Vai al contenuto

Come diventare amici con una ragazza?


Ian

Messaggi raccomandati

ilprincipiante

Volevo scrivere "Quando avrà capito che non ci provi e sei innocuo..."

Comunque secondo me Satira vedi troppo i rapporti interpersonali sotto l'aspetto "vantaggi - svantaggi". Le donne non sono soltanto delle macchine da sesso! Ok essere seduttori (o PUA che dir si voglia) ma non puoi vivere tutta la tua vita su questo.

Intorno a quel buco c'è anche una persona e magari Ian voleva cogliere il rapporto che c'è nell'amicizia tra uomo e donna (credere in questo tipo di amicizia è soggettivo).

Per di più penso che avere una ragazza che è tua amica solo perché si deve accontentare equivale ad avere una zecca attaccata ai coglioni. Avrai una persona con cui non puoi condividere tutto, non potrai parlargli di una tua nuova conquista, ad esempio, perché sarà gelosa.

Comunque io sono il primo a non essere etico nella vita, penso soltanto ai miei vantaggi, però non puoi mettere tutte le conseguenze dei rapporti con le persone su una bilancia. Ovviamente IMO.

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Pensando alle amicizie uomo-donna mi vengono in mente soprattutto vantaggi:

- aiutano a mantenere equilibrata la visione dell'altro sesso (se hai una amica che stimi e rispetti decidere che le donne non meritano niente" diventa più arduo).

- se le altre donne vedono che hai delle amiche, non potranno etichettarti come "uomo che odia le donne" o "uomo che vede le donne solo come oggetti".

- potresti ritrovare comportamenti o reazioni "illogiche e irrazionali" delle amiche nelle donne con cui esci, ed essere quindi già "preparato" (per quel che serve...).

- se le amiche sono veramente amiche, non si comporteranno da CB quando conoscerai le *loro* amiche.

- se le amiche sono interessanti, il social proof aumenta.

- le amiche sono una preziosa fonte di informazioni sulle altre HB.

Quanto agli svantaggi...

-possibili problemi o attriti con la propria LTR

- informazioni falsate o consigli inutili "da donna" (è più utile osservare le amiche stesse in condizioni analoghe)

- onnipresente rischio di one-itis da parte di uno dei due

- rischio di venire snobbato da donne a cui le tue amiche non piacciono

- se le amiche sono poco popolari, il social proof rischia di diminuire.

A parte il discorso vantaggi-svantaggi, le amicizie valide arricchiscono e rendono la vita più interessante, e credo che in amicizia si ragioni soprattutto in termini di "persone". Se il fatto che sia uomo o donna è importante, forse non è una amicizia così disinteressata. IMO.

Modificato da ambigramma
Link al commento
Condividi su altri siti

Ian
Inviato (modificato)

Penso che ambigramma abbia ragione.

Posso fare l'esempio dell'ultima ragazza con la quale stavo legando, per cercare di capire quale sia la mia problematica.

Mi vedevo con questa ragazza con la quale avevo intenzione di stringere una amiciza.

Ci vedevamo ogni giorno all'università e parlavamo. Se non ci incontravamo ci chiamavamo per sapere dove eravamo.

A casa parlavamo spesso su msn, e ci davamo appuntamento per il giorno dopo.

Io non ho mai mostrato alcun interesse che andasse oltre l'amicizia.

Tutto questo finchè, da un giorno all'altro ha iniziato a non farsi più sentire, non rispondeva al telefono, mi ha bloccato su msn e mi ha cancellato da facebook...

L'unica spiegazione che sono riuscito a dare, con il tempo, è che lei non aveva intenzione di stringere amicizia con me, ma di uscire con me.

A quel tempo non conoscevo nulla riguardo la seduzione, però ricordo chiaramente che lei spesso mi aveva detto che ero un ragazzo interessante e mi ha fatto apprezzamenti sul fisico facendo kino.

Per questo oggi, con quello che conosco in materia, penso che lei era semplicemente attratta da me. Probabilmente ha tagliato i contatti con me perchè si è fidanzata o ha iniziato a frequentare un altro ragazzo, altrimenti non me lo spiego.

Forse il mio problema è il rapport, sia per quanto riguarda la seduzione che per quanto riguarda stringere amicizie femminili.

Modificato da Ian
Link al commento
Condividi su altri siti

satira

Io non ho chiesto quali sono i vantaggi di avere un'amica donna. Io ho fatto un'altra considerazione:

"Avere delle "amiche intime" che hanno di te l'immagine di uno asessuato (o di uno che "è innocuo"), e che perciò la trasmettono agli altri, quale vantaggio ti porta?"

Si può avere 4 tipi di amicizia:

-tu non sei interessato sessualmente a lei e lei si (ottima secondo me)

-quella dove entrambi siete interessati (e questa è la "trombo amicizia" anche questo molto buona)

-quella dove nessuno dei due è interessato all'altro

-quella dove lei non è interessata a lui. Ma lui si e può: o renderlo palese, o cercare di nasconderlo (la peggiore)

Le prime 3 vanno benissimo. L'ultima è quella che hanno la maggior parte degli AFC :D

Modificato da satira
Link al commento
Condividi su altri siti

Excelion

Credo che questo argomento sia interessante, ma solo ilprincipiante ha dato dei consigli PRATICI. Altre idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

Principiante_all_opera

Secondo me , anche se sono un principiante , la tua è anche questione di BL .Magari comunichi chiusura con il corpo e con le espressioni facciali .

Link al commento
Condividi su altri siti

Principiante_all_opera

Secondo me , anche se sono un principiante , la tua è anche questione di BL .Magari comunichi chiusura con il corpo e con le espressioni facciali .

Link al commento
Condividi su altri siti

Principiante_all_opera

Secondo me , anche se sono un principiante , la tua è anche questione di BL .Magari comunichi chiusura con il corpo e con le espressioni facciali .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...