Vai al contenuto

Le Donne


Tantra

Messaggi raccomandati

Si è parlato poco di questo personaggio ed è un peccato. Un breve cenno sulla grande classe di Gigi Rizzi (altro che calciatori e pseudo Corona moderni), playboy italiano che ha raggiunto una certa notorietà essendo stato un personaggio della vita mondana francese e italiana degli anni sessanta, spesso nominato dai giornali di gossip per il breve flirt con Brigitte Bardot nell'estate del 1968. Un video con una sua canzone e varie foto.

Mi ha colpito questo passaggio tratto dal suo sito. Dedicato alle donne, ho voluto condividerlo con IS.

"Non ho mai trovato una spiegazione logica, razionale, alla conquista di una donna.

E' qualcosa di magico, accade e basta.

C'erano quelli che ci mettevano un impegno pazzesco e spendevano capitali in rose rosse e gioielli.

Io ho sempre agito d'istinto. Per me l'attrazione è un fattore di pelle, in uno sguardo devi leggere tutto. Al primo colpo bisogna capire il tipo. In poco tempo ero riuscito a distinguere le allumeuses dalle altre. Le allumeuses sono quelle che ti danno corda, che si mostrano interessate ma alla fine non ti fanno concludere. Girare al largo. Le altre sono una confortante maggioranza. Se scatta la magia lo percepisci all'istante. E in quel momento devi trasmettere qualcosa, la tua forza, la tua sensualità, magari la tua timidezza. Dai diciotto anni in avanti ho capito che non ero io a scegliere. E' quasi sempre la donna che decide. Nei tuoi occhi c'é la passione, mi disse la prima volta Gloria a Portofino. Poi fu lei a lasciarsi andare.

Ci sono quelle che crollano davanti a una corte spietata, a un paziente appostamento. Ci sono quelle che si arrendono facilmente davanti al grosso nome, allo spiegamento di un conto in banca miliardario. Ma le altre, tutte le altre, vogliono scegliere. Non ero un divo del cinema che cattura l'attenzione senza fatica e può vivere di rendita con i personaggi dei suoi film, io dovevo uscire dal gruppo con la mia forza, con le mie performances. Poteva essere il ballo scatenato, una certa spericolatezza nelle avances, l'aria decontracté in un ambiente inamidato, la disponibilità all'avventura, lo sprezzo del pericolo esibito senza ritegno, la forza di baciare in pubblico con grande trasporto.

Ho sempre considerato meschine e vigliacche le relazioni parallele. Se stavo con una ragazza, quella era l'unica al mondo. In amore cercavo di essere severissimo con me stesso. E se qualche volta ho tradito mi sono sempre sentito malissimo. Anche se era solo una scappatella, mi sentivo uno stupido, un cialtrone. Solo dei poveretti possono sentirsi orgogliosi di avere una donna e un'amante."

Che ne pensate? Qualcuno ha letto il suo libro?

  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Tantra per aver riportato questo scritto molto interessante, potremo cercare ed apporfondire al meglio la sua visione con la vita sentimentale :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicolover85
Ho sempre considerato meschine e vigliacche le relazioni parallele. Se stavo con una ragazza, quella era l'unica al mondo. In amore cercavo di essere severissimo con me stesso. E se qualche volta ho tradito mi sono sempre sentito malissimo. Anche se era solo una scappatella, mi sentivo uno stupido, un cialtrone. Solo dei poveretti possono sentirsi orgogliosi di avere una donna e un'amante."

Siete tutti d'accordo?? :)

Modificato da Nicolover85
Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-

Siete tutti d'accordo?? :)

no, sulla parte dei tradimenti non sono strettamente d'accordo, dato che ritengo naturale la poligamia e innaturale la monogamia.

Pero' nella pratica quando instauro una LTR (da non confondersi con la classica FB) cerco di essere fedele.

Al di la' di tutto, Gigi Rizzi e' stato un grande :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicolover85
sulla parte dei tradimenti non sono strettamente d'accordo, dato che ritengo naturale la poligamia e innaturale la monogamia.

sono in parte d'accordo, in quanto nel momento che non ci si impegna con una donna, si è in una fase di conoscenza, e si possono avere più relazioni contemporaneamente a mio modo di vedere. Che pensate che le donne non fanno lo stesso?

Modificato da Nicolover85
Link al commento
Condividi su altri siti

Dominique De Lernos

O forse c'e chi non se la tira e non pensa" TU SEI UMANO SEI SUPERIORE ALLE ALTRE RAZZE" ma pensa di essere come qualsiasi altro maschio in Natura... e crede che in fondo spesso noi Umani siamo IPOCRITI

I N U T I L E

unico scopo, rinfoltire il pool genetico,creare varieta, asccopiarsi il più pèossibile e morire... vedi FUCHI...... E DENTRO DI TE, E GENETICA ,e la tua base potrai scegliere di non tradire ma il tuo cazzo a 70 anni tirera verso la 18enne.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...