Vai al contenuto

Basta con ste storie da stranamore


PokerSte

Messaggi raccomandati

ambigramma
piuttosto potreste concentrare le vostre forze su qualcosa di creativo e utile: una nuova FAQ per i nuovi arrivati.

http://www.italianseduction.club/forum/FAQ-d...-v10-t1626.html

per insultare qualche "niubbo" non ci vuole gran ingegno/impegno, ma se davvero volete aiutarci a sviluppare questa community un'idea ve l'ho data;)

Secondo me potrebbe giovare essere più specifici sia nelle linee guida di aRaChNo per la sezione One-Itis che nelle FAQ,

ad esempio, invece di:

non sono graditi messaggi relativi a situazioni di One-Itis: se avete "problemi d'amore" ci sono altri NG più adatti. Sul forum v'è invece un'apposita sezione

(che è IMO molto ragionevole ma potrebbe essere un po' "spiazzante": se i messaggi non sono graditi perchè c'è una apposita sezione?)

qualcosa come:

"Esiste nel forum una sezione One-Itis (vedi glossario), ma si ricorda che questo non è un forum dedicato ai problemi d'amore.

Sono ben accetti, o comunque tollerati, thread sulla seduzione applicata alla coppia o sulla gestione delle One-Itis purchè si tratti di tematiche generali che possano essere d'interesse anche per altri utenti della community;

sono invece sgraditi messaggi in stile "cara posta del cuore..." in cui si espongono problemi personali legati a questa o quella specifica ragazza."

Non è un granchè, ma l'ho composta solo per illustrare un concetto:

più si è specifici, meno si lascia alla libera interpretazione (o al buonsenso) altrui.

Se si desidera scoraggiare gli utenti dal rispondere a post nella sezione One-Itis (qui ho la coda di paglia perchè è la sezione in cui scrivo di più), forse varrebbe la pena specificare anche quello.

"Gli utenti del forum sono pregati di non incoraggiare, fornendo risposte o consigli, a chi apre nella sezione One-Itis thread legati ai propri problemi personali."

Modificato da ambigramma
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • TAuRus

    11

  • PokerSte

    11

  • Antonio01

    7

  • Andreas

    5

Miglior contributo in questa discussione

TAuRus

dunque,

"one-itis", per definizione, è la posta del cuore ( http://www.wikiseduzione.com/wiki/Dizionario#O )

e fa parte del forum sulle relazioni... questo significa che i topic "lacrimosi" vanno spostati in quella sezione anche da "richieste consigli" in modo da lasciare la stanza "richieste consigli" a richieste più specifiche e inerenti all'argomento del sarge.

se ho ben capito, state dicendo che in questo periodo c'è tanta posta del cuore da dedicarvi un'intera stanza, per non soffocare altre tematiche (FB ed LTR).

quindi, dobbiamo:

1. creare una nuova FAQ che possa rispondere a domande che si ripetono spesso. Un nuovo documento, più utile e più efficace.

2. creare una stanza "one-itis, ovvero posta del cuore" all'interno del forum sulle relazioni.

3. assegnare un moderatore alla nuova stanza.

La FAQ serve. Così ogni volta che si vede una domanda "tipo" l'utente può essere rimandato alle FAQ. Altrimenti la sua richiesta rischia di rimanere ignorata perché nessuno ha voglia di rispondere decine di volte alle stesse domande. "nessuno legge le FAQ Taurus" è un modo elegante per scaricare la responsabilità e continuare a lamentarsi invece di fare qualcosa di concreto. Quindi dovete scegliere se continuare a lamentarvi o fare qualcosa di concreto. Agli occhi di tutti la scelta sarà palese.

Dopo aver creato la stanza ci servirà un moderatore. E qui propongo la figura di pokerste.

Link al commento
Condividi su altri siti

ilprincipiante

Minchia, c'è veramente un motivo per cui Taurus è il l'amministratore del forum, nonchè il fondatore! La soluzione è veramente delle migliori!

Non condivido la scelta dell'amministratore, dopo le opinioni che ha espresso in questo, e nell'altro tread, ma la scelta non spetta a me!

Se c'è bisogno di manforte per scrivere le FAQ io ci sono!

Link al commento
Condividi su altri siti

PokerSte
quindi, dobbiamo:

1. creare una nuova FAQ che possa rispondere a domande che si ripetono spesso. Un nuovo documento, più utile e più efficace.

2. creare una stanza "one-itis, ovvero posta del cuore" all'interno del forum sulle relazioni.

3. assegnare un moderatore alla nuova stanza.

La FAQ serve. Così ogni volta che si vede una domanda "tipo" l'utente può essere rimandato alle FAQ. Altrimenti la sua richiesta rischia di rimanere ignorata perché nessuno ha voglia di rispondere decine di volte alle stesse domande. "nessuno legge le FAQ Taurus" è un modo elegante per scaricare la responsabilità e continuare a lamentarsi invece di fare qualcosa di concreto. Quindi dovete scegliere se continuare a lamentarvi o fare qualcosa di concreto. Agli occhi di tutti la scelta sarà palese.

Dopo aver creato la stanza ci servirà un moderatore. E qui propongo la figura di pokerste.

Hai centrato in pieno il punto Taurus.

La mia frase "nessuno legge le FAQ Taurus" è stata una provocazione nei tuoi confronti, o forse meglio definirla un richiamo, perchè appunto, secondo me dare una sistemata alle sole FAQ (come tu proposi nel primo intervento) avrebbe risolto il "problema" così come l'aspirina risolve il cancro. Da qui la mia risposta direttissima, ma che ha fatto breccia nel centro, la tua proposta di soluzione così ripartita è una cosa interessante, creare una "sottosezione" alla sezione one itis. Approvo pienamente, ed a quel punto avrebbero libera cittadinanza nel forum tutti quei topic "posta del cuore degli afc".

Accetto di buon cuore sia la tua proposta che il ruolo stesso di moderatore per tale nuova stanza, anche perchè si tratta di una importante modifica al forum (se non sbaglio "x" aveva detto che era una questione esistente da molto tempo), la quale è andata a sistemarsi anche grazie al thread aperto dal sottoscritto.

I miei modi di fare sono diretti e puntano dritto al sodo, mi piace dire quello che penso e fare quello che dico (e questo è alpha), le mezze misure d'altro canto portano solo a mezzi risultati.

Ci terrei a sottolineare che per quanto siano stati diretti i miei modi di fare, non ho mancato di rispetto a nessuno.

Passo e chiudo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

per le FAQ conviene creare un gruppo di sviluppo come è stato fatto per le traduzioni (dove i gruppi di sviluppo hanno dimostrato una grande efficacia e professionalità).

quindi, chi vuole partecipare metta la firma qui sotto. poi sceglieremo un responsabile-coordinatore e si parte coi lavori;)

Link al commento
Condividi su altri siti

PokerSte

molto bene, io sono disposto a collaborare anche con il gruppo di sviluppo per le faq dei nuovi utenti.

Quindi per ora siamo io ed il principiante.

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

E basta? ilprincipiante e PokerSte?

A discutere c'erano più di due persone però...

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio01

Mi aggiungo pure io come collaboratore

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio01
se ho ben capito, state dicendo che in questo periodo c'è tanta posta del cuore da dedicarvi un'intera stanza, per non soffocare altre tematiche (FB ed LTR).

quindi, dobbiamo:

1. creare una nuova FAQ che possa rispondere a domande che si ripetono spesso. Un nuovo documento, più utile e più efficace.

2. creare una stanza "one-itis, ovvero posta del cuore" all'interno del forum sulle relazioni.

3. assegnare un moderatore alla nuova stanza.

Comunque Taurus io proporrei di suddividere il forum sulle relazioni in 3 parti:

1) One-itis, ovvero posta del cuore: deve riguardare chi sta vivendo la fine di una relazione e per questo ne soffre

2) Relazioni ovvero LTR: come gestirle al meglio

3) FB, One-itis per hb di cui ci siamo perdutamente innamorati ed inibiscono il nostro game - magari su quest'ultimo punto si potrebbe ragionare meglio...

In questo modo non confondiamo FB con LTR, che sono due realtà ben diverse...

Link al commento
Condividi su altri siti

-posta del cuore per chi non sa nulla del game

-one-itis per chi pratica il game ma non ha capito che l'oneitis va stroncata sul nascere o magari decide per qualche motivo di voler avere una LTR

-FB per chi ha deciso di seguire la difficile ma migliore strada a cui conduce il game.

per le faq ci sono anche io

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...