Vai al contenuto

I profumi migliori


PokerSte

Messaggi raccomandati

PokerSte
Noto che tutti quanti usate profumi commerciali, nessuno di vuoi usa profumi di veri artisti?

Acqua di Parma è l'unico che abbia mai usato..

Link al commento
Condividi su altri siti

_PhloX_

EGOISTE!!!!! ;)

I profumi che uso ultimamente, dei quali la verità tutti si complimentano con me sono:

Obsession di Calvin Klein

Old spice

Terre d'Hermès

Fahrenheit di Dior

Spero possa esservi utile..

PhloX

Link al commento
Condividi su altri siti

PokerSte

e bravo Tantra ;)

A distanza da un giorno dall'averlo acquistato, il mio nuovo "Chanel Egoiste" ha già ricevuto il suo primo complimento; Proprio oggi verso l'ora di pranzo sono andato a giocare ad un improvvisato sit and godi poker da un suo compagno di università.

Verso metà della partita salta fuori una delle hb presenti in casa (facevano da spettatrici ma non giocavano) dicendo "ma chi ha su il profumo? mi è appena arrivata una vampata buonissima ma non sono riuscita a riconoscerlo" purtroppo l'hb7 dal sorriso stupendo era la fidanzata di uno dei presenti.. Ed io mi sono parzialmente pagato la boccetta da 50ml dal valore di 51€ con una bella vittoria :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lightman

Cosa intendi per profumi di veri artisti?

Noto che tutti quanti usate profumi commerciali, nessuno di vuoi usa profumi di veri artisti?
Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace molto l'acqua di Colonia e ho sempre avuto feedback positivi dalle HB, costa anche poco rispetto a quelli più commerciali, unico difetto...non è per nulla persistente, dopo 2-3 ore non si sente quasi più.

Link al commento
Condividi su altri siti

_13_

Io mi sono sempre trovato bene con 212 di Carolina Herrera.

Il classico profumo che lascia la 'scia' e si fa apprezzare in pieno!

Pro

Dura a lungo

tanissimi feedback positivi dalle HB

credo sia uno dei pochi in italia ad usarlo, cosi emergiamo dalla massa 

Contro

Non lo trovi ovunque

non piace a mia madre ;)

Fatemi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

LeoVince
Ho pensato di aprire un tread per mettere a disposizione di tutti gli utenti, una gamma di profumi il più vasto possibile tra cui scegliere, fragranze che noi stessi abbiamo utilizzato e con le quali ci siamo trovati bene, per le quali abbiamo ricevuto complimenti, e che ci sono piaciute.

Il profumo fa parte del seduttore come l'abito fa il monaco.

Parto io con i miei, anzitutto una proposta per i più giovani:

Tommy - Tommy Hilfiger

tommyhilfiger.jpg

come detto nella descrizione sopra è un profumo molto giovanile ma le ragazzine lo adorano, in gita una volta una mia compagna riferendosi al posto sul pullman rispose "io voglio sedermi imparte a Ste perchè il suo profumo è strabuono! (ci credete che non la sargiai!!!)" ne ho abusato dai 16 ai 20, è stato il mio unico profumo insieme al cK one

cK one - Calvin Klein

2008-10-17_183745_ck_one.jpg

lo classifico come un profumo estivo e molto delicato, in estate non è difficile sentirlo. Ciò non toglie che possiate farne uso anche d'inverno.

Acqua di Giò - Giorgio Armani

B000E7YK5K.jpg

Altro profumo di cui ho abusato in gioventù (questo da verso i 20 fino ai 22-23), è una fragranza fresca e di classe, credo che questo cd stia al mercato dei profumi come il black album dei metallica stia al mercato della discografia, è stato un boom commerciale; quasi tutti i maschi (ed anche tantisssssssime donne) l'hanno comprato e non esiste al mondo donna che non lo adori.

Un bel ricordo.

Cool water for men - Davidoff

dvd-coolwater.jpg

Ho smesso di usare questo profumo poco tempo fa, non troppo impegnativo… non troppo da uomo vissuto… un profumo giovane, non come quello di tommy, ideale per gli U30.

Un mio amico lo adora, per me è un profumo che ho apprezzato, non è molto pubblicizzato come altri e questo lo rende abbastanza particolare.

attenzione a non esagerare con le dosi o rischierebbe di diventare "ingombrante".

Le male - Jean Paul Galutlier

jpg%20le%20male.jpg

Qua arriviamo ai tempi moderni, anzi contemporanei.

Questo è attualmente il mio profumo preferito, quello che indosso quando non voglio sbagliare, è un profumone, scuro e possente, non proprio invernale ma non di certo estivo (JP Gaultier ha appena lanciato sul mercato la sua versione estiva ma non l'ho ancora provata) è un profumo con carattere , anche se è maschile non si perde affatto sulla pelle di una donna. Anzi, ne fa acquistare stile.

...adoro l’effetto che ha quando verso sera comincia ad affievolirsi e si mischia con l’odore della mia pelle, allora si può avere la sensazione giusta della sua essenza.

Per me è lunare. E' come gli occhi di un gatto, come un lupo in caccia.

Misterioso e aggressivo..

L'homme - Yves Saint Laurent

7721.jpg

Ha una fragranza legnosa, trovo che sia un profumo fresco, decisamente sensuale e molto equilibrato... direi magnetico!!! La persistenza è duratura, gradevole non stucchevole.

