Vai al contenuto

Estensione delle Neghit


John Difool

Messaggi raccomandati

John Difool
io:"ma dai e' solo una piccola critica costruttiva no?  :D "

ed una volta usciti dal locale

no no, questo si chiama qualificarsi ;)

Se faccio una stronzata per errore sono capace di chiedere scusa, ma se quella stronzata la faccio convinto non mi metterei mai nella condizioni di fornire spiegazioni, che è ESATTAMENTE come chiedere scusa, anche se lo fai cono tono scherzoso e sorridendo.

Pensa all'ultima volta in cui hai fornito spiegazioni quale era il tuo BL. Il mio è sempre quello di alzare leggermente le spalle e mostrare i palmi delle mani in avanti, anche quando lo faccio per gioco. E' un BL che chiede pietà e si mette alla mercé dell'interlocutore. SEMPRE. In alternativa capita anche di assumere un BL chiuso, ad esempio a braccia conserte, che dice "ho paura/non sono a mio agio".

Molto negativo!

Impariamo presto a chiedere scusa e pensiamo che si debba fare ogni volta che qualcuno ci accusa di qualcosa, anche se sta giocando o se lo fa per provocarci. Invece le scuse vanno applicate con parsimonia.

Ricordo ancora un dialogo con la ormai ex-LTR su un torto che secondo lei le avevo fatto (forse mi ero dimenticato di un appuntamento) e, arrivati finalmente a fare pace, lei mi guarda e mi fa "ma ti rendi conto che dopo tutto questo non mi hai ancora chiesto scusa?" e io "perché dovrei chiederti scusa? non abbiamo appena convenuto che si è trattato di un malinteso?" :D

Lei ha sorriso e ha abbassato gli occhi e chiusa lì, ma fino alla fine ha cercato di farmi qualificare per il gusto di vincere la diatriba anche se era finita pari e patta.

Bisogna fare molota molta attenzione!

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool
Poi vabbe'... ho raccontato della HB9 legata a 4 di spade ad un altro amico, e la prima cosa che ha detto e' stata "cosi' te la sei giocata!"...  :(

LOL!

Gli americani di alcuni concetti dicono che sono "counter-intuitve", ovvero se ci provi ad arrivare con l'intuito canni del tutto. Effettivamente l'intuito direbbe che se tratti una persona male questa si allontana, ed è uno dei casi in cui si può ben dire che si tratta di un concetto contro-intuitivo.

Poverini! ;)

JDF

PS: mi sento sempre più un privilegiato nel capire queste dinamiche, voi no?

Link al commento
Condividi su altri siti

kevn

grazie jdf per la nota, purtroppo non mi sono spiegato bene nel post, la scusa l'ho usata con i miei amici per chiudere il discorso e non in presenza della hb, infatti quoto pienamente il fatto che scusarsi davanti all'hb pone (sempre la solita storia) in condizione di superiorità lei e non me, la quale continua a sentirsi il premio, poiche' noi le abbiamo detto che abbiamo sbagliato nei suoi confronti, cosa che non si deve fare!! (intendo dire naturalmente il qualificarsi), mi ricordo ad esempio l'altro giorno, dopo aver aperto una hb con un opener lei salta fuori con

:"ma come, dai lo sanno tutti..."

in risposta :"per fortuna non sono tutti, sai trovo siano molto piu' interessanti i tipi originali tu che ne pensi?" ,

una sola cosa pero' non mi e' ben chiara in tutto il discorso, noto una notevole somiglianza strutturale tra challenging e qualifiche, i due mi sembrano abbastanza simili, almeno nel modo di formulare la domanda, ora la differenza sostanziale sta nel fatto che nel qualifying si fa una critica e la hb di turno deve scusarsi e nel challenging porre una domanda? mi riferisco alla frase

- E tu come sei? Mi dai l'idea di una fashion victim. Adori andare a fare shopping, eh?

può sembrare una critica e la hb potrebbe qualificarsi, e si ritorna al fatto della somiglianza delle due cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

MagicWind
no no, questo si chiama qualificarsi ;)

Impariamo presto a chiedere scusa e pensiamo che si debba fare ogni volta che qualcuno ci accusa di qualcosa, anche se sta giocando o se lo fa per provocarci. Invece le scuse vanno applicate con parsimonia.

Bisogna fare molota molta attenzione!

JDF

Ben detto JDF, una volta su un post hai citato una frase "mi far star bene" beh i post che scrivi fanno stare bene e piacciono.

A proposito di scuse, ultimamente quando commetto qualche errore (che per me potrebbe essere veniale), preferisco dire "mi dispiace", che secondo me non fa scendere più in basso della persona che hai difronte, senza qualificarsi e lasciare la persona soddisfatta ma non più di tanto.

