Vai al contenuto

consiglio per la ex


Messaggi raccomandati

PokerSte
4) Se le altre sezioni sono morte che ci stai a fare qui? Vai e illuminaci.

Di sicuro se aspettiamo che sia tu a scrivere qualcosa di interessante le altre sezioni faranno tempo a morire e risorgere 10 volte.

Non ho bisogno di dimostrare nulla a nessuno, a differenza di voi io ho un autostima.

@Antonio01 mi hai dato una bella idea, posterò il suggerimento dei 50 messaggi nella sezione apposita, se avrai qualche altro consiglio da aggiungere potrai farlo lì.

Detto questo mi ritiro da questo topic farsa senza nemmeno curarmi di quello che avrete da replicare in seguito. Ho detto tutto quello che volevo dire e senza preoccuparmi di ciò di cui altri beta potessero pensare. Questo è essere alpha.

Poi se vi piace perdere tempo dando consigli inutili a sconosciuti che non sentirete mai più fate pure, siete liberi di farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • dani.moro

    5

  • PokerSte

    4

  • Antonio01

    3

  • Player88

    3

Miglior contributo in questa discussione

ilniko

Dani.moro secondo me un mese è troppo poco per riconquistarla. La ferita è ancora fresca, e sei ancora troppo "ossessionato" da lei.

Io non ho molta esperienza di LTR, ma quello che posso dirti (IMHO) è che innanzitutto devi capire se la rivuoi DAVVERO e non è dopo un solo mese che lo puoi fare. Inizia da ora a goderti tutti quei lati della vita che prima non potevi gustarti. Frequenta qualcun'altra e cerca di non pensare troppo a lei. All'inizio sarà molto molto dura, ma alla lunga la cosa pagherà. Quando ti sentirai VERAMENTE staccato da lei, allora puoi analizzare la cosa e chiederti: voglio tornare con lei? A seconda della risposta sincera che ti darai, agirai di conseguenza. Prima non avrebbe senso, hai un'immagine di lei che ti porterà a metterla sempre su un piedistallo.

Non devi essere tu a riconquistarla, deve essere lei a capire cosa si è persa, e sbattersi per riconquistare te. Ed è solo mostrandoti (e sentendoti) distaccato che puoi farlo.

Poi, se posso dirti del tutto la mia, senza peli sulla lingua, la minestra riscaldata fa sempre schifo.

In bocca al lupo

Ci leggiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

elango71

Dani onestamente la vedo dura. riconquistare una ex è una delle missioni più difficili da mettere in atto. Detto questo l'unico modo che conosco è un bel freeze out. Qualsiasi tentativo abbia mai fatto in vita mia per riconquistare una ex è sempre andata buca. Sempre.

Però, c'e' un però. Non ho mai vissuto di rimpianti. Quando dopo una grande delusione ho avuto la voglia di andare dalla mia ex e confessarle tutto il bene, l'amore, la passione che ancora provavo, lò fatto. Risultati? Sempre buco, sempre sempre. Però mi sono sentito meglio. Ho messo in un cassetto il suo rifiuto e sono ripartito.

Come consiglio posso solo dirti : Se vuoi provare a riconquistarla, lasciala perdere e dedicati a altre, cercando magari di farglielo sapere in modo indiretto. Se prova ancora qualche cosa, magari ci ripensa, ma la vedo dura.

Se invece senti di voleri gridare in faccia tutto ciò che senti, fallo. Forse non otterrai nulla, ma sicuramente ti sentirei meglio.

Per quanto riguarda Poker, hai voluto dire ciò che pensavi e lo hai detto. Ok. però alle volte puoi risultare un tantino arrogante non trovi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Player88

caro dani, lascia perdere. Credimi, queste parole magari ti faranno male. l'hai letto il consiglio di ELANGO (da condividere appieno) ?! beh è così. E' così.

Prima di lasciare una persona uno ci pensa 2 volte, solitamente. E' sempre una decisione importante. E lei non tornerà sui suoi passi, almeno che la vostra storia non sia molto ma molto particolare.

E quando hai detto: credo nel potere della seduzione. Beh, ti voglio riportare nel mondo reale: a me non piace il termine seduttore, pua ecc, non mi piacciono queste "etichette", "schematismi" o come li vuoi chiamare, ma quello che tu chiami potere della seduzione è qualcosa che si acquisisce con esperienza, con enorme esperienza. Puoi passare un intero anno su questo forum o a leggere tutto quello che vuoi, ma quello che tu chiami potere è qualcosa che parte da te, dal dentro di te, è qualcosa che fa parte del tuo carattere. Mi riferisco al fascino.

poi ti invito ad una piccola riflessione:

Perchè la rivuoi? è davvero così "speciale"? O sei solo ossessionato dal suo rifiuto, da una ferita alla tua autostima o peggio da una sua idealizzazione? o ancora peggio, da quella vena malinconica e nostalgica che ti prende se la vedi o la pensi?

detto questo, per pura curiosità vorrei chiederti le motivazioni di questa rottura, che tu hai attribuito unicamente a te.

Ti ringrazio, un saluto

Modificato da Player88
Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus
Di sicuro se aspettiamo che sia tu a scrivere qualcosa di interessante le altre sezioni faranno tempo a morire e risorgere 10 volte.

perché dopo aver fatto oggi 1000 km imprevisti mi tocca leggere questo flame?

a PokerSte in particolare consiglio di moderare il tono.

Link al commento
Condividi su altri siti

jamescobain85

infatti...dicci qualcosa di più sulle motivazioni..

Link al commento
Condividi su altri siti

dani.moro

se a qualcuno sono sembrato arrogante mi dispiace,ma quando ad una richiesta di consiglio o di aiuto si viene trattati come avete letto uno un po si incaz...

quello che dite io lo capisco,anzi penso che prima di lasciare ci si pensi anche 10 volte ed una volta fatto,proprio per tutto quello che una persona passa e soffre,difficilmente cambia idea....per quanto riguarda il discorso di sedurre,non intendo un qualche trucco per far cadere la tipa ai miei piedi,pero penso anche che certi miei comportamenti poco prima e dopo la rottura non le abbiamo dato una bella immagine di me e le abbiamo causato solo stress e l'abbiano spinta ancora di piu verso la sua scelta.....son passato da debole e bisognoso,cosa che in realta' non sono e non sono certo caratteristiche che ti avvicinano ad una donna.i motivi della rottura non saprei dirveli bene,credo si sia disinnamorata soprattutto a causa del mio cambiamento,troppo appiccicoso ed esigente,geloso e probabilmente con un senso di inadeguatezza nei suoi confronti....credo che le ragazze percepiscano queste cose e che piano piano diano dei segnali che uno ignora,e' sempre piu facile ignorare che andare a fondo ai problemi,o almeno per me e' stato cosi

io voglio provare,tanto e' persa per persa .sto solo provando un approccio tattico per metterla piu a suo agio,perche se sapesse che voglio riprovare non penso vorrebbe vedermi.una volta faccia a faccia dovro sforzarmi di non fare troppo trapelare il mio desiderio di riaverla tra le mie braccia e spero che passi ,anche se pochi ,minuti con me ma piacevoli e non mi veda piu come fonte di stress ma di piacere.

del resto 3 anni e mezzo non si scordano in un mese,se mi rendero conto che posso provare in 2-3 uscite a riprovare lo faro',si parlera'insieme, ma prima di parlare bisogna creare quel feeling,quella voglia che se non le torna le parole servono a poco.

solo pero avendola davanti piu rilassata posso capire se c'e una possibilita.la lettera puo sembrare un trucchetto ma secondo me e' valido,perche chi lascia acquista potere e cosi io sono tornato al suo livello avendo accettato la sdua decisione.

ora lei si stara facendo qualche domanda,sara curiosa,l'importante e' non cedere subito,se capisce che le corro dietro ciao ciao !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Player88

da quello che scrivi mi sembri una persona intelligente. Mi chiedo se è la prima volta che ti trovi ad affrontare una situazione del genere (credo di si, vero?) A questo punto, beh, ti dico: provaci. Almeno eviti di avere rimpianti. La lettera che hai scritto va benissimo!!!! Quello che volevo dirti era semplicemente che non ci sono grandi "trucchi" per riportarla da te..3 anni e mezzo è tanto tempo! Lei ti conosce, e tu conosci lei.

Io porto nel cuore tutte le mie LTR, alcune le ricordo di più, altre di meno. Ho lasciato e sono stato lasciato. Non porto rancore a nessuna. Si, qualche delusione l ho provata, ma non rancore. E ho capito che queste sono le dinamiche relazionali tra uomo e donna: complesse, difficili.

Io ci sono passato Dani, e ho capito che la cosa giusta da fare è seguire il flusso degli eventi. Andare oltre. E se davvero quella era la donna della tua vita, se erano rose fioriranno. MA QUESTO lo capirai più in là. QUINDI se intendi perseverare nel tuo scopo (provaci se vuoi, ma inizia a guardarti intorno, non focalizzare la tua vita su questa donna), l'unica è allontanarti, e magari riprenderla tra un bel po' di tempo.

Ho provato anche io a riconquistare, ma con scarsi risultati. Un paio di volte ci sono riuscito. Ma evito di raccontarti il POI...ti dico solo che me ne pentii. Ma ognuno ha il suo vissuto, e non voglio generalizzare. Magari per te potrebbe essere diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio01
Ma evito di raccontarti il POI...ti dico solo che me ne pentii. Ma ognuno ha il suo vissuto, e non voglio generalizzare. Magari per te potrebbe essere diverso.

Perchè dici di essertene pentito? Io con una ex che ho lasciato ci sono ritornato e quella volta me ne sono pentito anche io...

Nel tuo caso che è accaduto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Player88
Perchè dici di essertene pentito? Io con una ex che ho lasciato ci sono ritornato e quella volta me ne sono pentito anche io...

Nel tuo caso che è accaduto?

Cosa è successo?! te lo dico in una sola parola: delusione. Mi ero accorto che era solo nostalgia per i bei vecchi tempi. tutto qui.

ora lasciamo spazio a Dani, e non andiamo OFFTOPIC

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...