Vai al contenuto

lupo solitario...


capitansomaro

Messaggi raccomandati

zlatanibra

io non riuscirei mai ad uscire da solo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Kronbla

Io ho pianificato da solo le vacanze questo anno... Non ho conosciuto poi così tante persone, ma posso dire di essermi divertito davvero. Stare da soli dà davvero l'impressione di essere più liberi, aed anch'io come capitansomaro non riesco ad aprire così, ho sempre bisogno di "qualcosa" che crei l'occasione. Ma sto lavorandoci sopra!

Link al commento
Condividi su altri siti

che avvertite quando girate da soli per le vie delle vostre città....?

e quali sono le differenze dell'uscire da soli di notte in una zona dove siete comunque conosciuti anche solamente di nome.....invece che di uscire in una zona dove nessuno viha mai visto?

io credo che questo sia un argomento su cui approfondire molto le nostre esperienze....

io è da tanto che prendo la macchina,esco dal mio piccolissimo paese del kaiser per andare nei paesi piu' grandi (anche turistici) ....ma non riesco nemmeno ad uscire ,sono li a girare in macchina,guardare le tante ragazze che girano,ma mi rendo conto che se scendessi non saprei che fare,dove andare,boh......e quindi alla fine non scendo.....

ovviamente con un amico sarebbe tutto diverso.........ma da solo sono bloccato terribilmente.....

nel mio paesino non mi frega andare in giro da solo,mi fermo al bar che frequento sempre,se riesco a scambiare due chiacchiere con i ragazzi che ci sono la (di ragazze ce ne sono poche in questo bar,sono i classici bar di paese)........ma appena esco fuori zona boh non lo so.....eppure non me ne dovrebbe fregare.....nessuno mi conosce.....eppure prima o poi devo farlo,perchè vorrei costruirmi un bel circolo sociale nuovo......perchè quella zona pullula di giovani visto che d'estate si riempie ancora di piu' essendo zona di mare.....(a cinque minuti di macchina c'è la spiaggia).

Approfondiamo......

p.s. se c'è un ragazzo della mia zona (io sono nella mappa dei PUA) mi contattasse che usciamo ....;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mafarka

LUNEDÌ sera ho nuovamente avuto l'occasione di uscire da solo, a Locarno ferve l'appuntamento annuale con il Festival del film, ciò che rende la città animatissima anche durante la settimana. Ad un certo punto della serata mi sono diretto verso un open bar predisposto all'interno del cortile di una vecchia villa, ampio e ben frequentato. Ho bevuto qualcosa, fumato, ho vagato per l'intero sedime individuando eventuali target, mi sono semplicemente soffermato guardando con aria contemplativa la città vecchia. Ammetto che in questi momenti cado in una sorta di solipsismo: mi sembra di vivere in un videogioco, che tutto è in funzione della mia prospettiva, tutto si presta alla mia azione o disattenzione e al di fuori di questa prospettiva non esiste. Pertanto sono completamente incurante del giudizio altrui, non mi importava né di apparire strano, solo, sfigato, needy o semplicemente un lupo solitario!

Individuo da lontano due ragazze e mi dirigo disinteressatamente verso di loro chiedendo, di elencarmi spontaneamente il nome di tre animali. Analizzo le loro risposte, parliamo molto tranquillamente, lascio perdere il canned e le strutture preoccupandomi piuttosto di ottenere una conversazione naturale e gradevole; sono sulla trentina, hanno molti interessi, cucina, viaggiare, hanno una grande personalità. Mi trovo bene con loro, dirigo un po' il gioco, mi offrono pure da bere e andiamo a sederci su dei divani all'aperto poco distanti. Con una delle due (HB da 7) c'è stato un # (fb close molto solido, ora ci sentiamo e ci rivedremo probabilmente settimana prossima.

Chiaramente mi hanno chiesto se fossi in giro da solo. Ho risposto di sì, che mi andava di uscire da solo perché non avevo voglia né di rimanere a casa, né di contattare un conoscente tanto per. Volevo godermi la serata in assoluta libertà; ciò che peraltro corrispondeva alla verità!

L'unica nota dolente è quando se ne sono andate...mi hanno chiesto se fossi rimasto e ho risposto, e scelto di sì. Razionalmente, starsene seduto su un divano da solo non ha molto senso, ma era quello che realmente volevo! Dopo 10 minuti mi sono alzato, ho fatto un giro e ho rivisto una HB, sul 6.5, che avevo aperto in passato. Questa sera mi sembrava particolarmente intraprendente, in effetti dopo circa mezz'ora è avvenuto il k-close.

Con riferimento alle prime due HB il mio timore era più che altro quello di apparire una specie di donnaiolo...in effetti difficile pensare che la domanda sui tre animali era del tutto disinteressata, e ancor più difficile che loro potessero pensare di essere le uniche ad essere approcciate!

Per concludere, vorrei insistere sul fatto che la libertà, il piacere di uscire da soli non è una capacità innata, bensì acquisita. In passato, quando nessuno dei miei soliti amici poteva uscire, andavo in panico e cercavo disperatamente un aggancio; se non lo trovavo restavo a casa. O se uscivo e dovevo incontrarmi con qualcuno, nell'attesa ero spaesato. La prima volta che sono uscito da solo, nel novembre scorso, mi son sentito un deficiente, anche perché i bar della città erano inspiegabilmente vuoti quella sera. Ma ho preso coraggio e ho ritentato. È quello che vi sprono a fare. È anche più bello, perché non sarete legati a nessuno e potrete andare, fare, conoscere e salutare tutte le persone, uomini e donne che vorrete.

