Vai al contenuto

Film meditativi


TAuRus

Messaggi raccomandati

duemiladodici

Consiglio i film "Edward mani di forbice" fiaba di Tim Burton e il sottovalutatissimo "The village"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
roizzz

Ottimi x meditare:

Il posto delle fragole

Una storia vera

Moon

Revanche

Calvaire

Lasciami entrare

La sconosciuta

La spettatrice

Parla con lei

Link al commento
Condividi su altri siti

Lonley

ragazzi invece che ne dite di film tipo "the secret" e se lo avete già visto cosa ne pensate.. io ci ho messo parecchio tempo prima di capire i contenuti e soprattutto prima di applicarli e devo dire che funzionano alla grande! ;)

si lo visto qualche mese fà , la legge dell'attrazione la conoscevo già da molto tempo , non so dire se funziona , perchè per pigrizia non ho mai provato a cambiare VERAMENTE il mio modo di pensare , ma ricordiamoci sempre di non prendere per oro colato ciò che dicono si tratta pur sempre di qualcosa che è stato commercializzato.

tornando in topic .

"film meditativi"

fight club (come già alcuni hanno detto)

v per vendetta

intervista col vampiro ( lo visto 2 volte è devo dire che è un bel film , in qualche modo cerca di far apprezzare anche la mortalità delle persone )

altri che per me sono stati significativi in questo momento non me ne vengono.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Boston George

Quoto il già citato Donnie Darko.

Però l'ultimo film, di tutt'altro genere rispetto al precedente, che mi ha veramente colpito è stato Manhattan di Woody Allen. :rolleyez:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
fenix87

Vi consiglio vivamente anche COLLATERAL con Tom Cruise di M. Mann, la trama è carina ed a tratti speciale! Durante tutto il film ci sono dei discorsi tra i due protagonisti che, secondo me, sono molto profondi e ti fanno riflettere (tra l'altro c'è anche uno spunto di Alpha male per il pick up):

-"Milioni di galassie di centinaia di milioni di stelle ed un puntino sperduto che vaga nell'universo. Siamo noi, persi per sempre. Lo sbirro, tu, io... Chi se ne accorge?"

-"Hey Max, un uomo muore sulla metropolitana qua a Los Angeles, dici che qualcuno lo noterà?"

Bhè, guardatelo perchè così scritte potrebbe sembrare che non abbiano senso!

FeNix

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
Kiashaal

Devo ancora capire in sto thread cosa si intende per film meditativi.

Io penso la cosa riguardi la seduzione appunto e il migliorare se stessi come linea guida. Perchè alcuni films citati non sfiorano neanche questa linea guida. Se poi si parla in generale di film che ad ogni singolo fa meditare allora potrei citare anche I tre caballeros con Paperino che tutt'ora mi fa molto meditare... :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

GaalDornick

Revolver- Assolutamente da vedere!!!

Magnolia

Zeitgeist - uno dei piu belli documentari che ho mai visto , ha radicalmente cambiato il mio modo di vedere e di relazionarmi con gli altri.Comincia davvero dopo i primi 4-5 min e fai un resoconto della societa di oggi. Se riuscite a guardare questo video ci sono altri 2 (questo essendo il primo).li potete guardare online sul sito dove trovate il primo.

Postero altri appena me li ricordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...