Buona continuazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool
può sembrare una critica e la hb potrebbe qualificarsi,  e si ritorna al fatto della somiglianza delle due cose...

Infatti sono la stessa cosa, ma nel challenging prima di effettuare un qualifying costruisci il teatrino e ce la fai cascare dentro.

Nel qualifying la metti in crisi verso il mondo.

- Ma tu esci sempre vestita a questo modo?

nel challenging la metti in crisi verso i tuoi personali parametri di riferimento

- Adoro le persone avventurose... Tu non mi sembri molto avventurosa, mi sbaglio?

Quindi il qualifying lo puoi usare a freddo verso una che conosci da 5 minuti, il challenging lo usi soltanto verso una che ha già dimostrato interesse nei tuoi confronti. In questo modo lei, che per il momento ha chiaccherato con te sviluppando rapport e attrazione leggera, si troverà nella condizione di diventare cosciente dell'attrazione nei tuoi confronti, perché nel momento in cui ti dice "si si sono avventurosa eccome!" si rende conto di getto e profondamente di non volerti perdere. Questa presa di coscienza se non ricordo male, lo citava Jazz credo e mi pare plausibile, anche se non l'ho mai osservato con metodo scientifico, dovrebbe alzare la BT sensibilmente.

E' un po' come un pushpull forzato:

1. la attrai

2. la metti alla prova (sei abbastanza "perfetta" per i miei parametri?)

3. la attrai

4. la metti alla prova

...e questo senza dubbio funziona. Nel momento durante questo iter ripetuto in cui comincia a ridere nervosa e a darti del bastardo, è cotta e pronta per essere servita in tavola! ;)

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

soloocchi
-CUT-

Altro che Jazz. Tu sei centomila volte meglio.

Dal tuo post ho capito che un collega quando mi vede mi fa sempre qualificare a palla e da quando leggo is ho capito che mi dava fastidio questo atteggiamento.

Ora sono sceso giù ho aperto lui e i colleghi con una scusa e gli ho detto "Ma tu sei sicuro di avere la coscienza apposto?" (in merito ad un problema che mi rimbalza e che non abbiamo ancora risolto) è diventato tutto rosso e ha cominciato a qualificarsi appalla!! hahahahah balbettava pure :D e diceva in che senso? Bhè forse non si è qualificato del tutto pero' è diventato un peperone!

Divertentissimo.. una specie di mini-rivincita.

Ciao,

SO

OBIETTIVO: Sfanculare tutti quelli che tentano di farmi qualificare :) e scopare Angelina Jolie nel frattempo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
OBIETTIVO: Sfanculare tutti quelli che tentano di farmi qualificare :) e scopare Angelina Jolie nel frattempo :D

Accetta un consiglio.

Prova a : scopare Angelina Jolie :D e nel frattempo sfanculare tutti quelli che tentano di farti qualificare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

soloocchi
Accetta un consiglio.

Prova a :  scopare Angelina Jolie :D e nel frattempo sfanculare tutti quelli che tentano di farti qualificare :)

hahaha si sarebbe meglio, anche se la vedo piu' dura. A provarci ci proverei.. se mi capitasse tra le mani :cool:

C&B è meglio di niente! E magari non sarebbe stato un C&B ;)

Ciao,

SO

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool
Altro che Jazz. Tu sei centomila volte meglio.

Dal tuo post ho capito che un collega quando mi vede mi fa sempre qualificare a palla e da quando leggo is ho capito che mi dava fastidio questo atteggiamento.

Ora sono sceso giù ho aperto lui e i colleghi con una scusa e gli ho detto "Ma tu sei sicuro di avere la coscienza apposto?" (in merito ad un problema che mi rimbalza e che non abbiamo ancora risolto) è diventato tutto rosso e ha cominciato a qualificarsi appalla!! hahahahah balbettava pure :D e diceva in che senso? Bhè forse non si è qualificato del tutto pero' è diventato un peperone!

Divertentissimo.. una specie di mini-rivincita.

Bella mossa! :) le applicazioni extra-sessuali delle tecniche di seduzione sono quelle che mi affascinano maggiormente. In fondo la donne trombabili sono solo una nicchia (per quanto gustosa e irrinunciabile) del mondo intero e la seduzione è invece applicabile al mondo intero ;)

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Donald Fuck
OBIETTIVO: Sfanculare tutti quelli che tentano di farmi qualificare :) e scopare Angelina Jolie nel frattempo :D

A' bello.... mettiti in fila. :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...