Ciò non deve tuttavia levarvi il piacere di una serata in compagnia tra amici, a patto che siano amici veri, ovvero persone in grado di entusiasmarvi, farvi ridere, ironizzare e polemizzare giocosamente. Uscendo da soli ci si libera anche dal fardello di dover uscire con persone noiose soltanto per il vezzo, o la preoccupazione di non apparire soli (ciò che è fondamentalmente insensato, se ci pensato)!!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

The Gamer

.... Ammetto che in questi momenti cado in una sorta di solipsismo: mi sembra di vivere in un videogioco, che tutto è in funzione della mia prospettiva, tutto si presta alla mia azione o disattenzione e al di fuori di questa prospettiva non esiste. Pertanto sono completamente incurante del giudizio altrui, non mi importava né di apparire strano, solo, sfigato, needy o semplicemente un lupo solitario!

capita anche a me , solo che io mi sento in una sorta di film ;)

Posso dirvi che il fatto di sentirsi bene da soli è anche dovuto alle esperienze da piccolo, io purtroppo causa lavoro di mio papà ho cambiato diverse città, ambiente ,conoscenze, quando ero più piccolo è stato davvero drammatico non solo per me ma per l'intera famiglia... semplicemente adesso ci ho fatto l'abitudine...

Ma ciò non toglie che uscire in compagnia di un vero amico , semplicemente per stare insieme divertirsi e ridere ai ricordi dei tempi passati , senza curarsi per ninete anche delle stra fighe che ci sono in giro, è una cosa che mi manca , e mi manca davvero.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma come riuscite a mantenere alto il frame uscendo da soli?

cioè mi sembra una cosa davvero difficilissima..

io credo di non essere mai uscito da solo, ma ammetto che la cosa un po' mi intriga..

tuttavia spesso sono bloccato dal "e dove vado?" "e se lì non c'è nessuno?" ecc..

l'ultima volta che ho provato è stato sta primavera ma ho incontrato gente che conoscevo ed ho fatto serata con loro, non è la stessa cosa...

quando uscite da soli sapete già di andare in luoghi dove si conosce gente o anche così, a caso, confidando nella buona sorte?

non vi capita di annoiarvi da soli, o di apparire bisognosi o comunque partire da un frame più basso aprendo i set?

a parte in luoghi di vacanza, dove mi viene naturale, non so se riuscirei ad aprire set senza errori arrivando al locale da solo...

poi vabbè spesso per il locale giro da solo, ma ho sempre "i miei amici da cui tornare"...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ieri mi si è presentata l'occasione.. il locale era ottimo, e c'erano decisamente molte ragazze non accompagnate..

tuttavia ogni secondo che passava il mio frame calava.. non sono riuscito a far nulla, non ho aperto nemmeno un set.. ho trovato prima un'amica, poi un'altra, ma set nuovi non ne ho aperti...

come fate a motivarvi? avete trucchi o è solo abitudine?

per me il fatto che i miei amici mi osservino è uno stimolo.. senza di loro, e senza una base a cui tornare, mi sento davvero un pesce fuor d'acqua...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ieri mi si è presentata l'occasione.. il locale era ottimo, e c'erano decisamente molte ragazze non accompagnate..

tuttavia ogni secondo che passava il mio frame calava.. non sono riuscito a far nulla, non ho aperto nemmeno un set.. ho trovato prima un'amica, poi un'altra, ma set nuovi non ne ho aperti...

come fate a motivarvi? avete trucchi o è solo abitudine?

per me il fatto che i miei amici mi osservino è uno stimolo.. senza di loro, e senza una base a cui tornare, mi sento davvero un pesce fuor d'acqua...

secondo me è solo abitudine......

"tutte le cose sono difficili prima di diventare facili" diceva qualcuno....

io personalmente sto andando a piccoli passi.........

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro
Inviato (modificato)

secondo me è solo abitudine......

"tutte le cose sono difficili prima di diventare facili" diceva qualcuno....

io personalmente sto andando a piccoli passi.........

volevo fare un passo indietro e precisare qualche aspetto.

se uno sorride naturalmente, ha una bella espressione quando cammina, il volto disteso ed emana serenità ad ogni passo, gli vieni quasi naturale parlare con chiunque. Non so, per esempio commentare un fatto come se si parlasse fra sè e sè, chiedere una qualsiasi cosa a qualcuno, osservare in maniera ironica un fatto in corso d'opera.

il vero lupo solitario, assassino, che attacca alla giugulare tranciandola in maniera chirurgica, deve essere così, sennò si sente puzza di lupo prima ancora che questo si avvicini.

Pur avendo "fame" non si deve aver l'affanno e bisogna mettere in preventivo che può andare male. Si può obiettare che pensare che andrà male, porto lo stato d'animo in basso fino a toccare il fondo del sentirsi sfigati. Ma sto sostenendo di accettare le difficoltà e di non fuggirle e non di pensare che andrà male. Qunado non va, fa parte del gioco. Se andasse sempre bene, si vivrebbe in un mondo diverso, dove non c'è nulla per cui valga la pena impegnarsi.

Proprio ieri sera pensavo che se, come l'acqua, la birra fosse gratis, credo che ne berrei molto meno. (ho preferito questa metafora...ad un'altra)

Modificato da capitansomaro
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...