccio una malattia. Se poi mi capiterà di restare single, be' rispolverero il costume da PUA e ricomincerò a battere le strade! ;)

Un ultima cosa, la tua sensazione che il game ti alieni le persone è vera solo in un caso: se nascondi il tuo vero te stesso dietro al PUA. Impersonare valori che non ti appartengono è molto pericoloso. Se lo fai con una HB, devi depennarla dalle possibili LTR. Infatti, una volta che hai costruito il personaggio a tavolino non torni più indietro. Quella HB sarà talmente convinta che tu sia come ti sei presentato, che se dovesse vederti diverso, nei panni di te stesso, ti chiederà spiegazioni, vorrà capire cosa ti ha fatto cambiare e quando è successo. Se è stata colpa di lei, ecc.ecc.

Fai come ho fatto io, cerca di capire bene qual'è il tuo carattere e il tuo comportamento abituale e dagli potere e struttura grazie alle tecniche del game. Non fare il contrario, ovvero non cercare di capire dalle tecniche qual'è il profilo che piace alle donne per adattare te stesso ad esso o potrai reggere nel gioco fintanto che avrai motivazione ed energia, per poi precipitare in fiamme non appena sarai troppo stanco e distratto. Fa attenzione!

Buona notte

JDF

Modificato da John Difool
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...