Vai al contenuto

Fase "si sono burlati di me"....


enrico81

Messaggi raccomandati

XAX
Mi fari tornare in mente quando anche io ero legato a delle amicizie che non mi soddisfavano.

Aggiungo una considerazione mia personale.

Non so se tu stia nella situazione in cui mi trovavo io.

Vedi se può esserti utile :)

Quello che mi faceva stare male non erano le persone che avevo intorno.

Loro hanno tutto il diritto di vivere come vogliono allo stesso modo in cui tu hai diritto di non frequentarli.

Ho scoperto con il tempo che io cercavo una conferma dagli altri di me stesso.

Mi sentivo intelligente quando qualcuno mi diceva che ero intelligente.

Mi sentivo simpatico quando qualcuno mi diceva che ero simpatico, ecc.

Ogni opinione degli altri serviva a rafforzare l'idea che avevo di me = mi sceglievo le persone in funzione dell'aspetto di me che volevo confermare.

Ovviamente non erano aspetti di me gratificanti, altrimenti non starei qui a dirti di reagire :)

Chi ero io me lo facevo dire dagli altri e questo mi creava una forte dipendenza dalle persone che avevo intorno. Questo faceva in modo che io non mi dessi possibilità di scelta in quanto non potevo rinunciare a nessuno.

Nel momento in cui ho iniziato a camminare da solo, sono riuscito anche a rinunciare a chi non mi stava bene, a scegliere chi volevo e, soprattutto, a non pretendere un legame esclusivo e privilegiato con le persone.

Quello che ti invito a fare è riflettere sul perchè ti è così difficile distaccarti da loro.

Fanno 50 euro per la seduta :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

enrico81

grazie molte per i consigli :)

cmq sia il motivo per il quale non me li ero acnora tolti di mezzo era esclusivamente dettato dalle circostanze.....

il destino ha voluto per combinazione prima mi piacesse una di ste amiche (che come raccontato...poi ho avuto la sensazione sia stata tolta di mezzo in modo molto sospetto)...

e poi la scorsa settimana sta qua...che pareva (che puttana certo che recitava prorpio bene la sua parte) interessata....ma che poi come ho appurato probabilmente lo faceva solo per reggere il gioco agli altri...

stop direi che ora prorpio non c'è più nessun legame.......che vadano a farsi "fottere"

ecco questo è vero cmq sia fino a pochi giorni fa mi sentivo tuttavia ancora parecchio insicuro tanti pensieri e seghe mentali.......ora sono complessivamente più lucido e pronto a giocare per vero.....mentre prima mi convincevo solamente che lo avrei fatto ma poi a lato pratico non mi veniva spontaneo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...