miles [Lurker] 0 Inviato 26 Luglio 2010 Condividi Inviato 26 Luglio 2010 Buona sera a tutti, con questa mia presente sono a chiedere il vostro mirato consiglio per risolvere una situazione che tra poco andrò ad illustrare nei dettagli... vi sarei profondamente grato se potessi cortesemente ed urgentemente rispondere per aiutarmi nella soluzione di questo rebus... Fino la scorsa domenica, frequentavo una bellissima ragazza di origine brasiliana, ma atipica, come una Barbie, voglio dire, che per otto anni viveva in america dove lì ha una figlia di 11. Questa ragazza 32. L'ho conosciuta per caso qui in italia vicino a ferrara dove vive insieme alla sorella che da anni vive qui. Lei ora è in attesa di ottenere il permesso di soggiorno e la cittadidanza perchè il suo nonno è un italiano e poi non risolto questo angosciante pensiero, non vede l'ora di portarsi in Italia anche la sua adorata figlioletta.Con lei io sono stato davvero un uomo! Non ho sforzato i tempi, non ho mai chiesto nulla in cambio, o fatto qualcosa per ricevere qualcosa, l'ho coperta di attenzioni, pranzi e cene fuori, regali, gite dutrante i week end, ecc.. il primo bacio ce lo siamo scambiato dopo tre settimane, la prima volta che abbiamo avuto delle intimità è stato verso i la metà di luglio di quest'anno..premetto, nel parlare durante i nostri incontri, mi ero offerto di aiutarla a risolvere questi suoi pensieri molto pressanti e snervanti attraverso delle amicizie, poi sbagliando, ho accennato alla possibilità di progettare un futuro insieme,creare una famiglia anche con la sua bambina, prendere una casa insieme che lei avrei intestato a metà per sicurezzza, fare magari un altro figlio... discorsi impegnativi ed importanti, sicuramente, che l'hanno spaventata terribilmete,anche perchè lei stava uscendo da una storia di tre anni con uno della guardia costiera americana, che sente però ancora, il problema del permesso del soggiorno, il problema della figlia, il problema del lavoro... ed io che ho esternato dei pensieri così importanti e delle progettualità così forti... lei mi ha sempre detto che mi vuole bene! ma che non mi ama! Lei ha bisogno di molto tempo per capire una persona ed innamorarsi! Non è espansiva! Non usa spesso il telefono..non chiama e non invia mai sms! Lei è così perfino con la figlia che si lamenta uguale! Non è dolce, è orgogliosa, non è espansiva nelle sue manifestazioni di affetto... ed io da uomo, ho preso sempre l'iniziativa, non sbagliando mai! Al mare, due settimane fa, alla mia domanda: " ma ha senso che andiamo avanti... tra 2,3,5,6,8 mesi 1 anno, tu potrai innamorarti di me?" lei mi ha risposto: " se sono qui con te, se esco con te che mi fai star bene, se non frequento assolutamente nessuno, se facciamo l'amore insieme, certo che hai buone chanche"!domenica però, mi ha chiesto che vuole una pausa, vuole un break, adducendo che io con i miei discorsi la stresso, le ho messo paura, la snervo,e che comunque lei ha dei pensieri che la logorano dettati dal permesso di soggiorno ed ora anche la figlia e il lavoro..Ora gentilissimo, cosa devo fare? questa sua richiesta come va interpretata? E' solo una scusa per non farmi del male e mandarmi a quel paese? Potrebbe errere vero che ha bisogno di tempo per recuperare il suo equilibrio e i suoi nervi? Come mi devo comportare? Devo farmi vivo io? Devo solo aspettare che lo facci lei? Che non lo farà mai perchè è orgogliosa e non manda mai un sms e non chiama mai? Quanto potrebbe durare questo break? Devo mettermi il cuore in pace? Per la prima volta in 42 anni sono certo di essermi veramente innamorato e forse un altro grosso sbaglio che ho fatto, è stato quello di palesare troppo e sempre i miei sentimenti per lei!! Da una settimana non mangio, bevo pochissimo, sono diventato un'ameba,prendo 3/4 pastiglie dda 2,5 grammi l'una, per dormire la notte... la mattina sono stordito!!! bevo per revuperare 10-12 caffè!! Bello scemo!! Puoi aiutarmi? Pensi sia