Vai al contenuto

se l'amog ti sfida


el_magico

Messaggi raccomandati

PartyBoy
Ieri sera , sono entrato in una chat pubblica (insolitamente, poichè non lo faccio da mesi) e stavo iniziando una conversazione con una ragazza. Un tizio, forse geloso usa una routine e scrive:

"sai io ed xxx abbiamo fatto una scommessa.Le ho detto che sarebbe entrato un idiota. Ho vinto io".

L'ho ignorato, perchè non me ne frega ed inoltre so gia' che queste discussioni in chat finiscono in bestemmie,insulti di ogni tipo ecc.....

Veniamo al dunque. Immaginiamo che una routine del genere venga usata contro di noi nella vita reale. In che modo bisogna reagire?

Ignorarlo? Riderci su?

Io credo che bisognerebbe rispondere con un tono divertente mettendolo KO, con una frase del tipo:

"se lei avesse scommesso sul fatto che sei uno sfigato di sicuro avrebbe vinto!" e magari farsi una risata.

Come reagireste? Vi è mai capitata una situazione del genere?

Ad alta voce con accento romagnolo: "DEN DEN DEN il signore qui vizino ha vinto una bambolina!!!" e poi in tono normale rivolto a lei una ca**ata colossale del tipo: "E adesso torniamo alle cose serie: stasera ero indeciso se mettermi i calzini gialli o neri, poi ho optato per il classico.. Tu che mi avresti consigliato?" e cambiare discorso come se nulla fosse

Link al commento
Condividi su altri siti

Lordjulian
Ad alta voce con accento romagnolo: "DEN DEN DEN il signore qui vizino ha vinto una bambolina!!!" e poi in tono normale rivolto a lei una ca**ata colossale del tipo: "E adesso torniamo alle cose serie: stasera ero indeciso se mettermi i calzini gialli o neri, poi ho optato per il classico.. Tu che mi avresti consigliato?" e cambiare discorso come se nulla fosse

PartyBoy, sempre un grande maestro!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lateralus

Su Internet questi esseri si chiamano "Troll"... Parlano con lo specifico intento di infastidire la gente e gongolare delle loro reazioni. La regola vigente ed universalmente riconosciuta è "don't feed the troll" dato che rispondere alle provocazioni di un troll equivale ad una abbondante perdita di valore - e questo già su internet, figuriamoci nella vita reale!

La "strategia vincente" in questo caso è lasciarli semplicemente perdere - "don't feed the troll" appunto. Raccogliere la provocazione e passare al confronto significherebbe sprecare tempo ed energia nel contrastare qualcuno il cui unico scopo è far perdere tempo ed energia alle persone. Funziona bene anche nella vita reale... Ha più valore una persona che ad una provocazione mena le mani per dimostrare la propria superiorità, oppure una persona che non viene completamente scalfita da parole e giudizi altrui e prosegue per la propria strada?

Link al commento
Condividi su altri siti

el_magico
Inviato (modificato)
Ma secondo te qualcuno ti direbbe davvero una cosa del genere? In chat sono tutti "grossi", nella vita reale nessuno ti parla così. E se lo fa è perchè ha già voglia di suo di attaccare grane.

Purtroppo succede anche nella vita reale. L' AFC invidioso del tuo valore sociale lo troverai sempre e cercherà in ogni modo di buttarlo giù. In un altro topic , visto poco fa, c'era appunto scritto di una cosa simile realmente accaduta.

"Mi piace questa scommessa.. xxx dai facciamola io e te ora.... ovviamente ci mettiamo in un altra stanza..... :D "

:D

Socializza con gli altri ed ignoralo, come se non avesse scritto nulla, rispondere significa accettare il suo frame secondo il quale tu sei un idiota.

se rispondo offendendolo a mia volta accetto il suo frame, giusta osservazione (IMHO).

Ad alta voce con accento romagnolo: "DEN DEN DEN il signore qui vizino ha vinto una bambolina!!!" e poi in tono normale rivolto a lei una ca**ata colossale del tipo: "E adesso torniamo alle cose serie: stasera ero indeciso se mettermi i calzini gialli o neri, poi ho optato per il classico.. Tu che mi avresti consigliato?" e cambiare discorso come se nulla fosse

Molto buono

Ha più valore una persona che ad una provocazione mena le mani per dimostrare la propria superiorità, oppure una persona che non viene completamente scalfita da parole e giudizi altrui e prosegue per la propria strada?

Razionalmente il secondo tipo di persona, anche se credo che chiunque perda le staffe in determinate situazioni e/o con determinati soggetti (attenzione, non ho scritto sempre). Metti caso che più AMOG "complottino" per far scendere il tuo valore sociale. Potrebbero inventare cose sul tuo conto, metterti un soprannome ridicolo ecc..... dubito che in determinate situazioni si riesca ad avere autocontrollo. Una bugia ripetuta molte volte diventa una verità.

Ci sono AFC che rovinano la reputazione di HB mettendo strane voci in giro o facendo di peggio, talvolta approfittando del fatto che l'HB non ha nessuno che la difenda.

Se qualche HB avesse un fratello particolarmente manesco, credi che questi AFC farebbero tutto questo? Molte volte mi è capitato di sentire: "No, con questa qui no....è la sorella di xxxx".

Credo che se qualcuno vuole scalfire la tua personalità troverà il modo di farlo.

Mi hai dato una risposta intelligente, purtroppo ognuno di noi ha delle credenze differenti (e vi assicuro che le mie in questo periodo sono in costante cambiamento).Ho cambiato molti modi di pensare e modelli sbagliati, ma questo aspetto non riesco ancora a mutarlo (cioè quella di restare con i nervi saldi sempre).

Non incito alla violenza, ma tanto di cappello a chi riesce a gestire determinate situazioni senza farne ricorso. Mi scuso per essere andato OT.

Modificato da el_magico
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
HAMTARO

"sai io ed xxx abbiamo fatto una scommessa.Le ho detto che sarebbe entrato un idiota. Ho vinto io".

Risposta per amoggarlo:

"bravo! avevi già vinto quindi... però così non c'è gioco! :)........xxx pensavo fossi più astuta nel capire quando una scommessa è persa in partenza..... -20 punti"

oppure

"Mi piace questa scommessa.. xxx dai facciamola io e te ora.... ovviamente ci mettiamo in un altra stanza.....:)"

ahahahahahhahaah YOU WIN !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...