scurpione [Partecipante] 486 Inviato 22 Giugno 2010 Condividi Inviato 22 Giugno 2010 Un piccolo aggiornamento su di me prima di iniziare: Sono meno brillante del mese scorso. In poco tempo avevo iniziato ad aprire i set dopo che, neanche un mese prima, ero ancora un AFC e lavoravo ancora sul BL e l'EC cercando invano di spronarmi ad aprire. Ho avuto un periodo sereno e spensierato, ricco di aperture e frame alti per settimane Poi, ho iniziato a pensare alle SCEMENZE: gli opener, gli shit test, ecc.. insomma cose sul quale non avrei dovuto proprio focalizzarmi, avrei dovuto pensare solo ad aprire, aprire e ancora aprire.. quindi, mi ritornano le seghe mentali e le frustrazioni con me stesso giungono alle stelle giorno dopo giorno. Ecco quindi che mi fermo per qualche settimana, finchè, tornando a navigare attivamente su questo grande forum, ritrovo la motivazione leggendo i report altrui Questa settimana ho ricominciato Ho DECISO che 3 mattine a settimana andrò in centro per sargiare (abito in periferia) Stamattina è stato il primo giorno, non esaltante ma almeno sono contento di applicarmici di nuovo. Poi, per il resto del tempo, ovunque vado è una buona occasione Intanto ho deciso che non scriverò più reports, finchè non supererò il livello precedente. Sto notando risposte parecchio migliori delle HB, forse esagero, ma ho la netta sensazione che è così, anche soltanto se CAMMINO per strada! Mi lanciano EC allucinanti... e li tengono per più tempo! ma fino a 2-3 mesi fa nessuno mi guardava, come mai? B) Secondo me le HB percepiscono molto più di noi, e sono in grado di captare da lunga distanza gli ALPHA e i FRAME ALTI! Oltre ad essere aumentate le mie capacità di pormi agli altri.. Comunque non sono mai soddisfatto, non devo mai esserlo del tutto. Miglioramento costante e senza fine, tutto ciò su cui mi focalizzerò sempre. Signori, tutto ciò che dobbiamo fare è esercitarci CONTINUAMENTE. Dando IMPEGNO e TEMPO. Riceveremo quando lo meriteremo. Ma dobbiamo porci obiettivi concreti, perchè il nostro impegno e il nostro tempo devono avere un significato; forse è questo ciò che non avevo ancora capito prima... Adesso spendo due parole su ciò che ho capito riguardo quelle BRUTTE BESTIE chiamate PAURE E, dando un significato alla loro eliminazione, saremo più spronati a farle fuori per sempre! Perchè no, spero anche di dare un pò di motivazione a chi ne ha bisogno, specie ai newbie. Voi aggiungete pure la vostra, così ci motiveremo a vicenda e il frame regnerà alto in tutti i nostri post (e field ) Le paure sono delle barriere comportamentali che creiamo NOI, per proteggerci/difenderci da possibili fallimenti/delusioni. Quando ho iniziato a sollevare pesi, sentivo paura di sollevare un carico più alto perchè non ci ero abituato. Arrivato il momento di sollevare, lo facevo ed ero "OBBLIGATO" a lottare per spostarlo. Col tempo e con la pratica, la paura è man mano diminuita sempre più. è la stessa cosa che dobbiamo fare quando vediamo HB/set: anche se sentiamo paura, dobbiamo farlo lo stesso! Non dobbiamo tirarci indietro! Lavorandoci giorno dopo giorno, la paura diminuirà. E, anche se facessimo totali fallimenti uno dopo l'altro, comunque ne guadagneremmo perchè saremmo consapevoli di aver superato il primo ostacolo: la paura dell'approccio.. e, cosa più importante, saremmo consapevoli di AVER AGITO e che questa volta non siamo stati a guardare! "Siamo felici solo quando sappiamo che stiamo crescendo" (Anthony Robbins) Il paradosso è che noi creiamo