Vai al contenuto

Avere look diversi conta


PokerSte

Messaggi raccomandati

GiacBar

La maggior parte delle persone scrive la tua stessa cosa, mi spieghi come mai pensi che la donna abbia più gusto nel vestire che un uomo?

Le donne sono più brave semplicemente perchè seguono molto di più certi ambiti di quanto facciano gli uomini, non perchè hanno lo figa; )

Link al commento
Condividi su altri siti

anicestellato

La maggior parte delle persone scrive la tua stessa cosa, mi spieghi come mai pensi che la donna abbia più gusto nel vestire che un uomo?

Esperienza personale. È raro vedere una ragazza vestita male o sciattamente. Di uomini invece ne vedi in giro tanti. Inoltre l'abbigliamento femminile è più complesso e più ricco (colori, tagli, disegni, accessori) di quello maschile, quindi è giocoforza che le donne con buon gusto tendano a svilupparlo molto più degli uomini.

Ma c'è di più. So che ci sono uomini con un eccellente gusto nel vestire, ma se l'obiettivo è far colpo sulle donne, allora la strategia migliore è farsi consigliare da una donna del tipo sul quale vuoi fare colpo. Lei saprà dirti cosa le donne come lei amano vedere addosso a un uomo. Se ti interessano le donne "borghesi" non cercare il consiglio di una donna "alternativa".

A me ha stupito scoprire che tante donne detestano i mocassini e le scarpe aperte. Eppure, uomini con eccellente gusto nel vestire li calzano. Ovvio che l'abbigliamento non è tutto, ma se dall'abbigliamento vuoi ottenere il massimo in un certo ambito...

Allo stesso modo, se una donna volesse far colpo sugli uomini, le consiglierei di cercare il riscontro degli uomini che potrebbero interessarle più che quello di altre donne.

(Il mio discorso non tiene conto degli uomini che si specializzano nell'abbigliamento, perché non credo sia il caso di chi ha aperto la discussione.)

Modificato da anicestellato
Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Esperienza personale. È raro vedere una ragazza vestita male o sciattamente. Di uomini invece ne vedi in giro tanti. Inoltre l'abbigliamento femminile è più complesso e più ricco (colori, tagli, disegni, accessori) di quello maschile, quindi è giocoforza che le donne con buon gusto tendano a svilupparlo molto più degli uomini.

Ma c'è di più. So che ci sono uomini con un eccellente gusto nel vestire, ma se l'obiettivo è far colpo sulle donne, allora la strategia migliore è farsi consigliare da una donna del tipo sul quale vuoi fare colpo. Lei saprà dirti cosa le donne come lei amano vedere addosso a un uomo. Se ti interessano le donne "borghesi" non cercare il consiglio di una donna "alternativa".

A me ha stupito scoprire che tante donne detestano i mocassini e le scarpe aperte. Eppure, uomini con eccellente gusto nel vestire li calzano. Ovvio che l'abbigliamento non è tutto, ma se dall'abbigliamento vuoi ottenere il massimo in un certo ambito...

Allo stesso modo, se una donna volesse far colpo sugli uomini, le consiglierei di cercare il riscontro degli uomini che potrebbero interessarle più che quello di altre donne.

Non sono per nulla d'accordo.

Ho visto più e più volte ragazze mal vestite; saranno meno degli uomini, ma comunque ci sono. Di contro le ragazze che sanno vestirsi veramente MOLTO bene sono meno rispetto agli uomini per quel che fino ad ora ho visto.

Assolutamente contrario anche sul fatto che se vuoi fare colpo sulle donne è meglio chiedere consiglio a loro. Dalla mia esperienza la maggior parte delle donne ti consiglia in base al suo stereotipo di uomo ideale, ma questo annulla la tua personalità. Mi è capitato spessissimo di vestirmi, ad esempio, seguendo i consigli delle mie cugine (stesso discorso vale per i suggerimenti che ho ricevuto dalle amiche); loro dicevano che i vestiti erano fantastici, eppure quando mi vestivo (e oramai lo faccio sempre) seguendo me stesso loro dicevano che, nonostante non gli piacessero alcuni dettagli, stavo davvero bene, molto meglio rispetto a quando seguivo i loro consigli. In realtà è molto più importante che il tuo modo di vestire sia congruente con la tua personalità che con quella dell'uomo ideale della donna che ti consiglia.

Riguardo i mocassini, è questione di gusti e anche di come ti stanno. A me hanno sempre detto (TUTTE le ragazze che frequento -- niente persone che appartengono a categorie "estreme") che mi stanno benissimo, e spesso mi suggeriscono di comprarne ancora -- ma io sono senza un cent al momento106.gif.

Personalmente prima di chiedere consiglio a una donna analizzo i suggerimenti che mi da e vedo se possono andar bene con il mio modo di vestire, e poi in genere chiedo consigli limitatamente ai campi in cui mi vanno a genio (tornando alle mie cugine chiedo loro consigli sui jeans ad esempio); ma in genere alcuni dei miei amici (quelli che si vestono meglio e che mi conoscono meglio) mi danno consigli molto più validi.

EDIT:[da quando però sono sul forum, su suggerimento di Cassim, ho iniziato a sperimentare molto di più e quindi mi capita comunque di andare con amiche in giro per i negozi, magari solo per sperimentare e senza comprare ;) Sto imparando a variare sempre di piùdirol.gif]

Poi è ovvio che i feedback li vado a cercare tra le ragazze, se mi dicono "sei un figo vestito così, anche se questo quello e quell'altro non mi piace" è ok ;) se mi dicono "bellissimi questi vestiti, tutto sommato stai bene" pronunciando l'ultima frase in modo non troppo convinto (come detto prima mi è capitato spessissimo) allora va un po' meno bene... Quello che conta, secondo me, è il look nel suo complesso (non per questo trascurando i dettagli... i dettagli fanno parte del complesso) e la coerenza/congruenza con la propria personalità, ma magari ora arriva Cassim a smontarmi... :)

Modificato da GiorgioCatania
Link al commento
Condividi su altri siti

deannina

Le donne sono più brave semplicemente perchè seguono molto di più certi ambiti di quanto facciano gli uomini, non perchè hanno lo figa; )

Se posso dire la mia, da donna, secondo me le donne si informano molto di più. Tutto qua.

Sfogliamo molte più riviste, quando guardiamo la tv guardiamo anche i look dei vip, se becchiamo qualcuno per strada vestito in maniera particolare lo studiamo ecc...

Insomma stiamo più attente.

Poi ovviamente non bisogna generalizzare, ci sono donne che non si interessano minimamente e uomini invece preparatissimi. Però in linea di massima ce l'abbiamo scritto nel DNA :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso dire la mia, da donna, secondo me le donne si informano molto di più. Tutto qua.

Sfogliamo molte più riviste, quando guardiamo la tv guardiamo anche i look dei vip, se becchiamo qualcuno per strada vestito in maniera particolare lo studiamo ecc...

Insomma stiamo più attente.

Poi ovviamente non bisogna generalizzare, ci sono donne che non si interessano minimamente e uomini invece preparatissimi. Però in linea di massima ce l'abbiamo scritto nel DNA :)

Questa è una risposta che mi aspetavo :) +1

Link al commento
Condividi su altri siti

deannina

Questa è una risposta che mi aspetavo :) +1

Quindi è un po' scontata? :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...