Vai al contenuto

Chiudere il cerchio.


JokerB

Messaggi raccomandati

Gianni

Un newbie passerà i primi mesi ad interrogarsi, a studiare ed iperrazionalizzare ("Era uno shit test? Era un AI? Ho push-pullato abbastanza?"), fin quando non assimilerà quel body language, quei comportamenti, quel frame. E non c'è niente di sbagliato in questo perchè il processo è assolutamente questo!!

Poi chiudi la prima hb e pensi " ma tutta questa fatica a studiare per sedurre una, 10, 100 donne che tanto mi avrebbero trombato comunque?".

Allora realizzi che prima d'ora non sei MAI stato te stesso, ed è stata SOLO COLPA TUA se ora ti trovi qui a reinventare la ruota. Non dimenticare mai chi sei, ma prima devi capire chi cazzo sei.

Link al commento
Condividi su altri siti

MSB
e poi comincio ad annoiarmi, comincio a sentire che manca qualcosa, comincio a sentire la mancanza dell'istinto, della naturalezza, della seduzione vera. Vorrei dimenticare tutto ciò che ho imparato in questi due anni mantenendo inalterata la capacità di buttarsi nella mischia senza paura di sbagliare.  

(cut)  

 

Ebbene tutto sto post per darvi un piccolo consiglio: studiate, imparate, migliorate voi stessi quanto più potete, ma per dio non dimenticate chi siete.

A volte essere semplicemente noi stessi è più funzionale di qualsiasi pushpull o ev. Per quanto paradossale possa sembrare, ho scoperto che mixare betaness e alphaness ha un effetto calamita su qualsiasi hb, e non parlo di f_close e via un'altro. Parlo di diventare la loro oneite. Essere semplicemente alpha le fa eccitare da matti ma provate a mescolare la betaness che è in ognuno di noi e le trasformerete in cagnolini scodinzolanti in poco tempo.

Ottimo, quoto tutto, in particolare questi due spezzoni.

Da quando ho iniziato a studiare PU ho sempre agito così, tenendo a mente: "Ok, studia e pratica, ma ricorda chi sei davvero"; mi sono salvato dal vortice del tritatutto ossessivamente razionale o dalle maschere da indossare, per buttarmi piuttosto su reazioni istintive ed esperimenti improv, ricordandomi che sono qui per divertirmi, migliorarmi e sentirmi bene, non per diventare un maestrino, un "figo a tutti i costi" (Mystery docet) o una sex machine.

L'altalenarsi di Alphaness e Betaness è così frizzante e naturale!

Cmq già diversi PUA l'hanno fatta notare: solo le stupide SHB bramano sempre l'uomo perfetto, le altre HB sono intimorite e tendono a scappare se non vedono in noi un minimo difetto/debolezza che le faccia capire quanto siamo umani ed emotivi anche noi. Generalizzando, è un paragone simile al concetto vincente di "duro dal cuore tenero".

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermin

premetto che non so praticamente ancora niente in questo argomento a cui mi sono avvicinato per semplice curiosità per capire u n po come funziona la nostra anzi la loro mente ......non sono minchiate quelle che hai scritto la vita è fatta di fasi essere che questa è finita per te o semplicemente e cambiata si è evoluta......un vecchio detto detto cinese dice "l'unica costante della realtà è il mutamento"....adesso sei tranqui è come se non avessi anzia da prestazione ormai sei cosi alpha e in pace con te perchè dovresti continuare se per te sta perdendo di senso quello che fai??????non penso che queste mie,probabilmente insensate,parole ti spingeranno in una direzione invece che in un altra.....sono solo i pensieri di un giovane che spero potranno farti riflettere per un secondo anche solo sull insensatezza delle sue parole.........mi sono giaà dilungato abbastanza.......good luck..... new-house

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool
Ebbene tutto sto post per darvi un piccolo consiglio: studiate, imparate, migliorate voi stessi quanto più potete, ma per dio non dimenticate chi siete.

A volte essere semplicemente noi stessi è più funzionale di qualsiasi pushpull o ev. Per quanto paradossale possa sembrare, ho scoperto che mixare betaness e alphaness ha un effetto calamita su qualsiasi hb, e non parlo di f_close e via un'altro. Parlo di diventare la loro oneite. Essere semplicemente alpha le fa eccitare da matti ma provate a mescolare la betaness che è in ognuno di noi e le trasformerete in cagnolini scodinzolanti in poco tempo.

Il tuo post è un post importante, soprattutto perché arriva da uno degli anziani di fidst e dimostra che in questo forum e nel NG c'è un cuore pulsante e che al di là del desiderio di "infilarlo", la maggior parte di noi è qui ANCHE con lo scopo di crescere e di migliorarsi.

Per quel che mi riguarda il tuo discorso sottolinea e riscopre un modo di vedere il PU che in qualche modo avevo già intuito senza mai razionalizzare.

In questo anno passato da che frequento tutti voi (il mio primo post chiedeva come fare ad entrare nel frame adatto al sarge, e la prima risposta era stata proprio tua JB ;)) non sono mai riuscito ad abbandonare mai interamente il mio vecchio me stesso.

Quello che ho visto come un limite per mesi ho cominciato a considerarlo una dimostrazione del fatto che il mio vecchio me stesso era sul pezzo più di quanto credessi, e che in effetti non richiedeva la rottamazione ma perlopiù una messa a punto generale.

Oggi, e con il tuo post l'ho capito, la lettura del forum, dei manuali, di masf, mi servono non più per ridisegnare da zero il nuovo JDF quanto per scoprire cosa di JDF va tenuto, cosa va rimesso a punto, cosa va censurato o cambiato.

E' un lavoro da restauratore e non da ingegnere e ne sono felice.

Credo che questa tendenza sia diffusa tra noi di IS.

Il desiderio non di farsi la plastica al cervello (come piace agli americani) per cambiare radicalmente e rinascere con una nuova identità ma, in linea con la nostra filosofia mediterranea, il desiderio di stare meglio, più in pace con noi stessi, più liberi e soddisfatti.

Sento questo in ogni cosa che riguarda il PU.

Ad esempio il modo in cui interpreto e applico le tecniche...

- il push pull che uso solo quando mi viene naturale.

- Gli ST, che a volte è bello anche cannare per il gusto di essere spontanei

- Il qualifying, che uso solo quando desidero ribilanciare una posizione di svantaggio con una HB.

E' evidente che i PUA tecnici chiudono più HB, ma è più forte di me considerarli un po' degli automi. LonRan e Keener lo sanno, che non sono una approach machine. Sanno che spesso esco per osservare, per affrontare me stesso, i miei limiti. Che una serata di street o di club per quel che mi riguarda può essere proficua anche se non si apre, se non si diventa "outcome dependent" e si vede come unico obbiettivo andare da una cretinetta con la minigonna al pelo a dirle due stronzate per poi ejectare...

Io vivo il PU come una scala per arrivare al prossimo stadio della mia evoluzione :).

Mi interessa più la lettura del pensiero che il close (vabbe', non sempre ;)).

La profonda soddisfazione che ti da renderti conto che sei più forte di prima, che hai capito qualcosa di nuovo, che sai prevedere una reazione, anticiparla, che giochi meglio della HB che un tempo ti avrebbe rimbambito a forza di ST.

Voglio acquisire la calma freddezza di un natural, non l'ansia da close di un toro da monta. Il fascino di un prestigiatore e non la violenza di un giocatore di football.

Per questo apprezzo il tuo nuovo frame, perché mi rimette in linea nella mia ricerca personale con le finalità del gruppo.

Credo che se vogliamo mantenere un contatto con noi stessi sia normale poter essere in molto modi diversi. Ho imparato presto che coerenza comportamentale è sinonimo di malattia mentale. Quindi poter essere sempre Alpha, o seduttori da combattimento, non è solo difficile, ma è anche alquanto innaturale. Un giorno sei stronzo un giorno sei dolce, uno simpatico e uno antipatico, un giorno acido e un giorno accomodante. Come è giusto che sia.

Ma stiamo discutendo una cosa differente. Questa naturalezza è attraente?

Se stai ad ascoltare gli americani della SS non sembrerebbe. Cocky&funny, improv, routine, pattern ti chiedono di essere sempre simile a te stesso, anzi a uno dei superPUA di cui hai acquisito il materiale.

Ma sappiamo che gli americani amano le pappe pronte. Lo fanno con tutto. Noi dobbiamo sviluppare una nostra filosofia, e non credo che sia ancora successo.

