Vai al contenuto

I profumi migliori


PokerSte

Messaggi raccomandati

wittels81

La serie Male, devo dire, mi infastidisce come poche altre, con quelle note di testa e di base così caratterizzate da un fruttato plateale e artificiale, sul genere delle famigerate big babol di buona memoria. Potrei anche dire qualcosa sulla cafonaggine della bottiglietta, ma alla fine vuol dire poco: quello che conta è il contenuto, e a me il contenuto non piace. Preferisco profumi sul genere fougère, o cuoio, o legno. Se devo scegliere un "profumo caldo", vado su speziature orientaleggianti ma sempre inequivocabilmente maschili, senza ambiguità di sorta.
Perdonate la prolissità, ma mi sciolgo nel lirismo quando parlo dell'argomento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Yuber

Salve a tutti , voglio condividere con voi quelli che sono i miei profumi. I profumi non sono solo un arma di seduzione ma anche uno strumento per esprimere sentimenti e personalità.

Ecco la mia mini collezione di profumi divisi per occasione:

-Yves Saint Laurent La Nuit de l' Homme

Questo è un profumo orientaleggiante considerato da molti come uno tra i profumi più seducenti mai creati. Io personalmente lo preferisco tuttavia consiglio di indossarlo maggiormente in situazioni intime , come ad esempio ; cene romantiche, primi appuntamenti. Lo sconsiglio nei club o discoteche.

-Dior Sauvage

Sarò banale ma questo è uno tra i miei profumi preferiti , è un profumo molto maschile ed il suo nome è una garanzia perché esprime esattamente questo , cioè l essere selvaggi . È un profumo utilizzabile in qualsiasi occasione, l' unica pecca è che è molto probabile incontrare qualcuno in giro che lo indossa.

-Versace Eros

Se vi piacciono i profumi che durano a lungo e sono al tempo stesso freschi , Versace eros fa al caso vostro, questa è una fragranza indicata per le serate in discoteca.

- Jean Paul Gaultier Le Male

Ecco un altro classico intramontabile che dopo 25 anni è ancora sul mercato e non ha la minima voglia di andarsene. È un profumo un po'  dolce grazie alla vaniglia e la lavanda , anche questa è una fragranza indicata per le serate in disco . L unica pecca è che non ha molta proiezione.

-Prada L'Homme

Questa è una fragranza indicata per le situazioni formali come ad esempio; l'ufficio, scuola ecc. Elegante e sobrio .

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ducatone

Per chi ha voglia di provare qualche profumo di nicchia che raramente si sentono in giro, cosiglio: Morph e Nasomatto. Io ho Nudo di Morph ed è davvero molto intensa come fragranza, oltre che molto persistente. Di Nasomatto impossibile non citare black afgano, è molto forte e particolare come profumo, infatti dopo averlo provato in profumeria sono ancora indeciso se comprarlo o meno

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Yuber
Il 5/6/2020 alle 12:30 , ducatone ha scritto:

Per chi ha voglia di provare qualche profumo di nicchia che raramente si sentono in giro, cosiglio: Morph e Nasomatto. Io ho Nudo di Morph ed è davvero molto intensa come fragranza, oltre che molto persistente. Di Nasomatto impossibile non citare black afgano, è molto forte e particolare come profumo, infatti dopo averlo provato in profumeria sono ancora indeciso se comprarlo o meno

Nasomatto l ho provato in profumeria e devo dire che non mi piace per nulla , senza contare il costo per soli 30 ml.

Sbaglio o ha anche un sentore di marijuana al suo interno?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Yuber ha scritto:

Nasomatto l ho provato in profumeria e devo dire che non mi piace per nulla , senza contare il costo per soli 30 ml.

Sbaglio o ha anche un sentore di marijuana al suo interno?

 

Se hai provato Black Afghano si, ci sono  note di Hashish. 

Se ti ricapita di provare un Nasomatto prova Duro, e' una bomba pazzesca ed e' uno dei miei preferiti in assoluto.  Altrimenti ho trovato molto interessanti anche Blamage e China White. Altri famosi di Gualtieri sono Pardon, che piace a parecchia gente ma a ne non fa impazzire onestamente, e Baraonda, mai provato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

Seguo il thread.

Sapete che mi piacerebbe creare profumi artigianalmente?

Con ciò intendo: profumazioni per la persona e per gli ambienti.

Ho fatto qualche rudimentale esperimento con rosmarino e fiori posti nelle vaschette di umidificazione dei radiatori, e nell'armadio a contatto coi vestiti. Mi piacerebbe creare anche qualche unguento per la pelle.

Servono olio e fiori, ed alcol.

Qualcuno ha esperienza in proposito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner

Qualcuno ha mai odorato l'ambra grigia?

Modificato da Maldoner
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Seguo il thread.

Sapete che mi piacerebbe creare profumi artigianalmente?

Con ciò intendo: profumazioni per la persona e per gli ambienti.

Ho fatto qualche rudimentale esperimento con rosmarino e fiori posti nelle vaschette di umidificazione dei radiatori, e nell'armadio a contatto coi vestiti. Mi piacerebbe creare anche qualche unguento per la pelle.

Servono olio e fiori, ed alcol.

Qualcuno ha esperienza in proposito?

Il mio massimo son stati gli oleoliti però da voi in Toscana c'è tanta profumeria di nicchia e alcune botteghe dovrebbero offrire la possibilità di farli insieme, dovresti approfittare e vedere se trovi qualcosa

sono dei laboratori suggestivi ed è un'esperienza affascinante

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

 

29 minuti fa, bruni ha scritto:

Il mio massimo son stati gli oleoliti però da voi in Toscana c'è tanta profumeria di nicchia e alcune botteghe dovrebbero offrire la possibilità di farli insieme, dovresti approfittare e vedere se trovi qualcosa

sono dei laboratori suggestivi ed è un'esperienza affascinante

 

Ti ringrazio, bruni. ❤️

 

E dimmi, com'è andata con gli oleoliti?

Li hai fatti da sola o li hai comprati?

Che tipo di essenze hai provato?

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

com'è andata con gli oleoliti?

Li hai fatti da sola o li hai comprati?

Che tipo di essenze hai provato?

Ho fatto semplicemente quelli con olio d'oliva, rosmarino e aglio 

Entrambi dovevano essere ad uso cosmetico e alimentare

Il rosmarino ad uso cosmetico ha fatto il suo lavoro

Quello all'aglio è stato relegato in cucina ed era bono xD 

 

Volevo provare anche quello alla lavanda, calendula e camomilla ma non mi son più messa

Con attenzione al rischio botulino li rifarei sicuramente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...