Vai al contenuto

Estensione delle Neghit


John Difool

Messaggi raccomandati

s_u_n
Ok, ci provo. Spero di riuscire ad essere chiaro (e di aver capito anch'io ogni cosa... ;))  

Perfetto!

Conto di leggermelo con più calma (adesso l'ho letto tutto d'un fiato) e meditare bene le tematiche trattate.

Non è mai facile esprimere concetti di questa portata quindi credo che lo spazio utilizzato fosse quello sicuramente necessario.

Salvo, stampo e medito (mumble mumble... :D)

Grazie infinite, CIAO!

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Caxxo, ma quanto ho scritto?  :look:

Fa nulla:)

Hai scritto un bellissimo post che racchiude:

1. la spiegazione delle definizioni di qualifying e challenging

2. esempi chiari

3. come rispondere

4. come potrebbero essere usati a proprio vantaggio

5. come stare attenti a non cascarci in situazioni esterne alla seduzione

Hai punti reputazione da parte mia ... solo virtuali ormai

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool
Hai punti reputazione da parte mia ... solo virtuali ormai

Uff... questo limite nel sistema della reputazione mi da un pochetto sui nervi! ;)

Ara!! Araaaaa!!! Quand'è che lo mettiamo a posto una volta per tutte? :)

JDF

PS: grazie XAX! Punti reputazione virtualmente raccolti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

kevn

pura teoria..grazie jdf...

Cone le HB9 le neg sono validissime non perché sono HB9 ma perché sono abituate ad avere tutti gli uomini dietro e quindi, di nuovo, danno per scontato il fatto che noi moriamo dietro a loro. Una neg riporta la relazione ad un livello di equilibrio altrimenti impossibile con una donna che si sente una dea.

e' piu' che vero, addirittura ogni tanto mi diverto con hb del genere per il solo gusto di farlo e vedere le loro reazioni, l'altro giorno sono andato in un bar con degli amici abbastanza afc e abbiamo trovato una barista di nostra conoscenza, hb 9 vincitrice di miss xyz per due volte consecutive, con un fisico perfetto, naturalmente gli amici sono partiti con complimenti a raffica, per come era vestita, per come era carina ecc.,

l'amico dopo aver ordinato tre granite:" grazie xxx sono davvero buone"

kevn:"ma da quant'e' che lavori qui?"

hb:"sono piu' o meno 3 settimane sai com'e'..."

kevn:"davvero brava...mi stupisco come dopo tre settimane tu non riconosca ancora un bicchiere di plastica rotto.." naturalmente ho fatto finta di avere la granita dentro un bicchiere rotto

hb:"o scusami..."

kevn:"fa niente dai, non perde... ma sai che ho sempre detto che la salsedine del mare gioca brutti scherzi?"

Hb:"perche' ?"

kevn:"no, niente...i tuoi capelli (avendo notato un'acconciatura davvero ben fatta), hanno quel colore...sai...sull'opaco...comunque dai..ti stanno bene lo stesso...."

e giu' di quel passo per un po, poi ce ne siamo andati, conclusione? la hb era davvero piu' interessata a me e a cosa dicevo che non hai complimenti degli altri due e si porteva partire con un buon close, forse ho usato troppe neg e poca f2m ma ero partito con l'idea di divertirmi senza cercare close vari...

cosi' per dire che le neg sono ottime con le hb di un certo livello e che aumentano l'attrazione in maniera sostanziale, non togliendoci il divertimento da parte nostra a vedere come si comportano quando incontrano uno che come dice biodente le tratta a sufficienza :D

Link al commento
Condividi su altri siti

keano
e giu' di quel passo per un po, poi ce ne siamo andati, conclusione? la hb era davvero piu' interessata a me e a cosa dicevo che non hai complimenti degli altri due e si porteva partire con un buon close, forse ho usato troppe neg e poca f2m ma ero partito con l'idea di divertirmi senza cercare close vari...

cosi' per dire che le neg sono ottime con le hb di un certo livello e che aumentano l'attrazione in maniera sostanziale, non togliendoci il divertimento da parte nostra a vedere come si comportano quando incontrano uno che come dice biodente le tratta a sufficienza  :D

E poi immagino i tuoi amici AFC: "ma sei scemo?" "cosa stai dicendo" "dai che si arrabbia"...eh, se iniziassero a capire come funzionano le teste delle HB si prenderebbero un infarto!!!

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
E poi immagino i tuoi amici AFC: "ma sei scemo?" "cosa stai dicendo" "dai che si arrabbia"...eh, se iniziassero a capire come funzionano le teste delle HB si prenderebbero un infarto!!!

Un pò come è capitato a me? :D :D :D

Infarto no, ma sensazioni di onnipotenza si.

Poi, ovviamente, è tornata la realtà :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool
E poi immagino i tuoi amici AFC: "ma sei scemo?" "cosa stai dicendo" "dai che si arrabbia"...eh, se iniziassero a capire come funzionano le teste delle HB si prenderebbero un infarto!!!

bye

Vi ricordate della barista hb8 a cui avevo detto "ma tu, lo sai fare un mohito?" che si era qualificata come una pazza?

Be'. il mio caro amico AFC se n'era uscito con "Ma come fai a dire cose così ad una ragazza così carina??"

LOL! Hai proprio ragione, se iniziassero a capirlo penso che alcuni si suiciderebbero!

Educazione materna... ptu! :zott:

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

Biodente
Vi ricordate della barista hb8 a cui avevo detto "ma tu, lo sai fare un mohito?" che si era qualificata come una pazza?

Be'. il mio caro amico AFC se n'era uscito con "Ma come fai a dire cose così ad una ragazza così carina??"

Il 6 Gennaio in discoteca ho preso una barista HB7.5 che + o - conosco, l'ho abbracciata e le ho fatto gli auguri per la sua festa, ovvero le ho dato della befana... non solo non s'e' incazzata, ma e' stata pure contenta dello scherzo :)

Poi vabbe'... ho raccontato della HB9 legata a 4 di spade ad un altro amico, e la prima cosa che ha detto e' stata "cosi' te la sei giocata!"... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
PS: grazie XAX! Punti reputazione virtualmente raccolti ;)

Sotto autorizzazione di John Difool, completo il suo post con un estratto dal libro di Cialdini.

Spero che vi venga la curiosità di comprarlo e leggerlo.

A voi capire, interpretare, trovare riscontri e riutilizzare :D :D :D

Reciprocità

Do ut des ... ut des, ut des

Conecessioni reciproche

Camminavo per la strada quando fui avvicinato da un ragazzino di undici o dodici anni. Si presentò e mi disse ch vendeva biglietti per lo spettacolo annuale dei boy scout che si sarebbe tenuto il sabato successivo: i biglietti costavano 5 dollari. Dato che l'ultimo posto dove avrei voluto passare il sabato sera era il raduno dei boy scout, rifiutai. "D'accordo", fece lui, "se non vuole comprare i nostri biglietti, che ne direbbe di comprare una delle nostre cioccolate? Costano appena un dollaro l'una." Ne comprai subito un paio e mi resi conto che quello che era appena successo era un fenomeno degno di nota.

Ne ero certo perchè:

a. non mi piace la cioccolata

b. i dollari invece mi piacciono, eccome

c. io me ne stavo li impalato con due delle sue cioccolate in mano

d. lui se ne andava con due dei miei dollari

[...]

sono passato dal rifiuto all'accettazione quando lui è passato dalla richiesta più grossa a una più piccola [...] ero stato indotto a comprare non perchè avessi la minima inclinazione favorevolevole verso la cosa in sè, ma perchè la richiesta era stata presentata in modo che attingeva forza dalla regola di reciprocità. Non importava nulla il fatto che la cioccolata non mi piacesse; il boy scout mi faceva una concessione e io automaticamente rispondevo con una concessione da parte mia.

Impegno e coerenza

Gli spauracchi della mente.

Una sciocca coerenza è lo spauracchio delle piccole menti.

(R. W. Emerson)

[...] l'impulso ad essere (e sembrare) coerenti rappresenta un'arma potente di influenzamento sociale, che spesso ci porta ad agire in maniera contraria ai nostri interessi.

Cos'è che fa scattare in noi quell'automatismo? Secondo la psicologia sociale la risposta è chiara: l'impegno. Se io riesco a farvi prendere un impegno, avrò preparato il terreno per una vostra condotta automatica e irriflssiva, coerente con quell'impegno iniziale.

Una volta assunto pubblicamente un certo impegno, l'immagine di sè si trova pressata da due parti: dall'interno, perchè collimi con gli atti compiuti, dall'esterno attraverso un meccanismo più subdolo, perchè corrisponda alla percezione che gli altri hanno di noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

kevn

e precisamente gli amici afc rivolgendosi alla hb: " scusalo, no e' che ultimamente vuole rompere un po le palle, perdonalo"

io:"ma dai e' solo una piccola critica costruttiva no? :D "

ed una volta usciti dal locale

E poi immagino i tuoi amici AFC: "ma sei scemo?" "cosa stai dicendo" "dai che si arrabbia"...eh, se iniziassero a capire come funzionano le teste delle HB si prenderebbero un infarto!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...