Ora, tu dici che questa naturalezza e incostanza è seduttiva. E ci credo, perché anch'io ho sperimentato qualcosa del genere.

Ma se non te ne sei accorto questo sembra andare in conflitto con un altro dictat della SS, il concetto stra-ripetuto di coerenza.

Se ti mostri alpha e poi ti comporti da beta non funziona. Le donne percepiscono l'incoerenza e dentro di loro scatta l'allarme e scappano.

Questo almeno è quel che dicono i PUA americani.

Nel mio piccolo sto vivendo ciò che tu dici con alcune HB ormai attratte e mai chiuse (pian piano le chiudo tutte, ormai ho deciso ;)) e una volta che ti vedono come un maschio interessante e attraente, alpha a modo tuo, ti perdonano quasi ogni cosa.

Penso quindi che sia l'ora che la coerenza venga ridimensionata.

Vediamo qual'è l'incoerenza che puzza di fregatura.

Sono incoerente se mi muovo da alpha e dico cose da beta, se mi muovo da alpha e poi mostro paura per il *close, se mi muovo da alpha e poi scrivo sms che elemosinano attenzione ("se sei a casa e un giorno vuoi uscire fatti sentire" ;))

E in che modo l'incoerenza continua a funzionare invece?

Funziona e resto coerente se mi muovo da alpha e DECIDO di fare una cosa da beta!

Decido non è maiuscolo per sbaglio... Decidere è un verbo molto alpha e solo il fatto di decidere ci investe di un potere non indifferente. Le donne amano gli uomini che decidono (ancora meglio se sanno ascoltare ciò che la donna vuole con attenzione e poi... DECIDONO! Questa è la formula magica di una ltr credo...)

Avevo parlato di questo concetto in un vecchissimo post quando spiegavo perché la cavalleria non corrisponde al servilismo, come crediamo oggi.

La donzella di turno sapeva che il cavaliere era un alpha: era grosso, corazzato, portava una spada e cavalcava un destriero e uccideva la gente.

Se il cavaliere DECIDEVA di raccogliere un fiore per la donzella, minchia, restava un grosso cattivo e forte alpha che faceva un gesto "cortese"!

Se il cavaliere DECIDEVA di difendere una donzella, lei sapeva che in quel momento stava usufruendo di un favore unico e rari. Mai si sarebbe messa a pensare che il cavaliere era Needy o beta. E si scioglieva!!!

Ogni donna impazzisce all'idea che quell'alpha forte e decisionista con lei si comporti con gentilezza. Molto diverso che se la gentilezza arriva da un beta supplichevole. In tal caso la gentilezza non ha ALCUN valore!

Sara meglio riportare tutto a noi.

JB, tu hai imparato bene come comunicare alphaness.

Il BL, le cose che dici, come ti poni verso gli amog, ecc.

Quando ti presenti da una HB con un fiore in mano è come se Terminator le arrivasse davanti con una scatola di cioccolatini ;)

Non sei un beta che elemosina attenzione.

Sei un alpha che dispensa cortesia e gentilezza.

Colta la "sottile" differenza?

Le "mie" HB sedotte, se una sera mi vedono che "non ne ho voglia", hanno probabilmente l'immagine che abbiamo tutti noi quando vediamo l'immagine di una tigre che fa una pennichella... l'adrenalina va in circolo comunque perché SAPPIAMO cosa è capace di fare una tigre se si sveglia e vederla calma e indifesa non ci comunica comunque tranquillità.

Quindi una volta che una HB è presa, non la si perde per una serata fuori frame e perché una volta le si regala un mazzo di fior, tutt'altro. La si può perdere soltanto comportandoci da AFC, ovvero muovendoci nei suoi confronti in modo needy o reagendo con troppa sensibilità ai suoi giochetti.

Parliamo di cose sottili, certo. Lo stesso mazzo di fiori che ci fa passare per cavalieri cortesi se regalato da alpha, può diventare un autogol clamoroso se lo offriamo per ottenere un appuntamento o per farci perdonare da una colpa che non abbiamo.

Se la tigre si alza dal suo giaciglio e comincia a piagnucolare o si mette a belare, ecco che l'adrenalina rapidamente scompare. "una tigre che bela?" ci diciamo perplessi, e via a ridere! ;)

Insomma sto lungo discorso per dire che una volta interiorizzato a fondo un certo modo di essere non si torna più indietro, anche se si dimenticano le tecniche e si smette di fare pushpull e qualifying.

Anzi, anche se l'alpha decide di mettersi a regalare fiori ad ogni donna che incrocia, il passo felpato e lo sguardo fermo e il BL alpha le diranno inequivocabilmente "hai di fronte un vero uomo che ha deciso di regalarti un fiore" e le sue reazioni conseguiranno a questo: attrazione, seduzione, BT, desiderio di essere closata da questo "alpha gentile".

Quindi il tuo metodo è efficacissimo, è vero, e la tua esperienza recente è preziosa per tutti noi, ma è un metodo che può essere messo in pratica solo da chi ha già raggiunto e superato un certo livello di esperienza. Chi ha già imparato a muoversi come un alpha, a pensare come un alpha.

Insomma, chi si può definire un PUA fatto e finito. O ina alternativa un natural, of course.

Perché se un rAFC appena arrivato su IS decide di "essere se stesso" si mette a fare di nuovo l'AFC, bisognoso, disperato, schiavo della ghiandola mammaria.

Un esempio è in mezzo a noi, anche se da poco. Prieras sta facendo passi da gigante in pochissimo tempo Applauso , ma quando si comporta con naturalezza e instinto fa ancora delle vaccate notevoli ;)

Come lui tanti altro, anzi quasi tutti. Già. è più o meno la fase in cui siamo tutti.

Io sono uscito con una vecchia fiamma qualche sera fa, una HB8 con tendenze al controllo, e pensando di averla già attratta, avendola già chiusa in passato, mi sono comportato con naturalezza ed è finita che le ho lasciato condurre il gioco tutta le sera fino all'ovvio d-close (door close, ovvero la porta di casa sua che mi si è chiusa in faccia ;)).

A te o a Taurus o ad Ara non sarebbe successo probabilmente, a me sì e come me molti altri in condizioni simili...

Quindi, evviva funziona! Bello essere noi stessi e calamitare donne come se fossimo Colin Farrel, ma prima è necessario scenedere negli inferi e tornarne fuori con due grossi e pelosissimi coglioni.

Diventare guerrieri prima e solo allora tornare ad essere noi stessi.

Con l'inno del "restiamo noi stessi" l'AFC non si evolve, perché il "me stesso" dell'AFC non basta. E' quel "me stesso" che gli ha procurato tanti dolori e tante sconfitte.

Deve nascere l'alpha e allora il "me stesso" sarà diventato il "me stesso v.2.0" e le HB cadranno come mosche!

Non so, spero di essere stato chiaro. Le parole inutili forse sono state fin troppe, ma ormai mi conoscete.

Spero almeno di avervi lasciato qualcosa che vi tenga occupati per qualche giorno perché domattina parto per le agognate vacanze e per un paio di settimane non potrò leggervi o rispondervi.

Quindi se quanto vi ho scritto non vi piace, se non siete d'accordo, scornatevi tra voi ;) io vado a stendermi al sole! JB, se vuoi fare due chiacchere sai dove trovarmi.

Stateve accuort'

Ci rileggiamo presto!

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Spero almeno di avervi lasciato qualcosa che vi tenga occupati per qualche giorno perché domattina parto per le agognate vacanze e per un paio di settimane non potrò leggervi o rispondervi.

Quindi se quanto vi ho scritto non vi piace, se non siete d'accordo, scornatevi tra voi ;) io vado a stendermi al sole! JB, se vuoi fare due chiacchere sai dove trovarmi.

Stateve accuort'

Ci rileggiamo presto!

JDF

Solo per augurati Buone Vacanze :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sunray

Essere se stessi è la cosa più bella in assoluto

Esserlo consapevolmente mentre "giochi" è ancora più bello

perchè sei te stesso ma con le conoscenze che hai acquisito.

E vivi meglio e più in pace anche e sopratutto quando non giochi.

A me capita questo, e ci sguazzo dentro.

Non sopportavo di soffocare la mia indole, il mio me stesso.

E ora non ho nessuna frenesia da closismi vari, solo la consapevolezza che oggi comprendo il game e che posso giocarmela sempre mentre prima no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...