Vai al contenuto

La Sindrome del carcerato


ilniko

Messaggi raccomandati

ale_
Cmq charlie ha sollevato una questione molto importante con il suo paragone, ovvero che il sesso, l'intimità, il relazionarsi con le donne, è un bisogno dell'uomo, che giustamente, dopo periodi d'astinenza inizia ad accontentarsi di quello che trova, dato che la sopravvivenza è il primo obiettivo.

Son d'accordo, anche se solitamente dopo un pò di tempo arriva sempre quell'attimo di lucidità che permette di rendersi conto che forse non si sta con la persona giusta. O almeno per me è stato così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Neboo

Quell'attimo di lucidita' arriva sempre quando pensi "ho condiviso troppo di me con l'altra persona, non posso buttare via tutto" puntualmente ci pensa lei a buttare tutto senza tocco ferire :D

Questa teoria e' giusta e strettamente correlata al GTFOTW...

piu' ne hai, meno ne hai bisogno, piu' ti vogliono

meno ne hai, piu' ne hai bisogno, meno ti vorranno

paradossalmente piove sempre sul bagnato... IS insegna ad innaffiarci un po' per invogliare la pioggia : P

IMO

Link al commento
Condividi su altri siti

Direct
Quell'attimo di lucidita' arriva sempre quando pensi "ho condiviso troppo di me con l'altra persona, non posso buttare via tutto" puntualmente ci pensa lei a buttare tutto senza tocco ferire :D

Questa teoria e' giusta e strettamente correlata al GTFOTW...

piu' ne hai, meno ne hai bisogno, piu' ti vogliono

meno ne hai, piu' ne hai bisogno, meno ti vorranno

paradossalmente piove sempre sul bagnato... IS insegna ad innaffiarci un po' per invogliare la pioggia : P

IMO

verissimo, però vedo che anche la mentalità dell'abbondanza inizia a dare i suoi frutti eh? ;)

SARGE ON

Direct

Link al commento
Condividi su altri siti

Neboo

La mentalita' dell'abbondanza mi e' venuta dal frame alto... perche' alto non lo so, ad occhio e croce dall' "osare e riuscire" inaspettatamente

Cambia tutto, cambia il tuo modo di fissare la gente, cambia il tuo modo di rapportarti e di parlare... cambiano le parole che dici

Msn e' una brutta bestia ma e' un utile "cellulare" e lo uso spesso XD rileggendo vecchie discussioni con hb e nuove la differenza del parlato e' lampante

fino ad un mese fa Mai mi sarei permesso di dire qualcosa del tipo "Se non baci male puo' essere che ti porto a fare X" ... O_O

Il carcerato ha finito di scontare la sua pena... si spera

Link al commento
Condividi su altri siti

fay

vorrei aggiungere un altro spunto di pensiero.... io ho saputo che durante le relazioni sessuali il corpo produce sostanze che danno le sensazioni di piacere, benessere e ho letto da qualche parte che alcuni di essi servono a legare affettivamente (con quest'ultima cosa rischio di dire una cazzata l'ho letto riguardo la placenta dei gatti che si mangiano proprio perché così mamma gatta si lega ai piccoli perché la placenta contiene degli ormoni particolari)

ora, a molti afc capita che appena vedono una ragazza bella, interessante e che magari si è dimostrata amichevole con loro, iniziano a fantasticare su di lei.... leggasi, fantasie e masturbazione.... non è che queste ultime cose messe insieme finiscono per fare da collante con quella persona nonostante dal vivo non si sia avuto niente?

cioè noi abbiamo passato momenti piacevoli con loro nella nostra mente e questo ci porta a vederla in modo diverso, magari idealizzarla, quando a conti fatti non è così

o dico tante fesserie?

Link al commento
Condividi su altri siti

El Mak

Che io sappia l'ormore che si libera nel cervello è da piacere è la seratonina (o sto dicendo una cazzata?), e non so se abbia particolare voce in capitolo nel legarsi a qualcuno, ma su una cosa posso darti totalmente ragione, questa voglia di fare sesso con qualcuno si manifesta sotto forma d'affetto. Infatti quando senti un afc parlare per lui la donna che ama non si tocca, non se ne può parlare male, chi invece ha dei rapporti normali, è molto più cinico.

Comunque se devo parlarti di mia personale esperienza, ci sono ragazze che mi attraggono sessualmente ed altre sentimentalmente, penso che per l'appunto gli ormoni si facciano sentire su quelle che mi farei e basta, un afc evidentemetne confonde un pò le cose.

E' un argomento molto complesso, mi fa paura pensare ad una cosa del genere, che per una persona sia "invisibile", lui non sa cosa gli sta accadendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

fay

siamo solo esseri umani dopotutto.... a volte mi chiedo se dio e l'amore esistano davvero visto quanto siamo "schiavi della carne" e di questi meccanismi naturali e visto quanto spesso i nostri sentimenti sono solo una visione distorta del nostro desiderio di sfogare le nostre voglie sessuali e non certo qualcosa di più "elevato"

Link al commento
Condividi su altri siti

El Mak

Ma l'amore cos'è in fin dei conti, cioè per me esiste, perchè mi capita di voler stare con una persona più che con un'altra e quella persona mi crea dipendenza emotiva dopo averci instaurato una relazione di qualche settimana (le sezioni del cervello coinvolte quando sei innamorato dovrebbero essere le stesse che regolano l'assuefazione a droghe, fumo ed altro).

Sono i poeti che hanno reso l'amore un sentimento maledetto, per me innamorarsi è una cosa normalissima. Il resto è sega mentale, il primo amore, l'amore della mia vita. Io chiamo amore i forti sentimenti che provo verso una donna, stop. Del resto di certo non la voglio bene come se fosse un'amica, dovrò anche usare un termine diverso.

Infondo, se guardiamo la cosa dal punto di vista evolutivo, l'amore ci serve a non abbandonare la nostra compagna aiutandola a crescere i figli dopo esserci riprodotti, nella relazione lunghe l'amore si va sempre scremando e nasce la voglia di cambiare partner.

Noi siamo in cerca di carne, studi confermano che ce l'abbiamo nel dna, il nostro scopo nella vita a inseminare più donne possibili, però da qualche millennio a questa parte è subentrata la ragione che ha distorto tutti meccanismi animali che avevamo.

Non siamo animali, ma per bontà divina, gli istinti di sopravvivenza ci sono rimasti e a volte si fanno sentire, specialmente nei casi estremi.

Ora tutte le definizioni, i nomi e quant altro sono frutto di un ragionamento logico, razionale. Una cosa come l'amore è difficile da definire, in quanto è molto soggettiva, l'abbiamo inventata noi ed è una cosa astratta, ognuno gli da il significato che gli pare.

Le persone in astinenza, a sentirle parlare non cercano sesso, ma qualcuno con cui stare, ed infatti è così, perchè alla fine finiscono per starci, il dato divertente è che le persone che hanno una normale attività sessuale non s'innamorano così facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...