Vai al contenuto

NUOVO FORUM: IS 4.0


TAuRus

ItalianSeduction 4.0  

45 utenti hanno votato

  1. 1. Ti piace?



Messaggi raccomandati

Brewmaster

Mi piace, ogni tanto ci vuole qualche cambiamento ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un paio di giorni di testing ho deciso di votare per il si perchè i pro sono davvero evidenti e sopperiscono alla vecchia grafica, anche se stupenda! :106:

Link al commento
Condividi su altri siti

cunningham

non mi piace che ci sono in primo piano i forum di onlyone che prima erano nella parte bassa, è come anteporre la parte a pagamento a quella free che poi era lo spirito del forum, ma questo non dipende dal nuovo forum, è solo una questione di spostamento di moduli

Modificato da cunningham
Link al commento
Condividi su altri siti

nonloso

Non è tanto evidente la reputazione, in fondo a destra sul post sembra persa nel post... E' possibile inserirla di nuovo nel profilo come qualche anno fa?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

Non è tanto evidente la reputazione, in fondo a destra sul post sembra persa nel post... E' possibile inserirla di nuovo nel profilo come qualche anno fa?

Ciao

la nuova reputazione più che altro è un modo per evidenziare i post utili e non dovrebbe essere un'unità di misura per la fallometria. motivo per cui è mostrato il punteggio del singolo post e non dell'utente...

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Aspetto generale del forum:

layout a parte non vedo sostanziali differenze; passato l'iniziale periodo di "straniamento" ci si rende conto che la disposizione dei subforum e la distribuzione dei topic al loro interno non è cambiata. Ho però l'impressione che il caricamento sia più lento (lievemente più lento per browser aggiornati, consistentemente più lento per browser obsoleti).

Regolamento:

molto chiaro, conciso e facilmente intelligibile. Mi chiedo se potrebbe essere utile (e fattibile) aggiungere un passaggio obbligato dal regolamento al momento dell'iscrizione.

Funzione ricerca:

pratica la suddivisione forums/utenti/aiuto/calendario. Buone le opzioni di ricerca avanzate con la possibilità di cercare una intera frase/gruppo di parole racchiudendo il tutto tra virgolette; ci voleva.

Mi piacerebbe se venisse implementato l'uso degli operatori logici (AND, OR, NOT etc) nelle ricerche.

Visualizzazione topic correlati:

l'idea è bella ma alcune associazioni di idee sembrano fatte a caso; mi chiedo su quali criteri si basi la individuazione di topic simili: forse il numero di vocaboli in comune nei diversi post?

Discussioni più votate:

lo trovo poco pratico; più che altro perchè difficilmente ci sarà un "ricambio". Le discussioni evidenziate nel riquadro continueranno ad essere le più votate (perchè oltre ad essere interessanti ...sono già le più votate, appunto); e ci saranno meno persone che curioseranno nel vecchio, ma istruttivo, subforum"5 stelle".

In ogni caso il nuovo forum sembra parecchio funzionale, complimenti per il lavoro.

Modificato da ambigramma
Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

Grazie dei complimenti;) Osservazioni valide, rispondo punto per punto...

Aspetto generale del forum:

layout a parte non vedo sostanziali differenze; passato l'iniziale periodo di "straniamento" ci si rende conto che la disposizione dei subforum e la distribuzione dei topic al loro interno non è cambiata. Ho però l'impressione che il caricamento sia più lento (lievemente più lento per browser aggiornati, consistentemente più lento per browser obsoleti).

Bisognerebbe fare delle prove pratiche, ma a occhio con safari e firefox su mac osx è più veloce... La pagina iniziale potrebbe sembrare più lenta per il caricamento del box facebook, ma è più che altro un "effetto ottico" visto che la pagina viene caricata comunque prima. Ad ogni modo, la casa madre (Invision) dice che il forum è più veloce:) Non ci resta che credere sulla parola visto che IPB è il forum più avanzato al mondo (e non a caso ha un costo:)).

Regolamento:

molto chiaro, conciso e facilmente intelligibile. Mi chiedo se potrebbe essere utile (e fattibile) aggiungere un passaggio obbligato dal regolamento al momento dell'iscrizione.

C'era nella versione precedente e c'è anche ora, ogni utente prima della registrazione deve accettare il Regolamento leggendolo e cliccando su "accetto". Il fatto che molti non lo leggono è un altro discorso...

Funzione ricerca:

pratica la suddivisione forums/utenti/aiuto/calendario. Buone le opzioni di ricerca avanzate con la possibilità di cercare una intera frase/gruppo di parole racchiudendo il tutto tra virgolette; ci voleva.

Mi piacerebbe se venisse implementato l'uso degli operatori logici (AND, OR, NOT etc) nelle ricerche.

Dobbiamo ancora finire i lavori con questa funzione, ma credo che si andrà a finire a settembre-ottobre (Aruba deve installare alcune funzioni lato server per renderci la vita più facile:))

Visualizzazione topic correlati:

l'idea è bella ma alcune associazioni di idee sembrano fatte a caso; mi chiedo su quali criteri si basi la individuazione di topic simili: forse il numero di vocaboli in comune nei diversi post?

Funziona con l'estrapolazione dei tag dai post del topic + dal titolo. Ma evidentemente non sempre si riescono a trovare i tag perfetti:)

In ogni caso il nuovo forum sembra parecchio funzionale, complimenti per il lavoro.

Grazie ancora!;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Bisognerebbe fare delle prove pratiche, ma a occhio con safari e firefox su mac osx è più veloce... La pagina iniziale potrebbe sembrare più lenta per il caricamento del box facebook, ma è più che altro un "effetto ottico" visto che la pagina viene caricata comunque prima. Ad ogni modo, la casa madre (Invision) dice che il forum è più veloce:) Non ci resta che credere sulla parola visto che IPB è il forum più avanzato al mondo (e non a caso ha un costo:)).

In effetti anche con Firefox (su Windows) sembra non solo più veloce che con IE, ma anche più veloce di prima. Non avevo ancora provato.

Funziona con l'estrapolazione dei tag dai post del topic + dal titolo. Ma evidentemente non sempre si riescono a trovare i tag perfetti:)

Domanda da ignorante (se hai tempo per rispondere): i tag come vengono aggiunti? C'è la possibilità di inserirli manualmente? O è una procedura esclusivamente automatica?

Grazie ancora!;)

Grazie a voi di IS!

Mi è sovvenuta anche un'altra cosa: c'è modo di effettuare ricerche filtrando i post per reputazione ricevuta?

Una cosa che trovavo molto pratica del vecchio sistema di reputazione era la possibilità di accedere rapidamente ai post più "popolari", o "impopolari" di questo o quell'utente.

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-

bel lavoro complimenti! :)

Mi ci vorra' un po' di tempo per prendere confidenza ma a prima vista mi piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

Domanda da ignorante (se hai tempo per rispondere): i tag come vengono aggiunti? C'è la possibilità di inserirli manualmente? O è una procedura esclusivamente automatica?

No, non si possono inserire manualmente, è il sistema a scegliere le parole chiavi dai post e titoli dei topic...

Mi è sovvenuta anche un'altra cosa: c'è modo di effettuare ricerche filtrando i post per reputazione ricevuta?

Una cosa che trovavo molto pratica del vecchio sistema di reputazione era la possibilità di accedere rapidamente ai post più "popolari", o "impopolari" di questo o quell'utente.

Che io sappia al momento non c'è l'opzione di filtrare i post per "stelle ricevute"... Infatti verrà aggiunta sia quest'opzione che quella di filtrare per "reputazione" (quella che si da col "+" nell'angolo destro del post)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...