Non ho molto da dire su questo profumo perchè non è da molto che ce l'ho. Ma ho già ricevuto qualche complimento per il suo utilizzo.

Acqua di parma

acqua-di-parma-colon.jpg

Acqua di lusso, è un profumo classico apprezzato da pochi, ma senza ombra di dubbio molto piacevole, e può essere indossato sia da uomini che da donne.

Dovrebbe essere un profumo volatile, dall'evoluzione veloce e decisa, e invece rimane impresso con la sua indole forte sulla pelle e difficilmente si stacca.

Acqua di Parma ha una vita lunga, dal 1916 ha mantenuto alto il suo nome principalmente grazie a questa Colonia, e questo sta a significare che, oltre ad avere avuto successo probabilmente per via della profumazione, ha sicuramente qualità e gran carattere.

Poche persone mi hanno domandato che profumo fosse e questo mi dispiace, personalmente lo adoro e continuo a tenerlo come fragranza per le occasioni speciali.

Boss - Hugo Boss

Hugo_Boss_EDT_Spray_30ml_2817.JPG_2817.jpg

Il mio profumo "da tutti i giorni", quello che indosso automaticamente se non mi viene in mente qualcos'altro.

E' un profumo che a detta di ogni donna "sa di uomo", profumo forte e che non stanca, lo consiglio sempre a tutti.

NB Richmond ha da poco rilasciato un nuovo profumo (quello con la boccetta nera ed il plettro) molto simile a questo, personalmente mi piace anche di più, ma l'ho testato soltanto tramite campioncino e non lo conosco abbastanza bene.

Terminiamo la rassegna con un profumo da donna:

La lune 18 - D&G

D_G_ANTHOLOGY_LA_4afe7b9571ebc.jpg

Fa parte di una delle cinque nuove fragranze lanciate nel 2009 da Dolce & Gabbana, è un profumo da donna dal sapore leggermente aspro ma fresco al tempo stesso.

Ce l'ho da poco e non saprei cosa aggiungere, interessante il rapporto qualità-prezzo, a 20€ potreste prendere una boccetta da 20ml da indossare "alla goccia", chiaro, 20€ per 20ml non è poco e 20ml non sono molti ma secondo il mio parere per un nuomo ne vale la pena, poichè si tratta di un profumo da donna e verrebbe quindi utilizzato parsimoniosamente.

E ora aspetto qualche considerazione o qualche consiglio da parte vostra.

Ste

grazie, ottimo post.

Potresti inserire però i prezzi ,anche indicativi, di ogni prodotto da te esposto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi per profumi di veri artisti?

La maggior parte dei "nasi" cosi si chiama chi crea un profumo, è una vera è propria arte. Per quello dico che i profumi commerciali non hanno nulla a che vedere con certi profumi di vera classe, esempio ci sono profumi millesimati( fatti con matteria prima, nulla di chimico).

Per un profumo si può arrivare a pagare anche delle cifre molto importanti.

Si dice che «colui che domina gli odori, domina il cuore degli uomini». Ma chi sono e dove vivono i grandi profumieri che hanno segnato l'arte contemporanea delle fragranze? Ecco un affascinante viaggio alla scoperta dei migliori nasi del mondo.
FRANCIA

Che la Francia sia la patria della moderna profumeria, è noto a tutti, ma in pochi sanno che la principale città delle fragranze non è Parigi, bensì la piccola e pittoresca Grasse, in Provenza, a 10 km da Cannes. È in questa cittadina, circondata da campi di lavanda e gelsomino, che sono nati i migliori profumieri del XX secolo: Jean-Claude Ellena (dal 2004 crea esclusivamente fragranze per la maison Hermes), Jacques Cavalier (autore, tra l'altro, di "Eternity Moment" di "Calvin Klein", "Opium Homme" e "Cinema" per "Yves Saint Laurent" e "Fuel For Life" di Diesel) e Michel Girard ("Burberry Touch for women", "Givenchy Extravagance d'Amarige"). Inoltre, è qui che ha studiato Jacques Polge, profumiere della maison "Chanel", ed è da qui che comincia il romanzo cult di Patrick Süskind "Profumo", così come pure i migliori "nasi" di altre città vengono qui, per trovare ispirazione e gli ingredienti unici per i loro capolavori.

ITALIA

Oggi, uno dei più illustri fragrance-designer italiani è Lorenzo Villoresi, che vive e lavora a Firenze: riconosciuto nel 2006 migliore profumiere dell'anno, è autore di fragranze di successo come "Patchouli", "Wild Lavender", "Alamut", "Piper Nigrum" e "Musk". Egli afferma che nella creazione di questi capolavori si è ispirato ai colori indimenticabili della sua città. I prezzi dei profumi di Villoresi partono da 65 euro, e per ordinarne qualcuno in esclusiva ci si può rivolgere allo studio del maestro, che si trova in uno splendido Palazzo del XV secolo, frequentato anche da alcune celebrità.

Quando scrivo perchè parlo per esperienza in primis con questi mondi, gli frequanto da molto so molto che lavoro che c'è dietro e come viene creato il non commerciale, anche se alcuni nasi lavorano per il commerciale, qui si tratta di buisenss, ma ti invito a informarti meglio di Villoresi&Panama 1924 (ne avrei tanti altri ;) ) e rimani letteralmente affascinato.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...