Vai al contenuto

Film meditativi


TAuRus

Messaggi raccomandati

TheItalianBull

Vedetevi un film uscito da poco "la fine è il mio inizio" su Tiziano Terzani e la sua vita...un film bello, importante e ispiratore

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

Zeitgeist - uno dei piu belli documentari che ho mai visto , ha radicalmente cambiato il mio modo di vedere e di relazionarmi con gli altri.Comincia davvero dopo i primi 4-5 min e fai un resoconto della societa di oggi. Se riuscite a guardare questo video ci sono altri 2 (questo essendo il primo).li potete guardare online sul sito dove trovate il primo.

(....fai parte del movimento?)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Fauny

Into the Wild! un film aldilà di moltissime cose!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Kubrick

Io direi "2001 odissea nello spazio" di Kubrick e "Salvate il soldato Ryan" di Spielberg e anche Kill Bill di Tarantino sia il primo che il secondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
Ellend

Ho appena visto Vanilla Sky, fa veramente pensare specialmente se riuscite ad identificarvi con il protagonista fin dall'inizio

inoltre è il primo film che è riuscito a commuovermi

Modificato da Ellend
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

The believer se volete approfondire il tema dei neo-naziskin

Link al commento
Condividi su altri siti

Nina

A mio avviso molto molto meditativi (nel senso che fanno riflettere in manira un pò astratta e in questo caso quasi zen) sono quasi tutti i film del regista coreano Kim ki-Duk, in particolare "Ferro3" e "Primavera, estate, autunno, inverno e ancora primavera..."

Sono d'accordo, a mio parere è il regista dell'introspezione per eccellenza. Tra tutti, selezionerei "Soffio" e "Time".

Darei un'occhiata anche alla filmografia di Antonioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Puerto Escondido

Di Salvatores consiglio anche Mediterraneo.

Non so a voi, ma anche se l'ho visto tantissime volte, scene come questa a me ancora emozionano:

http://www.youtube.com/watch?v=-qiIkU-1eyo

Altri consigli:

"Lady Vendetta" Park Chan-wook, un film shockante come pochi.

"Meduse" di Etgar Keret visto di recente, poetico e delicato, se lo si coglie trasmette un messaggio molto profondo.

Modificato da Jumpy
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...