da considerarsi chiusa questa storia, o potrebbe avere ancora degli sviluppi? Posso io in qualche modo o maniera fare qualcosa per far sì che ciò avvenga?? Vi prego, aiutami.... Ciao Reborn, con questa mia presente sono a chiedere il tuo mirato consiglio per risolvere una situazione che tra poco andrò ad illustrarti nei dettagli... ti sarei profondamente grato se potessi cortesemente ed urgentemente rispondere per aiutarmi nella soluzione di questo rebus... Fino la scorsa domenica, frequentavo una bellissima ragazza di origine brasiliana, ma atipica, come una Barbie, voglio dire, che per otto anni viveva in america dove lì ha una figlia di 11. Questa ragazza 32. L'ho conosciuta per caso qui in italia vicino a ferrara dove vive insieme alla sorella che da anni vive qui. Lei ora è in attesa di ottenere il permesso di soggiorno e la cittadidanza perchè il suo nonno è un italiano e poi non risolto questo angosciante pensiero, non vede l'ora di portarsi in Italia anche la sua adorata figlioletta.Con lei io sono stato davvero un uomo! Non ho sforzato i tempi, non ho mai chiesto nulla in cambio, o fatto qualcosa per ricevere qualcosa, l'ho coperta di attenzioni, pranzi e cene fuori, regali, gite dutrante i week end, ecc.. il primo bacio ce lo siamo scambiato dopo tre settimane, la prima volta che abbiamo avuto delle intimità è stato verso i la metà di luglio di quest'anno..premetto, nel parlare durante i nostri incontri, mi ero offerto di aiutarla a risolvere questi suoi pensieri molto pressanti e snervanti attraverso delle amicizie, poi sbagliando, ho accennato alla possibilità di progettare un futuro insieme,creare una famiglia anche con la sua bambina, prendere una casa insieme che lei avrei intestato a metà per sicurezzza, fare magari un altro figlio... discorsi impegnativi ed importanti, sicuramente, che l'hanno spaventata terribilmete,anche perchè lei stava uscendo da una storia di tre anni con uno della guardia costiera americana, che sente però ancora, il problema del permesso del soggiorno, il problema della figlia, il problema del lavoro... ed io che ho esternato dei pensieri così importanti e delle progettualità così forti... lei mi ha sempre detto che mi vuole bene! ma che non mi ama! Lei ha bisogno di molto tempo per capire una persona ed innamorarsi! Non è espansiva! Non usa spesso il telefono..non chiama e non invia mai sms! Lei è così perfino con la figlia che si lamenta uguale! Non è dolce, è orgogliosa, non è espansiva nelle sue manifestazioni di affetto... ed io da uomo, ho preso sempre l'iniziativa, non sbagliando mai! Al mare, due settimane fa, alla mia domanda: " ma ha senso che andiamo avanti... tra 2,3,5,6,8 mesi 1 anno, tu potrai innamorarti di me?" lei mi ha risposto: " se sono qui con te, se esco con te che mi fai star bene, se non frequento assolutamente nessuno, se facciamo l'amore insieme, certo che hai buone chanche"!domenica però, mi ha chiesto che vuole una pausa, vuole un break, adducendo che io con i miei discorsi la stresso, le ho messo paura, la snervo,e che comunque lei ha dei pensieri che la logorano dettati dal permesso di soggiorno ed ora anche la figlia e il lavoro..Ora gentilissimo, cosa devo fare? questa sua richiesta come va interpretata? E' solo una scusa per non farmi del male e mandarmi a quel paese? Potrebbe errere vero che ha bisogno di tempo per recuperare il suo equilibrio e i suoi nervi? Come mi devo comportare? Devo farmi vivo io? Devo solo aspettare che lo facci lei? Che non lo farà mai perchè è orgogliosa e non manda mai un sms e non chiama mai? Quanto potrebbe durare questo break? Devo mettermi il cuore in pace? Per la prima volta in 42 anni sono certo di essermi veramente innamorato e forse un altro grosso sbaglio che ho fatto, è stato quello di palesare troppo e sempre i miei sentimenti per lei!! Da una settimana non mangio, bevo pochissimo, sono diventato un'ameba,prendo 3/4 pastiglie dda 2,5 grammi l'una, per dormire la notte... la mattina sono stordito!!! bevo per revuperare 10-12 caffè!! Bello scemo!! Puoi aiutarmi? Pensi sia da considerarsi chiusa questa storia, o potrebbe avere ancora degli sviluppi? Posso io in qualche modo o maniera fare qualcosa per far sì che ciò avvenga?? Vi prego, aiutatemi... Ve ne sarò profondamente grato..... Miles Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
charlie [Partecipante] 180 Inviato 27 Luglio 2010 Condividi Inviato 27 Luglio 2010 Ti anticipo che non ho letto tutto, perchè mi sto sinceramente stufando di leggere storie del genere... nulla di personale, ma lo schema è sempre quello... Per fin dove sono arrivato a leggere, ti posso dire questo: tu sei l'inseguitore, lei l'inseguita. Tu ti preoccupi di cosa sei per lei, e lei ti valuta, e ti tiene nelle sue mani. In sintesi: lei è il premio, tu lo zerbino che lavora per avere la sua approvazione/attenzione/amore. Finchè le posizioni rimarrano queste, lei non ti rispetterà, non sentirà il tuo valore, non le sembrerà di avere al fianco qualcuno di importante. E andrà sempre peggio. Le posizioni, vanno rovesciate. E' lei che ti deve chiedere "tra 2,3,5,6,8 mesi 1 anno, tu potrai innamorarti di me", non tu. Finchè lei è il premio (e sei tu che le dai questo ruolo e questo potere), le speranze scenderanno in maniera esponenziale, finchè ti mollerà. Comincia a premiarla/punirla a seconda di quello che fa, come con un qualsiasi essere umano dal quale meriti rispetto. La sintesi è questa: se una persona ti da dei dispiaceri, fa cose che non ti piacciono, ti fa in qualche modo soffrire, tu allontanati da lei, e cerca la tua soddisfazione altrove. Questo è "punire". Ma in primo luogo, lo puoi anche chiamare rispetto di te stesso My two cents, Charlie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alphamale83 [Élite] 48 Inviato 27 Luglio 2010 Condividi Inviato 27 Luglio 2010 L'unica cosa che ti posso dire è di prenderlo e intanto continuare a viverti la tua vita, senza starle appresso ecc... per quanto possa servire, potrebbe aiutarla a tornare il non farti sentire o il vederti impegnato nella tua vita, col sorriso ecc... Ma non saprei che altro dirti, mi sento inadeguato nell'aiutarti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ambigramma [Partecipante] 896 Inviato 27 Luglio 2010 Condividi Inviato 27 Luglio 2010 Miles, non sei nè il primo nè l'ultimo a postare la stessa richiesta di consigli su due siti diversi, però almeno non lasciare il doppio testo o ci fai una figuraccia. Non so se si possa innamorare di te, ma sicuramente le hai messo troppa pressione addosso. Dalle tempo, lasciale i suoi spazi, e concentrati sul non ridurti ad una ameba. Se sa che stai reagendo in quel modo te la giochi definitivamente. Dedicati a te stesso, se lei si fa risentire mostrati contento di risentirla e comportati in modo sereno e rilassato. Se non si fa risentire tra un po' fatti sentire tu in modo sereno e rilassato. Deve arrivarle il messaggio che sei in grado di vivere felice e sereno anche senza di lei (preferiresti che ci fosse anche lei, ma se non vuole non hai certo intenzione di ossessionarti o smettere di vivere). Se continuate a frequentarvi, smetti di fare *tutto*. Lascia che ogni tanto sia lei a fare qualcosa per te. Assicurati che ricambi le attenzioni in qualche modo. Yuza ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
^X^ [Partecipante] 4940 Inviato 27 Luglio 2010 Condividi Inviato 27 Luglio 2010 Aspetta che la figlia sia maggiorenne, e trombati quella. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kasanova [Partecipante] 223 Inviato 27 Luglio 2010 Condividi Inviato 27 Luglio 2010 Aspetta che la figlia sia maggiorenne, e trombati quella. a parte quotare.Miles(o il fantomatico personaggio della storia)nulla ha a che vedere come comportamento da uomo Hai fatto tutti gli errori possibili ed immagginabili e si lamenta perchè quella(presunta)è scappata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati