Vai al contenuto

Come deve funzionare la gelosia in una LTR?


ilmarinaio

Messaggi raccomandati

ilmarinaio

Ok, io mi sono fatto vedere tranquillissimo, senza la minima gelosia. E questo ad una donna piace. E' strano, sembri un ragazzo diverso dagli altri... ma l'assenza totale di gelosia fino a che punto deve arrivare?

Non mi calza bene questa maschera. Sono ancora un beta travestito (neanche troppo bene) da alpha... e geloso e possessivo lo sono, anche tanto. Che lei non lo sappia è un altro discorso.

Insomma, è opportuno mettere dei paletti ogni tanto? Oppure in ogni caso devo mostrare che non temo nessuno?

Come rispondere ai vari "sei un ragazzo strano" che sento quando dovrei essere geloso ma mi faccio vedere imperturbabile?

Potrebbe in futuro capitarmi di conoscere un AMOG che vuole farsi la mia LTR (un suo conoscente)... come dovrei relazionarmi con lui? Come trattarlo? Considerando pure che il mio Inner Game fa schifo per quanto riguarda il mio fisico e lui è esattamente come vorrei essere io... conoscere certe persone mi ha sempre buttato giù psicologicamente... ma non posso fare una figura del genere davanti alla mia donna.

Mi sento debole in confronto agli altri maschi, c'è poco da fare. Lo ammetto e voglio assolutamente migliorare. Come?

Link al commento
Condividi su altri siti

charlie

La cosa più intelligene che puoi fare, è diventare come vorresti essere.

Metti in conto che sarà una cosa a lungo termine, ma è l'unico investimento sicuro e resistente ad ogni attacco. Le maschere possono funzionare, ma prima o poi cadono..

La cosa migliore è ESSERE, NON SEMBRARE.

Magari porterai a compimento la tua trasformazione non con questa ltr, nemmeno con la prossima, ma un giorno potrai guardarti allo specchio, e internamente, e dire a te stesso "Si, ce l'ho fatta ;)"

My two cents ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ilmarinaio

Dopo tanto tanto tempo di introspezione... sono giunto alla conclusione che il confine tra sembrare ed essere non è così netto.

E' ovvio che devo diventare qualcos'altro, ma se non so come ragiona e come agisce questo qualcos'altro... non so come devo diventare. Come agisce un Alpha che si trova davanti un AMOG che vuole scoparsi la sua ragazza?

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma
Ok, io mi sono fatto vedere tranquillissimo, senza la minima gelosia. E questo ad una donna piace. E' strano, sembri un ragazzo diverso dagli altri... ma l'assenza totale di gelosia fino a che punto deve arrivare?

Alla maggior parte delle donne piace finchè recepiscono il messaggio "mi fido di te" e smette improvvisamente di piacere quando il messaggio diventa "non mi importa un accidente di perderti".

Non mi calza bene questa maschera. Sono ancora un beta travestito (neanche troppo bene) da alpha... e geloso e possessivo lo sono, anche tanto. Che lei non lo sappia è un altro discorso.

Alla maggior parte delle donne la gelosia non dispiace. Se sei geloso di natura ma non ti comporti da geloso con lei, le arriva il messaggio che lei è speciale e che sa trasmetterti fiducia.

Insomma, è opportuno mettere dei paletti ogni tanto? Oppure in ogni caso devo mostrare che non temo nessuno?

Beh... sì. Non confondiamo gelosia e rispetto.

Se lei non ti da motivi reali di preoccupazione, sei tu ad essere geloso. Se lei ti da motivi reali, non si tratta più di gelosia, ma di rispetto. Tra questi due estremi chiaramente ci sono un sacco di sfumature, e lì dipende da come concepite la LTR.

Come rispondere ai vari "sei un ragazzo strano" che sento quando dovrei essere geloso ma mi faccio vedere imperturbabile?

Chiedile cosa ci trova di così strano.

E poi ribaltale la domanda.

"Quindi stai cercando di farmi ingelosire?" (se hai l'impressione che faccia apposta)

"Perchè non dovrei fidarmi di te?" (se è solo insicura)

Potrebbe in futuro capitarmi di conoscere un AMOG che vuole farsi la mia LTR (un suo conoscente)... come dovrei relazionarmi con lui? Come trattarlo?

Ti giro un consiglio che mi hanno dato (premetto che da persona gelosissima quale sono, non sono ancora in grado di metterlo in pratica, ma lo ritengo molto valido):

il problema non è l'AMOG, e il problema non sono gli altri in generale.

Ci saranno sempre persone che vogliono farsi la tua donna.

A te non deve importare come si comportano loro, ma come si comporta lei.

Se *lei* gli dà corda ed esagera, falle capire che la cosa non ti sta bene.

Se lei non se lo caga... beh, importa davvero come ti comporti con lui?

Considerando pure che il mio Inner Game fa schifo per quanto riguarda il mio fisico e lui è esattamente come vorrei essere io... conoscere certe persone mi ha sempre buttato giù psicologicamente... ma non posso fare una figura del genere davanti alla mia donna.

Scommetto che almeno una volta nella tua vita ti sarà capitato di stare con una donna insicura che si confronta con le altre (e di trovare le sue insicurezze insensate, perchè 1) se stai con lei evidentemente ti piace 2) se stai con lei si spera che sia per qualcosa di più che le sue tette o il suo sedere).

La tua LTR vedrà pur qualcosa in te oltre il fisico, no?

Modificato da ambigramma
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ilmarinaio
Ti giro un consiglio che mi hanno dato (premetto che da persona gelosissima quale sono, non sono ancora in grado di metterlo in pratica, ma lo ritengo molto valido):

il problema non è l'AMOG, e il problema non sono gli altri in generale.

Ci saranno sempre persone che vogliono farsi la tua donna.

A te non deve importare come si comportano loro, ma come si comporta lei.

Se *lei* gli dà corda ed esagera, falle capire che la cosa non ti sta bene.

Se lei non se lo caga... beh, importa davvero come ti comporti con lui?

Ci scopava quando non stava con me. Lei ne parla bene, è indubbio che lui sia un vero uomo, mentre io sono finto e costruito. Su questo l'amico charlie ha ragione. Le maschere sono difficili da portare sempre. Sono io a sentirmi inferiore, c'è poco da fare.

Comunque vediamo allora... metterò paletti dove lei si lascia più andare.

Quando inizi a conoscere il cervello femminile... certe cose ti turbano. La facilità estrema con cui qualcuno può sedurre una ragazza ti fa stare continuamente all'erta.

Conosco un tizio che sta con una HB10 che ha talmente paura di farsela soffiare da chiuderla in casa e non farle frequentare nessun essere umano dell'altro sesso!

Scommetto che almeno una volta nella tua vita ti sarà capitato di stare con una donna insicura che si confronta con le altre (e di trovare le sue insicurezze insensate, perchè 1) se stai con lei evidentemente ti piace 2) se stai con lei si spera che sia per qualcosa di più che le sue tette o il suo sedere).

La tua LTR vedrà pur qualcosa in te oltre il fisico, no?

E' l'esatta descrizione della mia LTR. Ho fatto talmente tanto DHV che lei mi considera il massimo e non riesce a rendersi conto di come possa stare con lei.

Le ho fatto vedere preselezione e il mio totale e assoluto potere decisionale... tanto che arriva a chiedermi perché sto con lei e non con tutte le altre... e fondamentalmente la risposta sarebbe perché sono insicuro quanto lei, solo che non l'ho mai dato a vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

charlie

Io ti capisco marinaio, anche perchè pure io spesso tendo a sentirmi inferiore allo sconosciuto di turno che probabilmente io stesso ingigantisco nella mia testa, con pensieri tipo "lui è quello che vorrei essere io", "lui si che ci sa fare io no", in sostanza "lui è meglio di me".

Però questo solo se lei gli dà corda, altrimenti il problema non esiste. E su questo mi trovo d'accordo con il consiglio di ambigramma, quello che ti dovrebbe interessare è come si comporta lei. Per il rispetto, metti dei paletti, e poni le condizioni che TU desideri siano rispettate nella TUA ltr.

Tempo fa esposi dubbi simili in qualche discussione sul forum, e qualcuno disse una cosa che mi colpì:

E' inutile sprecare energie nel tentare di fare tutto perfetto per non perdere una hb (incluso come comportarsi in casi di gelosia per non rischiare di allontanarla o addirittura spingerla nelle braccia dell'altro), molto meglio impiegare queste energie per tenersi aperte altre possibilità (il "piano b").

Non sono propriamente totalmente d'accordo, perchè ci si può migliorare anche nel saper dirigere in certa parte una relazione, ma non fino all'ossessione.. ci vorrebbe un mix tra cercare di fare del proprio meglio, e tenere presente che un elemento di imprevedibilità ed incontrollabilità con le hb c'è sempre (non è raro sentir dire di hb che il giorno prima ti parlavano di matrimonio, ti dicevano ti amo, e il giorno dopo ti mollano.. così. perchè d'improvviso hanno capito che non ti amano più.. :))

Link al commento
Condividi su altri siti

Player88

C'è una scena in eyes wide shut di kubrick dove c'è la kidman, che rincasata a casa con il marito dopo una serata mondana all'insegna del flirtaggio, accusa il marito di non essere mai stato geloso di lei, e lo provoca con malizia (chi ha visto il film sa a cosa mi riferisco). E' un film che tratta in maniera eccellente il tradimento, e la gelosia, e tutte quelle dinamiche tipiche di una relazione.

La morale é: in media stat virtus ;) non essere paranoico, ossessivo, possessivo, perché la perderai, MA non essere neanche totalmente menefreghista davanti a quelle situazioni, durante la quale paradossalmente, dovresti mostrarti un po' geloso, ho detto un po' ;)

Modificato da Player88
Link al commento
Condividi su altri siti

kasanova

In realtà non devi tanto preoccuparti di come "fronteggiare" i potenziali rivali che si presentano.......

........ma piuttosto,"coltivare" la tua donna,giorno dopo giorno,facendo si che ti desideri e straveda per te...........cosi che non gli passi neanche per l'anticamera del cervello di andare con qualsiasi altra persona

Questo è quello che devi fare

Prevenire è meglio che curare

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ilmarinaio
In realtà non devi tanto preoccuparti di come "fronteggiare" i potenziali rivali che si presentano.......

........ma piuttosto,"coltivare" la tua donna,giorno dopo giorno,facendo si che ti desideri e straveda per te...........cosi che non gli passi neanche per l'anticamera del cervello di andare con qualsiasi altra persona

Questo è quello che devi fare

Prevenire è meglio che curare

Quello è giustissimo... ma non ho idea di come fare.

Insomma... ho seguito alla lettera tutte le regole del PU e l'ho fatta mia con una facilità estrema... ma come ho già detto in un altro topic mi sembra di avere informazioni necessarie solo per arrivare al f-close. Non ho idea di come fare a tenermela e vedendo con quale estrema facilità le HB possano essere attirate da chiunque sono sempre in tensione e con i sensi a mille per percepire ogni minima variazione. Vorrei arrivare a creare una dipendenza totale nei miei confronti...

Link al commento
Condividi su altri siti

kasanova

Effettivamente la maggior parte delle tecniche ti indirizzano a trombare,non ha farle innamorare perdutamente

Per me sei entrato in oneitis,ecco perchè fatichi e ti fai le paranoie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...