le paure per difenderci da POSSIBILI fallimenti, e ciò ci spinge a non agire. Ma noi, subconsciamente, vogliamo migliorare e sappiamo per certo che non molleremo per nulla al mondo. Però non agiamo, continuiamo a voler restare nelle nostre paure e ciò ci porta, per conseguenza diretta, a SICURI fallimenti! Dobbiamo capire che I FALLIMENTI FANNO PARTE DELLA SCALATA AL SUCCESSO, e smetterla di "proteggerci" da essi. Si, dobbiamo fallire. Quando avevo paura del carico alto nel sollevamento, non saltavo l'allenamento! Mi "obbligavo" ad allenarmi, perchè davo per scontato che per me il non allenarmi sarebbe stato doloroso. Quindi, andavo e affrontavo le circostanze come un "vita o morte". In fondo, o smetto di avere paura o è meglio che smetto di allenarmi! Ma se smetto di allenarmi non sono più soddisfatto di me, non ho più obiettivi da pormi e da raggiungere, non mi piaccio più, non sto più bene con me stesso. Perchè ho mollato. Per cui, fissiamo l'obiettivo e raggiungiamolo. Anche se ci fa paura. Certamente è così che si comporta un uomo. Poi, il TEMPO farà il suo corso... ma solo dopo tutto questo... Ecco, è iniziata oggi la grande scalata (ma speriamo che si dimostrerà più piccola di quello che penso ) verso il mio primo #Close! Ecco il mio obiettivo, lo dichiaro davanti a tutto il mondo di IS! E, così come ho aumentato i miei massimali nei miei sollevamenti tramite la pratica continua, così devo fare anche nel PU. Adesso è inutile pensarci, ma UN GIORNO tutti saremo dei PUA super-ALPHA se lo vogliamo davvero. Anche io lo sarò, ne sono PIù CHE CERTO. Adesso ho cambiato il mio significato di FALLIMENTO non vedo l'ora di fallire, dunque! Fatelo anche voi e non esiterete a dare un bel calcio in culo alle paure... PS: spero davvero, ma davvero tanto che anche NIN leggerà questo post. SARGE OOOOOOOOOOOOOOOOOOOON! AudaceApprendista ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phoenix82 [Élite] 40 Inviato 22 Giugno 2010 Condividi Inviato 22 Giugno 2010 [...]Secondo me le HB percepiscono molto più di noi, e sono in grado di captare da lunga distanza gli ALPHA e i FRAME ALTI! [...] Ho notato anch'io questa cosa, dopo qualche game particolarmente ben riuscito mi sentivo in un particolare stato d'animo simile all'euforia e stranamente percepivo che le hb che incontravo mi guardavano con occhi diversi, come se avessero una specie di attrazione istantanea e senza che io facessi nulla. Peccato che poi svaniva tutto nel giro di pochi minuti... Qualcun altro ha sperimentato qualcosa del genere? Mi piacerebbe approfondire questo argomento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Direct [Partecipante] 49 Inviato 23 Giugno 2010 Condividi Inviato 23 Giugno 2010 Questo è un thread molto bello e mi piace molto l'analisi che hai postato riguardante le paure è proprio questo il perché fallire è mooooolto importante, molto piu del semplice raggiungimento del traguardo. Fallire è una tappa inevitabile del raggiungimento degli obiettivi, anche perché se non fallisci, non PUOI MAI SAPERE a che punto SEI ARRIVATO. E (aggiungo per le newbies) bisogna sempre cercare di tenere in considerazione l'importanza del muovere il culo e uscire dalla zona del proprio comfort, SEMPRE, tutta la vita. Non ve ne pentirete. grande scurpione SARGE ON Direct Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neversaynever [Partecipante] 410 Inviato 23 Giugno 2010 Condividi Inviato 23 Giugno 2010 l'essenza del sarge. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati