Vai al contenuto

laser miopia: risultati di chi l'ha fatto


question-mark

Messaggi raccomandati

Dally85

Io mi sono informato parecchio su questo argomento e sono giunto alla conclusione che non vale la pena..

Sono operazioni invasive della cornea (a prescindere dal tipo di metodo che utilizzi) che hanno comunque percentuali di rischio di malriuscita non trascurabili.Le probabilità di subire danni irreversibili alla vista sono relativamente poche (circa 1 su 2000) ma il rischio che l'operazione venga male e che veda degli aloni ad es intorno alle luci o roba simile è piuttosto alto (5-10%) soprattutto di notte.

C'è poi il rischio di non riuscire a correggere tutto (soprattutto nelle miopie più elevate) e la ricaduta poi è quasi sicura, entro pochi anni, e se ti va bene perdi poco, se ti va male arrivi a perdere anche di piu di quanto ti mancava prima, testimonianza di amici che hanno subito l'intervento.

Pesando i pro e i contro secondo me non conviene farlo, tanto più che con i medici è sempre meglio averci a che fare il meno possibile.

Ho sentito anche molta gente soddisfatta ma certe cose vanno valutate anche a lungo termine.

Poi chiediti come mai quei medici che promuovono tanto la chirurgia refrattiva in tv hanno sempre i loro occhiali da vista.

my 2 cent

Modificato da Dally85
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

NET Iraj 90

Bene, quindi aspettero' che l'evoluzione tecnologica dia frutti migliori, SE li dara'.

Altrimenti resto un quattrocchi, che non è poi tanto male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...